Risultati della ricerca

  1. Gaspare Silverii

    Tramonto Colonnella

    Ciao IlAndrea13! Questo scatto ha decisamente il suo perchè! Rivedrei solo la cromia/contrasto della macchina che risulta leggermente fuori contesto. La vedrei più soft ;) Buona Luce!
  2. Gaspare Silverii

    8 bit vs 16 bit... a voi la scelta

    Semplicemente.... semplice :)
  3. Gaspare Silverii

    The Boat

    Molto intrigante! :) La vedrei bene anche io con taglio quadrato ma anche verticale. Forse solo a mio puro gusto personale cercherei di controllare meglio la dominante cianotica ;) A presto!
  4. Gaspare Silverii

    Pannello Photoshop di P2L

    Io non posso dare consigli perchè sarei di parte! :D
  5. Gaspare Silverii

    Prima via lattea

    Ciao Pinku! Nella prima delle ultime due postate (quella che ritrae la milky verso sud), noto alcune cose di cui provo a farti una lista in modo da avere un tuo riscontro :) - eccesso di riduzione rumore (notare il centro dove è tutto quasi acquerellato) - dominante violacea (casomai...
  6. Gaspare Silverii

    Prima via lattea

    Ciao Pinku! Iniziamo a vederla! :D Domanda: che macchina hai usato? La 70D in firma?
  7. Gaspare Silverii

    Personality

    Ciao Ilaria, nonostante io fotografi tutt'altro... adoro questo genere. Ma per una buona lettura ho bisogno di mente fresca ed assaporarlo per bene... sarebbe (a parer mio) limitante fermarsi ad un virtuosismo estetico... vedo anche altro. Appena ho le idee chiare provo a dirti la mia dal mio...
  8. Gaspare Silverii

    Prima via lattea

    Ciao Pinku! Come primo scatto alla Milky direi che ci sei! Hai ripreso la parte diciamo più verso nord ed hai davanti esattamente il triangolo estivo ovvero la costellazione del cigno con in alto la nebulosa Nord America :) (si nota il colore più sul magenta) Per la regola del tempo di...
  9. Gaspare Silverii

    Prima via lattea e prima uscita col Samyang 14mm f/2.4

    Ciao paolotambellini, modera la saturazione e casomai non chiudere in modo così eccessivo i neri ;)
  10. Gaspare Silverii

    la mia prima milky way (forse)

    Ciao Manuele! Premessa il mio è solo uno spunto di riflessione... Tralasciando il discorso compositivo, che può esser stato vincolato dalla scelta della location (che come dico sempre a mio avviso è la cosa più importante), nelle foto sviluppate c'è una dose eccessiva di magenta, quindi stari...
  11. Gaspare Silverii

    Via Lattea - Dominante da eliminare?

    Ciao Francesco! Come dice Abraxas confermo che la foto non ha un profilo incorporato quindi viene falsata l'interpretazione ed è parte in causa della dominante magenta. Mi graba il risultato di eli3b :) Se però dovessi trovarti in situazioni dove ti interessa sistemare solo il WB (con profili...
  12. Gaspare Silverii

    Prima via lattea e prima uscita col Samyang 14mm f/2.4

    Ciao Paolo! :) Intanto complimenti per la passione che è la cosa più importante! Cerco di darti qualche piccolo consiglio in modo semplice e schematico: - quando scatti parti da un WB di circa 3850/4000K e poi cerca di aggiustare il tiro se non vuoi fare la lettura allo Zenith (FASE NON...
  13. Gaspare Silverii

    Profilo colore non calibrato

    Perdonatemi ero in buona fede! :D
  14. Gaspare Silverii

    Ciao Ragazzi!

    Vi ringrazio ragazzi! Purtroppo il sito web è in via di aggiornamento ma qualcosa trovate sulla pagina FB :) Grazie davvero di cuore! Purtroppo li trovi solo lavoro abbastanza vecchi... è molto che non lo uso. Diciamo che il sistema non mi convinceva molto nel suo complesso nonostante forse sia...
  15. Gaspare Silverii

    Ciao Ragazzi!

    In quel che posso, ben volentieri vedrò di rendermi utile :)
  16. Gaspare Silverii

    Ciao Ragazzi!

    Ciao Pinku! Sono specializzato nella fotografia Paesaggistica Diurna e Notturna e dopo aver appeso al chiodo la mia laurea ho deciso di adoperare le mie conoscenze tecniche per sviluppare un'estensione per Photoshop. Quindi ad oggi mi ritrovo Fotografo per Passione e Professione, con una vena...
  17. Gaspare Silverii

    Come si chiama questa tecnica?

    Ciao cronos80! E' molto semplice :) Basta creare una curva e nel canale RGB composito alzi l'estremo sinistro corrispondente ad i neri per avere quell'effetto patina/velo grigio. Poi vai nel canale del Blu ed abbassi la zona delle luci in modo che per complementarità con il Giallo se abbassi il...
  18. Gaspare Silverii

    Profilo colore non calibrato

    Ciao Ignys86! Allora un paio di chiarimenti se posso :) - il profilo colore sRGB o AdobeRGB settato sulla tua Reflex non fa alcun riferimento al RAW (essendo esso privo di spazio/profilo) ma al solo JPG sfornato da essa qualora ne avessi bisogno - qui ti allego uno screen delle impostazioni...
  19. Gaspare Silverii

    Problema utilizzo delle azioni di Photoshop

    Non so esattamente se hai risolto o meno, ma prova ad avviarle (nonostante non sappia esattamente quali azioni siano) dopo aver fatto un unione dei livelli visibili in un nuovo livello (CTRL+ALT+SHIFT+E), oppure se hai un solo livello base duplicalo in modo che non sia "lucchettato".
  20. Gaspare Silverii

    Ciao Ragazzi!

    Ciao Ragazzi, sono Gaspare Silverii e volevo salutarvi tutti come di consueto per buona educazione! :D Ci si vede in giro per il Forum e come sempre BUONA LUCE!
Alto