Risultati della ricerca

  1. L'uomo di Monaco

    HDR Esperimenti HDR

    Salve a tutti, ho provato, qualche settimana fa a fare foto in HDR dopo aver visto qualche tutorial e dopo aver letto qualcosa su come si possono unire scatti di diversa esposizione. Ho provato a fare tre scatti (-2, 0 e +2 stop). Vi faccio vedere cosa ne è venuto fuori. Grazie :) La Ritorna by...
  2. L'uomo di Monaco

    Gita in Puglia

    Innanzi tutto tanti auguri di un buon 2019 a tutti. In questi giorni di vacanza mi sono concesso una passeggiata in Puglia per trovare degli amici, ovviamente non potevo tornare a casa senza nemmeno una foto. Ne posto qualcuna. Saluti e di nuovo tanti auguri. :) Polignano (BA) by Ferdi Cons, su...
  3. L'uomo di Monaco

    B&W Treni in stazione

    Buonasera a tutti, dopo un bel po' di tempo torno a postare anche io una foto. Questa è la stazione centrale di Milano. Saluti:) Treni in stazione by Ferdi Cons, su Flickr
  4. L'uomo di Monaco

    Aiuto!! Scelta obiettivo

    Buonasera a tutti ragazzi. In questo periodo sto pensando di acquistare un nuovo obiettivo per la mia Nikon D3400, da aggiungere al classico 18-55 uscito in dotazione con la macchinetta. Inizialmente avevo pensato ad un obiettivo zoom almeno da 300 mm. Ma dopo una prima indecisione ho pensato...
  5. L'uomo di Monaco

    Land That I Love

    Questa l'ho trovata in giro durante le vacanze e l'ho pensata così :p Land That I Love by Ferdi Cons, su Flickr
  6. L'uomo di Monaco

    B&W Bianco e nero d'estate

    Qualche foto fatta quest'estate e sviluppata in BN:) La Bicicletta by Ferdi Cons, su Flickr DSC_0289 by Ferdi Cons, su Flickr DSC_0260 by Ferdi Cons, su Flickr
  7. L'uomo di Monaco

    Problemi con Flickr

    Buongiorno a tutti, scrivo qui perchè non sapevo in quale sezione collocare questa domanda per cui mi scuso in anticipo se l'argomento e fuori luogo. Ho dei problemi nel caricare le foto su Flickr, e quindi anche nel pubblicarle su questo forum in quanto utilizzo Flickr come collegamento...
  8. L'uomo di Monaco

    Visualizzazione foto su pc

    Ciao a tutti:ciao: Volevo chiedere delucidazioni riguardo un problema che ho riscontrato su alcune foto e volevo sapere prima di tutto se il problema è una mia carenza tecnica oppure è strumentale (monitor, software, ecc). Si verifica, maggiormente in foto scattate con poca luce e quindi con...
  9. L'uomo di Monaco

    Rosa al parco

    Purtroppo è un po che non riesco a trovare il tempo e la calma necessari per uscire a farmi un giro con la mia macchinetta e scattare qualche foto, ma non volevo abbandonare questo forum per troppo tempo :p:p, per cui vi propongo una foto di qualche mese fa. Ciao!!:D DSC_0143 by Ferdi Cons, su...
  10. L'uomo di Monaco

    Finalmente l'ho presa!!

    Dopo svariati tentativi, sta mattina sono finalmente riuscito a fotografare l'ape da vicino, e con un po di fortuna sono riuscito a catturare il momento in cui ha preso il volo:figata: 2018-05-05_03-35-37 by Ferdi Cons, su Flickr
  11. L'uomo di Monaco

    Lungo la ciclopedonale

    Un piccolo fiore che ha attirato la mia attenzione durante una passeggiata^_^ Un saluto a tutti. DSC_0010 by Ferdi Cons, su Flickr
  12. L'uomo di Monaco

    Cime d'Abruzzo

    Buonasera a tutti, questo è il bellissimo panorama di Rocca Calascio (AQ). DSC_0142 by Ferdi Cons, su Flickr NIKON D3400 f/11 1/1250 sec ISO-100 26mm Distanza focale
  13. L'uomo di Monaco

    B&W Olive Ascolane

    Buonasera a tutti, vorrei farvi vedere qualche foto che ho scattato domenica durante una piccola gita fuori porta ad Ascoli. Inizio da questa: Piazza del Popolo. https://500px.com/photo/245222573/bn-by-ferdi-ferdi DATI DI SCATTO: Nikon D3400 f/9 1/250 sec ISO-100 D.F. 18mm e poi questa...
  14. L'uomo di Monaco

    Piccioncini

    Sta mattina prima di uscire per andare a lavoro ho notato una simpatica coppietta e mi sono permesso di rubargli (frettolosamente direi) qualche scatto. Scattare a braccia alzate dalla finestra a tetto della mansarda non è il massimo della comodità per cui premetto che ho fatto ricorso a...
  15. L'uomo di Monaco

    conoscete questo libro?

    ciao a tutti, ieri durante una passeggiata in un centro commerciale, in libreria, nel reparto fotografia ho trovato un libro di Michael Freeman intitolato " il libro completo della fotografia digitale". Qualcuno di voi ha avuto modo di studiarci sopra? e cosa ne pensate? Il libro è diviso in...
  16. L'uomo di Monaco

    Mi presento anch'io...

    Salve a tutti, mi chiamo Ferdinando, vivo in Abruzzo, è da quasi un mese che dedico un po del mio tempo libero alla fotografia, un interesse che è nato un po per caso dopo l'acquisto della mia prima reflex (Nikon D3400), acquistata per semplice sfizio ma che adesso ha iniziato ad appassionarmi...
Alto