Risultati della ricerca

  1. Sky

    Ritratto band in interno, dramma luci: che mi porto??

    Forse ho recuperato un altro flash, domani vado a comprare un paio di ombrelli (bianchi, direi, giusto?) e spero di avere qualche illuminazione o ispirazione quando arrivo sul posto! In esterna niente da fare, gli abiti per le foto arrivano alle 20 quindi addio luce fuori. Il palco avrà...
  2. Sky

    Chi l'ha visto: Topic ufficiale per recuperare utenti scomparsi

    Ed eccola qua!! Mi aggiungo alla lista degli "a volte ritornano"! :rotfl: Pensavate di esservi liberati di me, eh, dite la verità??? :bleh: Sono tornata, un po' arrugginita ma sempre combattiva e pronta ad ammorbarvi nuovamente con le mie foto di concerti! Mi siete mancati, ragassuoli!!! :love:
  3. Sky

    Ritratto band in interno, dramma luci: che mi porto??

    Ciao Carlo! I tuoi consigli sono sempre davvero preziosi! Devo veramente decidermi ad approfondire il discorso illuminazione, sono ignorante come una capra e mi da fastidio! Intanto mi sto guardando i tuoi video del corso avanzato (mi ero fermata a quello base.... grosso errore!!) ma purtroppo...
  4. Sky

    Quale profilo scatto usare

    Io ho impostato tutto a zero, nessun picture style predefinito, niente di niente. Scatto in raw e poi me la vedo dopo in photoshop. Non avevo mai considerato che il picture style scattando in raw influisce il risultato nel display però, è una cosa molto interessante da sapere se si ha il tempo...
  5. Sky

    Teo, Lucio & Dave

    Grazie a tutti per i commenti! La luce della 2 dava fastidio anche a me, ma il tempo di spostarmi per centrarla dietro di lui, e si era spostato pure lui, ahimè... ho perso l'attimo! :P Nella 5 e nella 6 a me danno fastidio le ombre sul viso, ma se finora nessuno le ha notate in senso negativo...
  6. Sky

    Ritratto band in interno, dramma luci: che mi porto??

    Aggiornamento: niente fondale bianco, non c'è posto nel pub per metterlo senza fargli spostare tavoli o altro, cosa che non faranno a mezz'ora dall'apertura. :eek: Quindi devo usare come sfondo il locale stesso (o un muro bianco... speriamo che ce l'abbiano, un muro bianco!)... e siamo solo a...
  7. Sky

    Teo, Lucio & Dave

    Ciao ragazzuoli!! Dopo una lunghissima pausa... rieccomi qua! Saluti ai vecchi amici, piacere di conoscervi ai nuovi e bando alle ciance, mi piacerebbe avere qualche giudizio e consiglio su qualche scatto! Come mio solito, sono foto fatte live a concerti, i soggetti sono una band di amici e sono...
  8. Sky

    Ritratto band in interno, dramma luci: che mi porto??

    Ciao Harma! Ciao Aries!! Che bello risentirvi!!! Mi siete mancati, ragazzi!!! :love: Io taggerei volentieri, ma non so chi...! :doh:
  9. Sky

    Ritratto band in interno, dramma luci: che mi porto??

    Buongiorno forum!!! Sono mancata da qui per oltre un anno, causa pausa forzata dalla fotografia per motivi personali, non so se qualcuno si ricorda ancora di me... se sì, ben ritrovati! Se no, ciao, sono Marta e sono appassionata di fotografia (ma và??) e soprattutto di fotografia live di band...
  10. Sky

    B&W Mitzi&Tank Live

    Eccomi, tu chiami e io arrivo! ;) Ma è il mio monitor che me le fa vedere scurissime (sono senza alimentatore sul portatile, può essere...) o sono volutamente dei low-key? La mia preferita è la terza, quelle mani che applaudono riescono a passare da possibile elemento di disturbo dal punto di...
  11. Sky

    In Concerto

    Veramente particolari! Mi piacciono molto, sei riuscito a combinare il mosso per la strisciate con un'ottima nitidezza del soggetto, veramente ben fatto! :) Se fai il tutorial, sarò molto interessata a seguirlo! ;) ps: e grazie a bebboy per il tag, in questo periodo sono un po' latitante dai...
  12. Sky

    7D, alti ISO e impostazioni on camera

    Faccio foto ai concerti rock/metal di solito in piccoli club con impianti luce penosi... Magari potessi sovraesporre, mi muovo nelle tenebre e aspetto il lampo di luce buono x scattare, sperando che il soggetto sia in posizione interessante, espressione buona, non scappi via, non si giri di là e...
  13. Sky

    7D, alti ISO e impostazioni on camera

    Ringrazio mario bollani per la sua spiegazione dettagliata e chiarissima, mi sono finalmente fatta un'idea dei meccanismi in azione! Se ho capito bene il raw è un file datic he viene convertito in 'immagine mentre il file sidecar viene creato e memorizza i vari settaggi presenti nella macchina...
  14. Sky

    Il suonatore jones

    Guardato subito! :) ... ammazza che palchetto, eh?! ;) Niente male, beati loro!!! :) Ti dirò che la mia preferita è quella del bassista il silhouette, se riesci a schiarire ancora lo sfondo è anche meglio! Poi vabbè, qualche taglio ogni tanto tipo al manico/paletta del basso e le solite aste dei...
  15. Sky

    Il suonatore jones

    Eccomi qua! A me il microfono sullo sfondo che a me non da nessun fastidio, caso mai farei sparire l'asta sulla sinistra davanti... sempre se viene bene, sennò piuttosto che pasticciare meglio lasciarla! Quoto sul bilanciamento del bianco, la camicia è leggermente giallina e immagino fosse...
  16. Sky

    Vic & Mick

    Grazie the_skull e Teddi!! Sì, i musicisti sono stati tutti molto statici, pensavo si mettessero un po' seduti e un po' in piedi, che si avvicinassero tra loro ogni tanto per variare le compo ma ognuno è stato seduta / in piedi al posto suo per tutto il tempo, solo la ragazza sull'ultimo pezzo...
  17. Sky

    Meeting di P2L - Cimitero Monumentale di Staglieno, (GE), Domenica 28 Aprile 2013

    Pure a me prima notifica!! Ora leggo, vediamo se si può fare! ;)
  18. Sky

    B&W King Barra Live

    Eh, un bel 70-200 L f 2.8 buttato via!!! ;) vabbé si risparmia sulla palestra!! Il mio problema sono le botte che prendo nelle prime file, essendo io alta un metro e una banana in mezzo al pogo dei metallari a volte temo per la mia reflex!! ;)
  19. Sky

    B&W King Barra Live

    Al 90% sì posto quasi solo concerti, anche se tra un po' quando arriva il bel tempo riprenderò anche le macro fuori! Sul mio flickr trovi tutti i set dei vari concerti... Quasi tutti fatti con il 50ino perennemente a f 1.8!!! Cmq se le luci fossero state migliori sarebbero stati scatti migliori...
  20. Sky

    B&W King Barra Live

    Ecco un altro tag che mi ero persa!! Scusa!!! Figurati se ti ci mando... anzi! Sono contentissima di vedere spuntare più foto di concerti ultimamente, così c'è più confronto e possibilità di consigli... e non sono l'unica a proporre sempre questo tipo di scatti!! :timido: Veniamo alle foto...
Alto