Risultati della ricerca

  1. Maria

    Canon EF...quale?

    Ciao!! A dicembre comprai una nuova lente, esattamente il Tamron SP AF28-75/2.8 LD Aspherical (IF) macro , per Canon ;) Ora, finalmente, sto per comprare il corpo. :festa: Mi serve una canon EF compatibile. Tempo fa quando avevo fatto le ricerche avevo trovato la Canon eos 250d, ma ieri...
  2. Maria

    Black friday in arrivo!

    Ciao a tutti! La mia fotocamera mi sta lasciando, 2 settimane fa non si accendeva, poi è risuscitata, ma per poco... In occasione del black friday volevo trovare qualcosa per fare un piccolo upgrade. La mia situazione attuale è: Sony Alpha 290 + takumar 50mm/1.7 Vorrei avere un 24-70/2.8, così...
  3. Maria

    fotografia e Londra

    Ciao a tutti! :ciao: Spero di avere presto qualche foto da pubblicare e qualcuna da tenere da parte per il concorso, btw molto interessante. Visto che la scadenza è a settembre dovrei farcela. In questa estate andrò a Londra con amici e mi stavo chiedendo se ci sono tappe obbligatorie o...
  4. Maria

    Sensore 4/3

    Ciao! :ciao: Guardando nei diversi mercatini dell'usato online vedo che le macchine 4/3 sono molto buone sia per caratteristiche che per quanto riguarda il prezzo rispetto a quelle simili aps-c. Io mi trovo in un punto in cui potrei considerare cambiare macchina, prima o poi, senza fretta...
  5. Maria

    Un giro in città

    Ciao a tutti! Metto una mia foto nuova, fatta in città. Stavamo passeggiando e mi è piaciuta questa edicola (quella nello sfondo) e ho provato a usarla per fare un ritratto ambientato. Cosa ne pensate? Disturba? Commenti sempre molto graditi :D ps: Vedo che anche voi avete qualche scatto...
  6. Maria

    Ci si prova ;)

    Ciao!! Ho passato 2 settimane ad un campo estivo ed è stato magnifico. Purtroppo non tutti i ricordi possono essere catturati nelle foto, ma ho voluto fotografare qualcosa per poter portare con me almeno parte di quel posto, anche se in quel caso sono le persone ad aver reso il luogo remorabile...
  7. Maria

    Tra la neve

    Ciao! Ho provato a fare qualche ritratto con la neve di questi giorni, anche perché in inverno vado quasi in letargo, parlando di fotografia. Neve_1 by Maria D., su Flickr Neve_2 by Maria D., su Flickr Neve_3 by Maria D., su Flickr Cosa ve ne pare? Vi lascio qualche domanda: 1) quando...
  8. Maria

    Amica 18enne

    Ciao! :ciao: Ultimamente scatto meno del solito. Però se capita un'occasione che potrebbe portare a qualche scatto, la macchina è sempre in borsa! Qualche mese fa una mia cara amica ha fatto il compleanno; il 18esimo! E' stata una festa semplice, ma in cui si è stati proprio bene. Questo è...
  9. Maria

    Giochi a squadre!

    Ciao a tutti! Sempre più spesso faccio qualche foto per un'associazione di volontariato che fa feste per bambini. Ormai ho preso il ritmo e mi diverto a raccontare ogni festa per la sua particolarità. Questa è l'ultima foto per la quale mi piacerebbe avere la vostra opinione. Sinceramente io...
  10. Maria

    Sono una frana a clonare

    Ciao! Recentemente ho fatto qualche foto al compleanno di una mia amica, proprio oggi ho fatto la post su ph (ho solo quello). Arriva il momento di questa foto e c'è una cosa che mi disturba: quel tira-tapparella che non so come si chiama! Provo a toglierlo, ma rimanere una macchia più scura...
  11. Maria

    Un brutto flare

    C'è uno scatto che ho lasciato da parte dopo la mia primissima serie di ritratti alla golden hour a causa di un flare protagonista della foto Ho guardato un bel pò di tutorial su youtube e pr ora sono solo riuscita a farlo meno rosso. Qualcuno può aiutarmi a cancellarlo con lo strumento clona...
  12. Maria

    Dalla finestra

    Ciao! :ciao: Speravo che in estate avrei potuto dedicarmi largamente alla fotografia, ma non è così. In questi momenti in cui non ho nuovo materiale da editare, provo a guardare con occhio critico quello che ho scattato in precedenza. Ecco qui una foto fatta dalla finestra, come da titolo...
  13. Maria

    Golden hour (foto miracolate)

    Ciao! L'altra volta avete visto una parte della mia serie sulla golden hour. Questi sono gli ultimi scatti arretrati, purtroppo. Ho intitolato il post "foto miracolate" perché ieri pomeriggio aprendo la SD non ho trovato niente, tutti i circa 600 raw sono spariti. Quindi, anche la maggior parte...
  14. Maria

    Maratona fotografica

    Ciao! Non so se qualcuno ha mai partecipato ad iniziative di questo genere. In questo evento ogni 3 ore veniva assegnato un tema, per un totale di 9 temi! Questa raccolta risale ad aprile, ma ho preferito non condividerla fino ad adesso per aspettare le premiazioni e non lasciarmi influenzare...
  15. Maria

    Primissima golden hour

    Ciao a tutti! Questi scatti sono stati fatti un pò di tempo fa. Ho aspettato a caricarli, altrimenti non mi sarei concentrata a studiare per la maturità :rotfl: Ma adesso sono prnta per seguire tutti gli eventuali suggerimenti, anche se devo dire che mi manca ancora l'orale :giggle: Troppo...
  16. Maria

    Come si fa?

    Ciao a tutti! In questo periodo sono un pò indaffarata... Mi dispiace che non riesco a seguire tutto ciò che succede sul forum. Appena posso recupero guardando tutte le foto da pc! Tra i giretti con il cellulare ho trovato questo ritratto su instagram. Ho notato questo tipo di post e devo dire...
  17. Maria

    Italia Photo Marathon - MI

    Ciao! Con il fatto che alcuni stanno organizzando un incontro shooting a Milano mi sono ricordata di questo evento. Ad Aprile c'è stato a Piacenza e per me è stata la prima occasione di fare una giornata fotografica diversa! [emoji4] Si tratta dell'Italia Photo Marathon, a Milano è questa...
  18. Maria

    Cerco rullino

    Ciao! Sto cercando di aiutare una persona che conosco a trovare un rullino, non sapendone niente ho pensato subito a scrivere sul forum, visto che ci sono degli utenti ferrati sul tema :) Il rullino in questione è: Bianco e nero 200 asa Grazie in anticipo!
  19. Maria

    Pugile + ritratti

    Ciao! Inizio questa discussione mettendo anche la foto del concorso 50mm perchè magari scopro qualche accortezza che ho trascurato. E' evidente che l'unica parte della foto che doveva essere in movimento doveva essere il braccio con il pugno, ma nonostante le prove durate 1 ora intera e la...
  20. Maria

    Pomeriggio d'estate

    Ciao! :DHo fatto questa foto perchè la mia prof mi ha chiesto di fare delle foto durante le prove del gruppo di teatro della mia scuola. Confesso di non aver postprodotto ancora niente, se non questa. Mi ha colpito subito la luce e così per tutta la durate delle prove ho tenuto sott'occhio...
Alto