Risultati della ricerca

  1. Lucy

    HDR HDR o no?

    Con l'arrivo della bella stagione ho ripreso in mano la macchina fotografica e ci ho riprovato con un HDR (eh si, non mollo facilmente :giggle: ). Detto questo, la prima foto che vi presento è l'unione di tre scatti con esposizione -1 0 +1 (ho provato anche -2 0 +2 ma non mi è venuta bene...
  2. Lucy

    Colorando la lavanda

    Ciao a tutti :ciao: Mi rifaccio viva con una delle poche foto salvate dell'uscita in mezzo ai campi di lavanda di Sale San Giovanni (CN). Purtroppo siamo arivati troppo tardi e farfalle ed api erano in piena attività, quindi non ne ho beccata nemmeno una (a fuoco). La lavanda, per fortuna, non...
  3. Lucy

    Ancora rose

    Però tutto sommato 4 mesi per provare un obiettivo (il Tamron 70-300) e 2 mesi per editare la foto non sono tanti ^_^ _MG_7904 by Lucia Propato, su Flickr Sono abbastanza soddisfatta del risultato, lo sfondo così uniforme mi piace. Se non fosse per il fatto che è tanto pesante, userei...
  4. Lucy

    Shapes

    Altra foto dall'uscita fotografica di Milano :) Shapes by Lucia Propato, su Flickr Stranamente questa mi piace di più a colori, forse perchè ce ne sono pochi :eheh:
  5. Lucy

    Shadows

    Colors and shadows by Lucia Propato, su Flickr Ciao a tutti, Foto scattata sempre a Milano, mentre tutti guardavano in alto io guardavo in basso e l’occhio mi è caduto sulla trama che formavano queste ombre. Anche qui ho qualche dubbio, ma credo sia perché in generale la fotografia di...
  6. Lucy

    Azzurro

    Con i titoli sono negata, con le foto forse un po’ meno :aehm: Comunque ecco una delle mie ultime dall’uscita fotografica a Milano, è una di quelle che mi piace di meno. Ho optato per lasciarla a colori per il poco contrasto in bianco e nero. Il taglio non mi convince ma la parte di sotto era...
  7. Lucy

    DNA

    Adenina con timina, citosina con guanina? :eheh: _MG_7988 by Lucia Propato, su Flickr Anche qui non ce la potevo fare a togliere tutti i graffiti che la mano di qualche debosciato ha deciso di depositare su questa bellissima elica :addio:
  8. Lucy

    Linee

    Ciao a tutti, non so bene in che sezione mettere questa foto... Sto cercando di estrapolare 5 foto da una recente uscita a Milano, quindi colgo l'occasione dell'uscita della reflex dall'armadio per proporvi qualche scatto :) _MG_7973 by Lucia Propato, su Flickr Non ho ben capito cosa sono...
  9. Lucy

    Quali foto scelgo per un contest?

    Ciao a tutti, volevo partecipare ad un contest con Tema: "Il mondo Vegetale", non si vincerà niente di che, solo una tessera ad un'associazione locale di fotografi amatoriali, ma vorrei lo stesso un vostro parere. Premesso che sceglierò una delle foto che ho già scattato e non mi va di rifarle...
  10. Lucy

    Steve Mc Curry _ Leggere (Torino)

    Ciao a tutti, ogni tanto torno con qualche mostra da segnalare :) La scorsa settimana sono andata in centro ed ho visto questa bellissima mostra, che vi segnalo https://www.palazzomadamatorino.it/it/eventi-e-mostre/mostra-steve-mccurry-leggere C'e' molta coda quindi consiglio di andare al...
  11. Lucy

    Monte dei cappuccini

    Ciao a tutti, vi propongo uno scatto fatto nella mia ultima uscita fotografica, dove in realtà stavo provando il tele. Mi sono ritrovata sul lungo Po al tramonto ed ho pensato che era un peccato non sfruttare la luce. Quindi ecco a voi il monte dei cappuccini, visto da Torino questa volta :)...
  12. Lucy

    Nutrie

    Ve l'avevo detto che lungo il Po ci sono le nutrie :eheh: IMG_7436 by Lucia Propato, su Flickr Canon EOS 1300D con Tamron 70-300mm 300mm - f5.6 - 1/125 - ISO 800 Sto ancora provando il nuovo obiettivo, ragazzi, secondo voi come va a livello di messa a fuoco/micromosso? Forse dovevo usare...
  13. Lucy

    Entrapped

    Buon pomeriggio! Volevo farvi vedere qualche scatto fatto con il nuovo 70-300, ma ho brutalmente cannato la messa a fuoco in quasi tutte le foto, quelle che non avevano micromosso intendo (perché io sono masochista ed ho scattato a mano libera) :) Comunque, se ne sono salvate due, di cui una...
  14. Lucy

    Vendere le proprie foto online

    La mia è una semplice curiosità, ma mi chiedevo: qualcuno di voi usa o ha mai usato uno di quei siti che permettono di vendere le proprie foto online? Chiedono caratteristiche particolari alle foto?
  15. Lucy

    HDR Castello di Miradolo

    Ciao a tutti, vi posto una foto scattata al Castello di Miradolo (Piemonte). IMG_7176_HDR by Lucia Propato, su Flickr è uno dei miei primissimi HDR, e soprattutto uno dei pochi guardabili. Si tratta di un bracketing 0, +/-1/3 (quindi tre scatti) uniti con HDR Efex Pro della Nik. Scatti fatti...
  16. Lucy

    Leaves

    IMG_7157 by Lucia Propato, su Flickr Come vi sembrano i colori di questa foto? Oltre a saturazione e vividezza, ho aggiunto in post un filtro polarizzatore, ma poi ho desaturato un po' i gialli perché mi sembravano troppo esagerati. Per la nitidezza giassò :bash:
  17. Lucy

    Tamron 70-200 f2.8

    È quasi Natale ed ho pensato di farmi un regalo :D (Per la gioia di @bebboy , che non potrà più dirmi che non ho un teleobiettivo) quindi.. cosa ne pensate del Tamron 70-200 f2.8? Su amazon l’ho viso nuovo a circa 600€ e usato a 570€. Sapete qualche sito serio dove posso risparmiare...
  18. Lucy

    Close-up a 50mm

    Tutto sommato mi sembra che il cinquantino non si comporti male con le close-up :) IMG_7009 by Lucia Propato, su Flickr Cosa ne pensate? Ho fatto anche altre prove (le trovate su flickr), ma questa mi sembra quella venuta meglio, se non altro perché son contenta di essere riuscita a...
  19. Lucy

    Mostra Fotografica Augusto Cantamessa

    http://www.fondazionecosso.com/2018/09/06/la-prossima-mostra-augusto-cantamessa-fotografie/ per chi è di zona, vi segnalo questa mostra al castello di miradolo, vicino Pinerolo. è davvero bella, ci sono stata oggi. Le sue fotografie sono molto espressive, ammetto che non lo conoscevo e mi ha...
  20. Lucy

    L'ultima farfalla (giuro)

    Ciao a tutti, ebbene ci ho ritentato :) Ma in realtà questa non è una farfalla, è un miracolo: c'era un vento assurdo che nemmeno riuscivo a stare in piedi, ma ho visto due farfalle che amoreggiavano ed appena si sono posate ho deciso di tentare lo stesso. Non so come, ma ho avuto fortuna ad...
Alto