Risultati della ricerca

  1. Mattia

    Consiglio trigger radio

    Ciao, mi consigliate dei buoni trigger radio che non costino una fucilata? Insomma, un buon rapporto qualità prezzo! Io ho preso questi su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B00NANV9LS/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 ma mi stanno dando qualche problema e sto cercando di...
  2. Mattia

    Tempi di sincro flash con trigger radio + lightball

    Ciao, avete mai provato un sistema misto di sincronizzazione per i flash con un trigger radio e delle lightball? I tempi di sincronizzazione dei lampi restano uguali? Io ho provato a montare un trigger radio sulla macchina per far partire un flash remoto e con il lampo di questo flash altri...
  3. Mattia

    Problema contatto Flashball / Flash

    Ciao, ho un problema con i contatti di una flashball per il remote su un flash (bowens monolite 400 W). La fotocellula funziona perfettamente, l'ho provata su un altro flash (stesso modello del primo) e non da problemi, scatta ad ogni lampo che riceve (a patto che il flash sia "carico"), su...
  4. Mattia

    Flash e Diaframma Aperto

    Non so se sia le sessione giusta... Ho sempre scattato con luce naturale o con luce continua (e relativi pannelli riflettenti) per cui ho sempre gestito la pdc senza problemi andando a diaframmare molto - soprattutto per i ritratti - andando a compensare l'esposizione con i tempi di scatto...
  5. Mattia

    Vecchi Flash Bowens 400 e trigger... :(

    Ciao a tutti! Ho un domandone.... Ho acquistato di ennesima mano dei vecchi flash Bowens Monolite 400 che probabilmente hanno più anni di me... Ho provato a collegarci un trigger radio senza però riuscire a farli scattare (probabilmente per una differenza di potenziale nell'impulso del...
  6. Mattia

    Eccomi...!

    Ciao a tutti! Cerco di presentarmi in un lampo per non annoiare nessuno :D Approdo qui perchè mi sto buttando sull'illuminazione da studio.. :D :D :D
Alto