Risultati della ricerca

  1. Erik.torino84

    Eliminare raw e/o jpeg

    Salve a tutti..... Non ho trovato una discussione a riguardo spero di non averla persa e doppiare un dubbio già chiarito, nel caso indirizzatemi Vorrei rubarvi un consiglio su come gestire l eliminazione dei file il problema non mi si pone quando il contesto diciamo sia fotografico che sia un...
  2. Erik.torino84

    Qualità file

    Buon giorno a tutti vorrei rubarvi 2 minuti...forse è un po’ banale ma... Da qualche settimana ho ripreso in mano alcune foto scattate anni fa scattate con una Nikon coolpix s640 una compattina da 12mp CCD da 1/2,33 pollici i file in jpeg sono ovviamente (anche se più di quel che mi aspettavo)...
  3. Erik.torino84

    fanciullezza

    Posto qua perché non merita un post in una sezione "seria" ma volevo solo condividere un poco l amarezza di non aver avuto dietro dietro la camera ma solo il cellulare ed aver perso il momento. Ero al lungomare delle nazioni con moglie e monelle al seguito erano le 23:30.. ...i due fanciulli...
  4. Erik.torino84

    Brand flash e facilita d uso

    salve a tutti vorrei rubarvi un consiglio riguardo hai flash, premetto uso amatoriale nessun uso intenso per lavoro o esigenze specifiche ecc per cui andrò su un flash yongnuo/flash neewer o similari per rimanere in un costo tutto sommato accettabile. Vorrei avere un consiglio su quello che le...
  5. Erik.torino84

    Video e sport

    Ciao a tutti..... Faccio una premessa solo per chiarezza .....Da diverse settimane dopo mia richiesta mi è stata data la possibilità di scattare liberamente in una scuola di equitazione con la sola limitazione di non fotografare minori ,la direzione e stata molto gentile fornendomi (gratis)...
  6. Erik.torino84

    Lente o flash

    Spero di scrivere nella sezione giusta se cosi non fosse scusatemi. Sono a chiedervi consiglio anzi sono a scroccare un po della vostra esperienza attualmente la mia mini attrezzatura e composta da eos1200 18-55kit tamron 70-300vc (che uso molto spesso) e alcuni vecchi fissi canon (un35 e un...
  7. Erik.torino84

    In uno scatto la modella e tutto

    E da sabato che sono impegnato in una serie di scatti con una modella veramente bella ....dato il set alcuni scatti di primi piani ho dovuto farli a 3200 iso ma sono venuti benissimo (grazie alla modella) altri hanno del forte micromosso causa la poca luce e i miei obbittivi non luminosi ma...
  8. Erik.torino84

    Pc dell e window vista

    Ciao a tutti chiedo consiglio a voi anche se questo non è un forum strettamente d informatica....possiedo un Pc dell e relativo window vista originale vorrei re installare il tutto per dare una bella pulita e dedicare tutto il pc alla fotografia ma non ho i cd(magari non ci sono mai stati non...
  9. Erik.torino84

    Distingure la Pdc lente/software

    La domanda e un po banale se fosse un doppione di un post da me non visto avvisatemi. La domanda sorge da una discussione con un amico mentre gironzolavano in rete per prender spunti fotografici Come si riconosce in una foto una Pdc creata in pp? Soprattutto in scatti diurni con il soggetto ben...
  10. Erik.torino84

    Test lenti fd per macroeconomico

    Ciao a tutti sono a chiedervi il parere su quale lente a vostro giudizio abbia la resa migliore non la piu giusta per una data situazione ma solo quella più nitida spero che le foto siano fatte decentemente bene da poter dare un giudizio sono tutte scattate a f8 con messa a fuoco centrale sul...
  11. Erik.torino84

    17-50vs70-300 consiglio

    Ciao a tutti ringrazio in anticipo dei molti consigli e discussioni che si leggono sul forum . Vi chiedo un piccolo aiuto anzi un vostro parere del tutto soggettivo dettato solo dalle vostre esperienze , dopo il 50ino che con piccola spesa mi ha aperto mille porte vi chiedo consiglio su due...
  12. Erik.torino84

    Nel "ottica" del papà

    Ciao a tutti anche se ho letto molto qua e la questa e la prima volta che scrivo su un forum come ho già ammesso nella mia presentazione e spero di essere sufficientemente chiaro cosi da riuscire ad avere i vostri consigli. Pressa: canon eos1200d kit18/55 sto cercando di imparare le basi...
  13. Erik.torino84

    Toc..toc... Ciao

    Ciao a tutti come e facile intuire mi chiamo Erik e sono di Torino. Sono da tempo affascinato dalle foto (compattina sempre in tasca) ma da poco della fotografia ed alla fine mi son lasciato tentare dalla piu entry level (il budget disponibile era quello) delle reflex(canon eos1200d). Dopo aver...
Alto