Risultati della ricerca

  1. photo20ste

    Obiettivo tele per ritratti

    Ciao a tutti, mi preparo per un altro acquisto, visto i tempi stretti presumo l'ultimo della serie... Detto questo vorrei prendere qualcosa di definitivo, mi serve principalmente per i ritratti interi e primi piani, lo desidero luminoso e nitido, per riempire il mio parco obiettivi preferirei un...
  2. photo20ste

    Alcuni scatti misti...

    Ciao ragazzi, ecco alcuni scatti misti..graditi C&C. Stefano
  3. photo20ste

    Dubbio obiettivo ritratti... Differenze!

    Ciao ragazzi, Mi sto appassionando molto nei ritratti, ma purtroppo ho un basso budget. Attualmente utilizzo un tamron 90mm. Volevo optare per in 50mm 1.8 visto che oltre modello 85 costa troppo per le mie tasche. Qualcuno di voi ha provato sia il 50 che il tamron 90mm quindi li conosce bene...
  4. photo20ste

    Giusta attrezzatura personale, obiettivo? Quale?

    Da un pò mi diverto a provare qualche scatto e adesso ho le idee più chiare su i generi di foto preferite... In particolare piacciono i ritratti (primi piano, mezzo busto e interi) sia in esterno che in "studio" se così si può chiamare, macro, foto notturne e divertirmi nei matrimoni, feste ecc...
  5. photo20ste

    Panorama notturno

    Ciao Ragazzi, che ne pensate di questo panorama? non ho avuto tempo per la pp
  6. photo20ste

    Prova paesaggio cittadino

    Ciao ragazzi, preso dalla noia faccio qualche scatto di un paesaggio cittadino, graditi C&C.
  7. photo20ste

    D90 Usata, consigli!

    Ciao ragazzi, martedì ho un incontro per l'acquisto di una D90 body, vorrei dei vostri consigli su cosa controllare al momento della consegna, non vorrei essere impreparato....sono a lavoro e non ho moltissimo tempo! Grazie per i consigli. Stefano
  8. photo20ste

    Bivio... aiutatemi voi! scelta definitiva obiettivo

    Ciao ragazzi, babbo natale è arrivato anche per me! Sono alla scelta finale per il mio obiettivo, cerco qualcosa che stia al 90% attaccato in macchina, per ritratti, paesaggistica, per feste varie, compleanni matrimoni :) un pò di tutto quello che capita, luminoso e di qualità! budget per usato...
  9. photo20ste

    D7000 usata altra TRUFFA in rete

    MOD: il post lo lasciamo aperto per metter tutti in allarme che vi è in rete una truffa sulla vendita a prezzo allettante di una Nikon D7000, prontamente scoperta dall'utente photo20ste che sta condividendo con noi l'esperienza avuta così che nessuno possa incorrere nell'errore. Ciao ragazzi...
  10. photo20ste

    D7000... Considerazioni!

    Ciao a tutti, mi è capitato tra le mani un occasione, D7000, mi stuzzica molto, vorrei però un vostro consiglio. Attualmente ho una D3100, è davvero un grande salto di qualità? quali sono i punti di forza che le differenziano? cioè cosa ha in più di veramente importante?
  11. photo20ste

    Foto notturna, consigli

    Ciao, volevo farvi vedere questa foto notturna, cosa sbaglio? Inoltre vedo un alto rumore, di seguito i dati dello scatto. 22mm F16 15sec 100 iso Probabilmente dovevo utilizzare un tempo di scatto inferiore, 4sec circa... ma non capisco perchè tutto questo rumore
  12. photo20ste

    il mio primo Fuoco d'artificio

    Ciao, sono un principiante, questa è la mia prima foto ai giochi d'artificio, che ne pensate? vorrei un vostro parere! 105mm F13 iso 100 8sec
  13. photo20ste

    Scelta Treppiedi!

    Ciao a tutti, è arrivato il momento per un treppiedi! sono indeciso tra 4 modelli, budget 100 euro, peso massimo 1,5Kg Circa, mi servirà per i viaggi e per qualche foto notturna. - Cullmann Magnesit 522 CW25 con testa 3 vie Regge 5Kg pesa 1,5kg (lunghezza chiuso 64cm) - Cullmann Magnesit...
  14. photo20ste

    Consiglio Obiettivo: Tele e Macro

    Posseggo una Nikon D3100 con obiettivo "standard" 18-105mm, mi trovo molto bene un pò per tutto. Avrei bisogno di un obiettivo per lunghe distanze e macro (non sò se sia possibile), la disponibilità è molto limitata. Che marca e modello mi consigliate? Sono ancora inesperto. Grazie a tutti.
  15. photo20ste

    Consiglio acquisto primo flash

    Ciao a tutti, dovrei acquistare il mio primo flash per la mia nuova D3100 con 18-105mm, il mio budget è massimo 100 euro, a cosa potrei optare con un ottimo rapporto qualità prezzo? ero orientato verso un Metz 36 af-5 visto a 90 euro spedito circa. Grazie!! Stefano
  16. photo20ste

    Prima foto da principiante!

    ho da qualche giorno la mia prima macchina reflex, sono un principiante, spero di imparare presto... ecco la mia prima foto, cosa ne dite? tutto in manuale, obbiettivo 14-42, tempo di scatto 60secondi F7.1 ISO 100. Da RAW è stata modificata a JPG, avrà perso di definizione
  17. photo20ste

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, sono Stefano da Palermo e ho appena acquistato la mia prima macchina fotografica reflex! spero di imparare qualcosa e riuscire a fare delle belle foto come le vostre! :) sono proprio a zeroooo! Ciao!
Alto