Risultati della ricerca

  1. D

    Treppiede/monopiede per macro insetti

    Un'ulteriore domanda da ignorante: cosa cambia essenzialmente da una testa all'altra? Trovo ad esempio lo stesso identico treppiede-monopiede del link precedente, con testa differente (da B0 a B1 e così via) con differenza di circa 10€...
  2. D

    Treppiede/monopiede per macro insetti

    Di questo che mi dici? http://www.fordigit.com/Treppiedi-Monopiede-Stativi-Benro-TRAVEL-ANGEL-SERIES-TRIPOD-KITS-Mg-Alumin--T-Lock-M8-Tripod-Kits-+-Monopod-(B)/Benro-A-0681M8-Tripod-Monopod-Travel-Angel-Testa--B-00_1c6995c0-285b-46ef-98c8-b030400ecad4.aspx
  3. D

    Treppiede/monopiede per macro insetti

    Grazie per i consigli! Da quello che vedo ho intuito che siete un po' tutti d'accordo sul fatto che si possa anche provare a lavorare a mano libera ma che, allo stesso tempo, la foto con treppiede/monopiede sarà di un altro livello. (a proposito, linda, non ho trovato le tue foto...mi mandi...
  4. D

    Treppiede/monopiede per macro insetti

    Ho finalmente deciso di iniziare a dedicarmi un po' più alla fotografia macro e nello specifico a insetti e simili e da quello che ho capito un supporto diventa praticamente fondamentale. I miei dubbi sono questi: - E' pensabile riuscire a scattare foto di questo tipo anche a mano libera? se...
  5. D

    Acquisto nuovi obiettivi

    In sintesi, per il 70-300 il Tamron costa circa 135€, il Nikon intorno alle 400€. Per il macro, il Tamron 90 costa sulle 400, non voglio nemmeno pensare a quanto si salga per un nikon :D Avendo al momento circa 400€ da poter dedicare, cosa mi consigliate? - Prendo i Tamron 70-300 e...
  6. D

    Acquisto nuovi obiettivi

    Il problema è che da novizio quale sono probabilmente non mi renderei conto realmente della differenza... Oggi ero fuori, in un centro commerciale, e son passato davanti proprio a un tamron 70-300 intorno alle 150€ (non ricordo esattamente, possibile che costasse anche meno) ed ero...
  7. D

    Acquisto nuovi obiettivi

    Grazie a tutti per le veloci risposte! Vi ho visto abbastanza concordi su tutto, cosa che mi fa sentire molto più tranquillo nell'acquistare. A questo punto, un'ultima domanda, per riallacciarmi anche all'ultimo post: cosa cambia realmente in qualità tra un obiettivo Nikon e uno Sigma...
  8. D

    Acquisto nuovi obiettivi

    Ciao a tutti, sono uno dei tanti neofiti di questo mondo alla ricerca di consigli sui primi nuovi obiettivi da acquistare. Al momento scatto con una D5000 e un 18-55 e vorrei dirigermi su un paio di nuove ottiche: - La prima idea riguardava un tuttofare, pensavo a qualcosa come un...
Alto