Risultati della ricerca

  1. cassy

    Pianificare foto Via Lattea

    è perfetta, allora! Sì, ho deciso di prenderla ma solo dopo questo primo periodo in cui creo le mie basi per quanto riguarda la pianificazione. Come tutte le cose, basta impegnarsi. Mi fa davvero piacere che me ne hai parlato.
  2. cassy

    Pianificare foto Via Lattea

    è fantastica quest'App. Per adesso, mi tengo Sun Surveyor perché devo imparare a pianificare ed è ottima per iniziare. Ma Planit!Pro mi stuzzica molto, è incredibile quel visore. Fra qualche mese acquisto Planit!Pro. Per quanto riguarda la posizione ideale per scattare, hai ragione... Avevo...
  3. cassy

    Pianificare foto Via Lattea

    Complimenti per la foto, Boris e grazie per la tua risposta. Sun Surveyor si apprezza per la semplicità d'uso, è vero. La conosco e l'ho scaricata. Invece, cosa intendi per mirino virtuale? Non è l'equivalente del modulo Street View di Sun Surveyor o del suo modulo Live View? Sintetizzando...
  4. cassy

    Pianificare foto Via Lattea

    grazie, grazie mille per l'aiuto
  5. cassy

    Pianificare foto Via Lattea

    Ciao Gioffry, grazie mille per la risposta. Ecco, una volta individuato il giorno migliore (in base alla luminosità della Luna) e aver consultato la mappa dell'inquinamento luminoso, mettiamo che io voglia scattare una foto nel Parco Nazionale Del Gran Sasso (che è un luogo privo di...
  6. cassy

    Pianificare foto Via Lattea

    Salve a tutti. Qualcuno di buona volontà, mi aiuterebbe a capire tutti i passaggi che fa per pianificare una foto alla Via Lattea? Partendo da zero. Anche passaggi sintetici, poi approfondisco da me. Quindi una lista di punti. Grazie in anticipo. P.S. meglio se le indicazioni riguardino siti...
  7. cassy

    Set Still Life

    ci siamo. Perfetto. grazie mille per tutti i suggerimenti
  8. cassy

    Set Still Life

    sì, l'avevo detto nella presentazione (y) Ottimo, resta solo il discorso che avrebbero tutta la stessa intensità... Avrebbe senso questo discorso che segue? 1) luce principale 60W 2) luce di riempimento 40W 3) luce di separazione 80W cioè usare lampadine diverse per simulare lo stesso gioco...
  9. cassy

    Set Still Life

    Sì, utilizzerò sicuramente l'esposimetro della macchina... Anche se c'è il discorso della luce riflessa e incidente. Pardon prima ho fatto un errore grossolano... Eviterei l'uso dei flash (grazie per avermi fatto conoscere quei flash, non li avevo mai visti), per evitare di valutare la luce...
  10. cassy

    Ciao a tutti!

    grazie!
  11. cassy

    La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più...

    La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più gratificante. John Hedgecoe
  12. cassy

    Ciao a tutti!

    ahhhh questo derby infinito :-P grazie del benvenuto :-)
  13. cassy

    Ciao a tutti!

    grazie
  14. cassy

    Ciao a tutti!

    giustissimo! ma quando c'è feeling non ci si può fare nulla... :-D Non ti saprei neanche spiegare perché scelgo Nikon. E' questione di feeling appunto. Anche la mia prima compatta è stata Nikon. Vedremo se andremo d'accordo poi... :-)
  15. cassy

    Ciao a tutti!

    Grazie! Sì, ho recuperato un solo obiettivo, perché lui ne ha avute diverse di macchine ma è sopravvissuta solo una Zenit 122 e una Comet. Utilizzerò il suo Zenit Helios 44M-7 58mm mediante un adattatore sulla mia prossima Nikon. E' verso Nikon che sono orientata (so che otterrei invece...
  16. cassy

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti i membri di Playerduelighting! Mi chiamo Angela, scrivo da Caserta e sto muovendo i miei primi passi in questo magnifico viaggio fotografico. Sto leggendo e studiando molto, prima ancora di comprare la mia prima reflex, proprio per sceglierla poi in maniera consapevole (e anche...
  17. cassy

    Set Still Life

    Grazie, provvedo subito a presentarmi nella sezione apposita. E' stata una mia mancanza :-( Poi riprendo qui e rispondo ai tuoi preziosi consigli Grazie innanzitutto per il tuo intervento, Luciano. Sì, hai ragione... Come dici tu bisogna partire dal presupposto che <<fare "still-life" non...
  18. cassy

    Set Still Life

    Ciao a tutti! Vorrei allestire un set per still life ma senza spendere troppo. Il mio punto debole è l'illuminazione. E, naturalmente, si tratta del punto cruciale. Seguendo qualche tutorial di playerdue, ho appreso che sono importanti 3/4 luci: la key light, la fill light, la rim light ed...
Alto