Risultati della ricerca

  1. jenny

    Rose

    la luce filtrava da un balcone laterale e, essendo pieno giorno, l' ho socchiuso. Ho sottoesposto l' immagine perchè mi sembrava troppo iiuminata, ma così facendo ho perso in dettaglio, mannaggia. Grazie ragazzi per i vostri suggerimenti.
  2. jenny

    Rose

    Grazie mille @hauk. Io sono una principiante e non so se dal punto di vista tecnico questa foto sia corretta, anche perché sono molto impacciata nell' utilizzo del mio obiettivo macro. Però devo dire che anche a me piace. Grazie ancora.
  3. jenny

    Rose

  4. jenny

    Bracciale

    Grazie @bobol , comincio a schiarirmi un pò le idee... La cosa più saggia per me é continuare a provare. Ciao. Jenny
  5. jenny

    Bracciale

    @bobol approfitto per chiederti come posso mettere a fuoco tutto il bracciale, dato che non sono riuscita a farlo nemmeno con un' apertura più chiusa come f18 o f13, come avra letto, né con il macro né con il teleobiettivo. @Abraxas tenterò certamente anche altre angolazioni...
  6. jenny

    Bracciale

    @bobol ho fatto qualche prova, le prime due con il macro e la terza con il teleobiettivo... Composizione a parte, la nitidezza mi sembra migliorata. DSC_0015 by Jenny Giacomelli, su Flickr DSC_0008 by Jenny Giacomelli, su Flickr DSC_0004 by Jenny Giacomelli, su Flickr
  7. jenny

    Bracciale

    @bobol già il fatto che la composizione sia buona per me è già qualcosa. Non riesco a risalire ai dati di scatto (avevo cancellato la foto dopo averla inviata per mail, dalla quale oggi l' ho recuperata), ma ho usato un obiettivo macro. Avevo messo il bracciale sopra un vecchio videoregistratore...
  8. jenny

    Bracciale

    Sicuramente non è perfetta, ma voglio credere che piano piano sto migliorando. https://flic.kr/p/VxZLGe
  9. jenny

    Ancora il micio.

    @tommy__76 ma con l' obiettivo appiccicato al vetro non sarei troppo vicina al soggetto?
  10. jenny

    Ancora il micio.

    Grazie 100o @Abraxas, ho ancora molta strada da fare e molto da imparare. @Benedetto grazie per il suggerimento, che ho subito seguito: ho infatti ordinato on-line uno dei libri appena letto il tuo messaggio.
  11. jenny

    Ancora il micio.

    Questa volta ho usato un obiettivo 35mm f/1.8G. Ero convinta di aver fatto tutto per bene mettendo a fuoco il viso del micio... Non è stato così. Forse la vetrina distrae l' autofocus, o sono proprio io imbranata :°( DSC_0490 by Jenny Giacomelli, su Flickr
  12. jenny

    Micio in maschera

    @Aries Mu si tratta di un 50mm f/1.8 D
  13. jenny

    Micio in maschera

    @Aries Mu intendo la messa a fuoco manuale, in quanto ho un obiettivo che non consente quella automatica.
  14. jenny

    Micio in maschera

    @nemor grazie per i tuoi suggerimenti, ma per me é abbastanza difficile metterli in pratica. Con il manuale sembra un' impresa impossibile mettere a fuoco, e pensa che ho usato un filtro polarizzatore, anche se economico, per cercare di attenuare i riflessi. Mannaggia.
  15. jenny

    Mele a Venezia

    Ne ho fatte molte altre, per la maggior parte le classiche foto di scorci veneziani. Però ho appena pubblicato la foto di una vetrina nella quale si vede un gatto vestito con i tipici vestiti del carnevale di Venezia, perché gradirei molto i vostri consigli e i vostri suggerimenti.
  16. jenny

    Micio in maschera

    DSC_0408 by Jenny Giacomelli, su Flickr
  17. jenny

    Mele a Venezia

    Io mi ero concentrata sulla messa a fuoco (purtroppo mi era consentita solo manuale). Avrei voluto che le mele risultassero più "rosse". Ho ancora molta strada da fare :°( ma continuerò ad esercitarmi. Grazie per i vostri suggerimenti.
  18. jenny

    Mele a Venezia

    DSC_0418 by Jenny Giacomelli, su Flickr
  19. jenny

    Brooklyn bridge

    @49luciano io invece ti ringrazio infinitamente per le tue critiche e per i tuoi suggerimenti, che cercherò di tenere sempre ben presenti. Il rammarico che ho è quello che questa bellissima città, ricca di spunti per gli appassionati di fotografia, non è propriamente dietro l' angolo e chissà se...
  20. jenny

    Brooklyn bridge

    @49luciano @dude ... e di questa cosa ne pensate? https://flic.kr/p/HHjEzs
Alto