Risultati della ricerca

  1. marcoa

    Montagne d'Abruzzo

    Ciao a tutti....un paio di giorni di relax per pasqua in abruzzo tra le amate montagne.....fotograficamente sono soddisfatto, ho riportato qualche scatto che mi piace molto... qui posto quello che mi lascia dei dubbi sulla riuscita...controluce e la mia interpretazione in post...io la trovo...
  2. marcoa

    rimozione aloni

    Ciao a tutti, forse la richiesta è banale, ma vorrei sapere come si fa, se possibile, a togliere gli aloni che si formano lungo i profili, in questo caso sul colmo del tetto, oppure ad evitare che vengano fuori...grazie in anticipo church and sky by Marco Attardo, su Flickr
  3. marcoa

    Fra

    Buonasera....qui siete fortissimi con i ritratti quindi credo che mi demolirete!!!! Vabbe per imparare questo ed altro.... avevo abbandonato i ritratti ma mi ci sono rimesso...ho studiato un po' e provato ad applicare tecniche e metodi... eseguito all'aperto con luce naturalissima...in post ho...
  4. marcoa

    Prospettive architettoniche

    Ciao a tutti, proprorrei a chi ha voglia una rifelssione su questioni architettoniche....a proprosito posto due foto: la prima esplicita piu' o meno cosa ho imparato in questo ambito relativamente a regole ed impostazioni...linee cadenti diagonali ecc...(a meno di qualche errore) Chiostro by...
  5. marcoa

    Morning Umbria

    Ciao a tutti....visto che il Parco della Rimembranza non sembra destare troppo interesse (o forse sono le distrazioni natalizie) vi propongo quest'altra....scattata la mattina di natale da un'altura vicino Alviano....aria freddina e sole abbastanza pallido, infatti pur non essendo prestissimo le...
  6. marcoa

    B&W Parco della Rimembranza

    Postando questo scatto colgo anche l'occasione per fare a tutti i miei migliori auguri di Natale. Ho ripreso una foto di questa estate per rivederne la post...visto che credo che i BN siano al momento la mia spina. La prima versione ve la evito tanto sono abbastanza sicuro questa sia...
  7. marcoa

    La valle del Tevere

    quello che sembra un lago invece è il Tevere che al confine tra Lazio ed Umbria per una serie di opere idrauliche atte al contenimento delle piene si allarga e crea una sorta di bacino...per il resto le campagne limitrofe e la nebbia della mattina.... la scena cosi' per come mi ha colpito era...
  8. marcoa

    sunrise in Rome

    ciao a tutti.....per questa scenna mi viene da dire che....a Roma il sole sorge tra platani, pini e rovine... apparte gli slanci poetici che non mi riescono mi piacerebbe ricevere dei consigli sullo sviluppo di questa foto e su qualsiasi altra cosa vi venga in mente... come gia' accennato in...
  9. marcoa

    Gente di mare

    Ciao a tutti....premetto che non sono sicuro sia la sezione giusta...forse street???? Pescatori che in prima mattina riordinano le reti....non mi sento molto ispirato per questo genere...comunque ho provato a riprendere una scena che rendesse l'idea della situazione....che dite??? 150mm iso...
  10. marcoa

    pontile in inverno

    Ciao a tutti, scatto che non mi convince fino in fondo e mi piacerebbe avere dei pareri a riguardo.... lungomare di ostia... conversione in BN per provare ad enfatizzare la scena i cui colori erano un po' piatti....a livello di pdr ho dubbi se possa essere un problema la sovrapposizione tra...
  11. marcoa

    uomo e natura

    ciao...prima foto per me qui sul forum...(credo stia bene nella sezione paesaggi) la location è Campo Imperatore in Abruzzo...si vede il Gran Sasso sullo sfondo, l'osservatorio astronomico ed una mia amica.... senza tante pretese mi piaceva mettere in relazione l'uomo, una sua costruzione che...
  12. marcoa

    Saluti

    Ciao a tutti!!!! E' un piacere scoprire un bel forum come questo e sono contentissimo di poter iniziare a parteciparvi..... mi sono appassionato alla fotografia circa un anno fa e con buona costanza sto studiando e cercando di crescere tecnicamente....per adesso fotografo un po' di tutto...
Alto