Risultati della ricerca

  1. bubi.

    Raynox DCR-250 Macro

    Ma infatti col 50mm sarebbe troppa la viconanza con un insetto. Ho pensato che a questo punto prendo il 50mm 1.8 e in seguito risparmio direttamente per un obiettivo macro, come il tamron 90mm (possibilmente usato) così posso provarlo anche con i ritratti
  2. bubi.

    Raynox DCR-250 Macro

    Più che altro il 50mm dovrei prenderlo lo stesso. Se invece del canon 1.8 ne prendessi uno vintage con adattatore (o il canon più i tubi di prolunga) il budget sarebbe diverso perché in questo caso avrei anche il 50mm "normale". Il 50mm 1.8 canon l'ho provato e mi è piaciuto, a questo non...
  3. bubi.

    Raynox DCR-250 Macro

    Proverò ancora a cercare per obiettivi vintage. Ho trovato il 50mm yashica 1.9 ma non ho idea di come sia, ho provato un 50mm 1.8 canon, vorrei cercare di capire se è su quel livello ma senza provarlo è difficile. In caso se qualcuno si intende di obiettivi vintage e sapesse questo quanto...
  4. bubi.

    Raynox DCR-250 Macro

    Per le lenti 3t e 4t dicevo per scherzo (ok, forse solo la faccia non lo lasciava capire) visto che molti considerano la marca della reflex come un partito [emoji23] Le ho escluse, perché su amazon ho visto che si trovano a prezzi assurdi, e solo su amazon.com ma non conosco altri siti...
  5. bubi.

    Raynox DCR-250 Macro

    Ho una canon 1200d, col 18-55 da kit e il 70-300 Ho guardato un po' in giro e sembra davvero una cosa fattibile, ma visto che non ho mai avuto lenti vintage non ho idea di cosa possa essere valido. Cercando di mantenere il budget basso quale potrei prendere? Domanda stupida, oltre che al...
  6. bubi.

    Raynox DCR-250 Macro

    No, in realtà non ho idea di cosa sia... Ma vedrò di approfondire la cosa :) La devo usare su una reflex, una canon però, quindi credo di dover escludere le lenti close up per nikon [emoji12] Per il resto, posso spendere il meno possibile, il mio budget è sotto zero e sto cercando di optare...
  7. bubi.

    Raynox DCR-250 Macro

    Salve a tutti! :) Da un po' vorrei sperimentare nel mondo della macrofotografia ma non ho un obiettivo specifico. Ho visto qui sul forum i consigli riguardo lenti close uo e tubi di prolunga, poi qualcuno che parlava di queste raynox. Ho cercato un po' e come soluzione non mi sono sembrate male...
  8. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Il problema non è la cifra, perché non cambia molto tra i 2 ma il fatto che volevo coprire fino ai 70mm (se possibile anche qualcosa in più ma 70 va bene)
  9. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Ok, lasciando perdere la prima versione del sigma, le ultime sono buone paraginate al tamron?
  10. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Dicevo la prima versione del sigma, avevo visto quello
  11. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Ne avevo già visto uno usato ma è la prima versione, quella non stabilizzata...è valida comunque?
  12. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Penso che alla fine terrò il tamron e cercherò di sostituire il 18-55 con qualcosa che arrivi fino a 70 ma migliore in qualità. Non voglio svenarmi ma se dovessi spenderci qualcosa in più lo farò, magari aspettando fino a mettere da parte la cifra. Qualche consiglio? Diciamo circa da 18 a 70mm...
  13. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Ma infatti non sto pretendendo chissà che, anche perché per ora non posso spenderci molto e quindi non posso pretendere il top al basso prezzo. Sto cercando di capire quale può essermi più utile e quale sarebbe un "investimento" migliore, anche se sicuramente prima o poi lo cambierò. Quello a...
  14. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Grazie del consiglio, ho dato un'occhiata ed ho notato che ha anche una dustanza minima di fuoco buona per le macro. Il 70 300 ha un metro e mezzo di fuoco e a volte vorrei avvicinarmi fisicamente senza aumentare lo zoom ma non ne lo permette. Ma oltre questo ed il peso io lo trovo ottimo e mi...
  15. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    L'idea è quella di prendere il 55-250 e vendere il 70-300 (però solo se tra i due non vado a perderci in qualità) e se riesco a venderlo bene vorrei prendere in più il 50mm 1.8. Così avrei un tele ma più trasportabile ed il 50mm in più. Si, lo so... Io per adesso sto optando per quello che...
  16. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Io per adesso sono all'inizio e purtroppo anche volendo le ottiche serie L sono fuori dalla mia portata economica Ovviamente se avete altre proposte oltre quelle che ho citato io all'inizio, anche con qualche focale in meno, dite pure...io purtroppo non conosco tutti gli obiettivi sul mercato...
  17. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Il 50mm 1.8 è proprio quello che voglio prendere dopo, l'ho già provato da un amico ed ho visto che i prezzi sono davvero buoni. Per la prova in negozio non credo sia impossibile, un po' di tempo fa mi trovavo in un negozio di una grande catena e c'era un tizio che ha chiesto di provarlo e non...
  18. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Grazie :) Darò un'occhiata ai prezzi ed in particolare vedrò se posso provarlo in qualche negozio, per farmi un'idea precisa. Se non mi piace nulla mi vieta di tenermi il tamron comunque :)
  19. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Diciamo che per adesso mi serve un obiettivo da sfruttare in più occasioni possibili, sto cercando di fare più pratica possibile ed il tamron 70 300 in questo non aiuta purtroppo... ho fatto qualche uscita per foto di natura col tamron e mi sono trovata bene ma non è il mio utilizzo principale...
  20. bubi.

    Obiettivo tuttofare

    Salve, mi rivolgo a voi per qualche consiglio per un possibile cambio di attrezzatura. Qualche tempo fa ho preso un tamron 70-300 in aggiunta del mio standard 18-55. Mi trovo bene col tamron ma ho un problema di portatilità, ovvero con quel che pesa ed ingombra posso portarmelo in giro solo...
Alto