Risultati della ricerca

  1. isio

    Concorso P2L 30° Concorso P2L - Lunga esposizione

    :furtivo:
  2. isio

    Concorso P2L 29° Concorso P2L - Fotografia a casa

    Per me che faccio fotografia di viaggio questo concorso è un dramma concettuale. Ma ci si prova
  3. isio

    Canevale di Venezia, 2020

    Ci mancherebbe, son gusti. Qualche anno fa, con esigenze e tipi di foto diversi, mi sarei dato uno schiaffo in faccia a pensare che avrei lavorato per produrre foto in 1080×1350 esclusivamente da mobile. È stato un percorso dettato più che altro da necessità contingenti perché più che a consumo...
  4. isio

    Canevale di Venezia, 2020

    Punti di vista. Il mio workflow fotografico da un annetto a questa parte è diventato interamente mobile (da quando LR Mobile permette di lavorare i RAW) e destinato al mobile. Non stampando in grandi dimensioni trovo inutile lavorare file pesanti come facevo una volta. :) Conta soprattutto che...
  5. isio

    Canevale di Venezia, 2020

    Dopo la foto dell'ultimo concorso voglio riprendere a condividere con questa community alcuni scatti dei miei viaggi. Purtroppo al momento non sono in viaggio, ma per fortuna vivo a pochi chilometri da quella che è per me la città più incredibile del nostro pianeta. Vi presento dunque l'ultimo...
  6. isio

    Concorso P2L Vincitori 28° Concorso P2L - Street photography

    Che dire. A circa nove anni dai precedenti concorsi e dopo una latitanza notevole e colpevole da questo forum sono felice di aver partecipato al mio terzo concorso P2L. Fa un po' sorridere pensare a quanta acqua è passata sotto i ponti in questi nove anni. Ai tempi, poco più che ragazzino, mi...
  7. isio

    One night in Padua.

    Buona sera gente. Ormai è una vita che non posto più, visto che per una serie di ragioni negli ultimi mesi ho dovuto smettere di fare fotografie e dedicarmi in maniera parzialmente più seria agli studi. Sabato ho deciso che era il caso di riprendere e mi sono cimentato in un po' di ritratti...
  8. isio

    Una serata in sala posa.

    Sempre in questa serata di prove tecniche in vista dei lavori, volevo testare il mio schema di luce con vestiti bianchi (generalmente i più difficili da rendere con il fondale bianco). Questo è stato risultato, che mi ha piacevolemente sorpreso per lo stacco tra la maglietta bianca e lo sfondo...
  9. isio

    Una serata in sala posa.

    Riguardo il taglio dei gomiti, ho cercato di farlo in un punto che non disturbasse, ed è stato creato ad hoc in modo da esaltare la regola dei terzi tra i vari elementi (schienale, elastico, occhio). Invece il passaggio della montatura in mezzo all'occhio è stato in questo caso completamente...
  10. isio

    Una serata in sala posa.

    Salve gente, se qualcuno se lo stava chiedendo, sono ancora vivo anche se di tempo per fotografare ne trovo davvero poco causa esami. :D Vi presento qualche scatto di prova fatto ieri sera in compagnia, come di consueto, di Margherita. In pratica mi sono stati commissionati un po' di book su...
  11. isio

    Gitarella a Padova!

    Wei ragazzi, io se organizzate qualcosa a PD ci sono eh, visto che ci vivo. :P
  12. isio

    5D MKII o 6D

    Hai fatto tutto tu <3
  13. isio

    Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

    L'amore/odio con la 7d continuerà in eterno :P
  14. isio

    Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

    In realtà è possibile e l'avevo considerato. Per l'uscita standard bastano 35 e 135, è vero. Per i ritratti in studio invece, dove quel che conta non è tanto quale lente si usa ma l'angolo di campo (e relativa distorsione) della stessa, credo non avrò problemi a mettere in panchina i due serie L...
  15. isio

    Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

    Ti dirò, mi sa che un po' li merito anche a spacchettare tutto assieme :D
  16. isio

    Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

    Posto che io se spacchetto mi piace farlo bene, vi racconto una breve storia del mio corredo. Se ricordate, mi ero preso una 7d ed un 100-400 per dedicarmi alla naturalistica. Purtroppo ho concluso che la mia strada non poteva essere quella. Quindi ho preso una decisione drastica: fuori la 7d...
  17. isio

    Consigli per fotografare festa di paese

    Il flash va puntato diretto col diffusore, sì. Il tempo lungo non è un problema (io scatto sempre sopra a 1 secondo in quelle situazioni), proprio perché il flash puntato sul soggetto serve a "congelare" l'immagine in primo piano, lasciando volutamente mosso lo sfondo. Ad esempio una cosa così...
  18. isio

    Consigli per fotografare festa di paese

    Quello aiuta, sicuramente :D
  19. isio

    Consigli per fotografare festa di paese

    Molto semplice. Diaframma f/8, fuoco all'inifinito (da non toccare mai), tempi tra 1/10 e 2s a seconda di quante scie luminose vuoi includere, e flash in TTL. I soggetti li devi fotografare da abbastanza vicino, in modo che ciò che è illuminato dal flash risulti assolutamente fermo, mentre lo...
  20. isio

    Pellicola Once were analogic...

    Io sul negativo non ho particolari problemi a trovarlo. Il vero problema sono le Diapo. :(
Alto