Risultati della ricerca

  1. Bronzi83

    Ritratti

    Ho una nikon d3200 quindi aps-c Io cercavo un'ottica bella luminosa per fare primi piani
  2. Bronzi83

    Ritratti

    Ciao ho appena acquistato 50mm 1.8g della nikkor è veramente stupendo soprattuto per l'effetto bokeh che è in grado di generare molto luminoso...l'ho acquistato perchè volevo fare foto ritratti anche in condizioni di scarsa luce...però mi è venuto un dubbio era meglio acquistare 85 mm...
  3. Bronzi83

    new entry

    Ciao benvenuto
  4. Bronzi83

    MEGLIO ORIGINALE O COMPATIBILE

    Grazie penso che prenderò il 50 mm su forniture conti : 190 compreso di spedizione!!...viva il bokeh Il 50 mm lo voglio acquistare per ritratti in luoghi chiusi essendo più luminoso e' meno limitato del 18-105 che già possiedo ed inoltre avendo un'apertura di diaframma maggiore mi permetterebbe...
  5. Bronzi83

    MEGLIO ORIGINALE O COMPATIBILE

    mah io vorrei un'ottica per i ritratti...più luminoso del mio 18-105 f3.5-5.6, il tamron mi sembrava andasse bene cmq per i ritratti e sia come grandangolare no?
  6. Bronzi83

    MEGLIO ORIGINALE O COMPATIBILE

    Si ho una nikon d3200 ho visto sul sito che avete consigliato in un'altra discussione mi sembra fornitureconti che ha un prezzo contenuto...però ho visto anche che c'è un tamron 17-50mm 2.8 che non sarebbe male è costa un pò di più ma si può fare..quindi chiedevo a voi che siete molto più esperti
  7. Bronzi83

    MEGLIO ORIGINALE O COMPATIBILE

    Ciao a tutti volevo acquistare un secondo obiettivo : volevo acquistare una focale fissa per fare ritratti..perchè con il mio 18-105 f3.5.-5.6 è un pò limitato soprattutto in luoghi al chiuso....sono orientato verso il 50mm 1.8g af-s, ma volevo chiedervi è meglio rivolgersi verso obiettivi...
  8. Bronzi83

    silhouette in manuale

    Mi era venuto il dubbio perchè avevo letto su internet che gente che aveva fatto foto all'eclisse avevano bruciato il sensore!!...
  9. Bronzi83

    silhouette in manuale

    Volevo chiedere ma facendo tante foto in controluce non c'è il rischio che si possa rovinare il sensore della fotocamera??
  10. Bronzi83

    silhouette in manuale

    Quindi ricapitolando espongo il cielo correttamente modificando i vari valori (iso,diaframma e tempo di scatto)...e compongo sul soggetto che voglio creare l'effetto silhouette con i dati dell'esposizione che ho calcolato sul cielo??ok :-)
  11. Bronzi83

    silhouette in manuale

    OK grazie mille oggi provo con i vostri super consigli... speriamo nel risultato!!
  12. Bronzi83

    silhouette in manuale

    Ma se punto sullo sfondo (cielo) con la messa a fuoco automatica non va perchè non ci sono elementi di discontinuità quindi non riesce a mettere a fuoco e con la messa a fuoco manuale con la mia d3200 è difficilissimo mettere a fuoco il cielo
  13. Bronzi83

    silhouette in manuale

    Ciao a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come faccio a fare una foto con questa tecnica in manuale?...premetto che ho uno zoom non dotato di tacchetta infinito per quanto rigiuarda la messa a fuoco...quindi mi risulta difficile esporre per il cielo...alcuni mi hanno detto di...
  14. Bronzi83

    Panning!!

    Ok!...grazie proverò ancora
  15. Bronzi83

    Panning!!

    Si grazie!!...più che altro secondo me il tempo forse era giusto ma i calciatori non seguono sempre la stessa traettoria!!...quindi era quello la difficoltà è di conseguenza non riuscivo a far diventare nitido completamente il soggetto principale cmq proverò ancora!!!
  16. Bronzi83

    Un saluto a tutto il forum

    ciao benvenuto!!!
  17. Bronzi83

    Panning!!

    Che ne dite di questa foto??..fatta con la tecnica del panning anche se non è sstato per niente facile!!
  18. Bronzi83

    Eccomiiii

    ciao benvenuto nel forum!!
  19. Bronzi83

    ciao!

    ciao benvenuta
  20. Bronzi83

    Ciao a tutti

    Benvenuto nel forum!!
Alto