Risultati della ricerca

  1. marcoa

    B&W Boxe

    ciao...d'accordo con le osservazioni fatte aggiungo...molto bella la conversione e la luce...
  2. marcoa

    Montagne d'Abruzzo

    grazie @Benedetto nella parte alta è proprio quello che cercavo di fare....evidentemente in maniera troppo delicata.. ciao
  3. marcoa

    Porto Caleri, laguna.....

    quello che mi colpisce di piu' è l'ottima gestione della luce, credo non facile in questo caso......per i giudizi nel complesso lascio ai piu' appassionati del genere... ciao
  4. marcoa

    Montagne d'Abruzzo

    Grazie @mangi ogni osservazione è per me molto utile.....sempre nella mia idea anche la parte in primo piano con la casetta al centro mi piaceva...certo che la luce riflessa è molto forte, quasi accecante, proprio come era nella realtà...
  5. marcoa

    Montagne d'Abruzzo

    gusti si certo....ma se non arriva la foto non rende...cioè rende solo a me che ero li'!!!! Grazie!!!
  6. marcoa

    Montagne d'Abruzzo

    Ciao Lucia.....come premesso i dubbi ce li ho anche io....pensa che la foschia l'ho pure rinforzata un po'.... cioe il film che mi sono fatto e infondo credo sia quello che mi ha colpito della scena è: luce da sinistra con la foschia a rinforzare l'idea...dettagli sulle montagne di dx, nelle...
  7. marcoa

    Montagne d'Abruzzo

    Ciao a tutti....un paio di giorni di relax per pasqua in abruzzo tra le amate montagne.....fotograficamente sono soddisfatto, ho riportato qualche scatto che mi piace molto... qui posto quello che mi lascia dei dubbi sulla riuscita...controluce e la mia interpretazione in post...io la trovo...
  8. marcoa

    B&W Pan di Zucchero a 50mm

    ciao, credo che la foto, nel suo genere sia molto bella e sono d'accordo che si ci fossero state nuvole piu' imponenti ne avrebbe giovato... sulla questione effetti lunga esp. io pure sono tra quelli che non la adorano...per il suo essere troppo artificiale...in questo caso comunque, in...
  9. marcoa

    rimozione aloni

    Grazie @bebboy...rivista la post da capo e come suggeriva @Andrea85 ho usato un filtro graduato che ha fatto gran parte del lavoro senza fare danni...poi ho forzato un'altro pochino e con la tecnica illustrata nel video(per adesso avevo visto tutorial solo in italiano) ho lavorato sugli aloni...
  10. marcoa

    rimozione aloni

    ciao @Aries Mu e @Andrea85 no qualche regolazione in camera raw e conversione in ps....per la grana credo di aver spinto parecchio (almeno per il file che sforna il mio macinino) pure con nitidezza e chiarezza che unite alla sottoesposizione di base hanno fatto danni... eh si ormai ero quasi...
  11. marcoa

    rimozione aloni

    ciao @49luciano ti ringrazio tanto per le accurate delucidazioni .....si sicuramente le anomalie che noti derivano da una sottoesposizione di base....mi pare che le ombre sull'edificio mi si siano riaperte abbastanza bene ma alberi e prato non tanto...tutto sommato la considero una foto test...
  12. marcoa

    rimozione aloni

    Ciao @bobol...eh si che ho esagerato pero' mi piacerebbe tenere il cielo in questo modo...se vedi lungo lo spigolo verticale del retro chiesa c'è pure aberrazione cromatica.....ma per questa, da autodidatta, sul web ho trovato che ci sono vari rimedi.... per l'alone invece...problema che ormai...
  13. marcoa

    rimozione aloni

    Ciao a tutti, forse la richiesta è banale, ma vorrei sapere come si fa, se possibile, a togliere gli aloni che si formano lungo i profili, in questo caso sul colmo del tetto, oppure ad evitare che vengano fuori...grazie in anticipo church and sky by Marco Attardo, su Flickr
  14. marcoa

    Yoshi

    certamente ognuno ha le sue tendenze, le mi erano osservazioni piu' che altro riferite alle usuali modalità di sviluppo di questo genere di foto (animali)...riguardandola aggiungo, per il pdr, che essendo sostanzialmente un "ritratto" , forse l'inquadratura potrebbe essere piu' efficacace con un...
  15. marcoa

    Yoshi

    ciao...bel cagnolone!!! La foto non è male ma ti faccio qualche osservazione...compo semplice, buona ma tendente al banale.....colori freddi e un po' spenti...ci sta con l'ambientazione ed il tipo di cane...ma forse la rende un po' piatta...il soggetto si stacca abbastanza dallo sfondo (e non è...
  16. marcoa

    Fra

    Grazie @bebboy e @lever63 annoto tutti i consigli ed i pareri. a presto
  17. marcoa

    Prospettive architettoniche

    Grazie @Olden...senza il mea culpa, ci mancherebbe!!!! della prima ho pensato la setssa cosa fin dall'inizio...della seconda un po meno, sia perchè è un modo un po' inusuale per me sia perchè il posto mi è piaciuto tantissimo....comunque a seguito di tutti i ragionamenti, compresi i tuoi sempre...
  18. marcoa

    Fra

    Grazie @Andrea85 ....credo ci sia una parte di mondo che coscientemente o no preferisce i colori caldi...ed io mi sa che sono fra quelli....questi confronti sono utilissimi proprio per riuscire ad avere una visione oggettiva (il piu' possibile) e poi farsi un gusto personale... ciao...
  19. marcoa

    Fra

    Grazie @49luciano e @unacertaideadimondo Lucia....non so cosa stesse pensando ma di sicuro io giravo giravo giravo!!!!! ottime osservazioni, per il giallo è un un mio difetto e spesso ne perdo un po' il controllo...qui avevo fatto il bilanciamento in modo semiautomatico e mi era venuta piu'...
  20. marcoa

    Fra

    Buonasera....qui siete fortissimi con i ritratti quindi credo che mi demolirete!!!! Vabbe per imparare questo ed altro.... avevo abbandonato i ritratti ma mi ci sono rimesso...ho studiato un po' e provato ad applicare tecniche e metodi... eseguito all'aperto con luce naturalissima...in post ho...
Alto