Risultati della ricerca

  1. meia86

    Consiglio acquisto PC per Photoshop

    ciao a tutti, voglio acquistare un nuovo pc portatile da usare per il fotoritocco di foto raw con photoshop, quindi ho bisogno di qualche smanettone del pc che mi aiuti. il mio dubbio e su due pc hp pavilion 15e021el e 15b161sl. il primo me lo da come notebook e il secondo come sleekbook, che...
  2. meia86

    Paris

    salve a tutti! questa è una prova della tecnica di un video che ho visto postato qui sul forum....da raw a master......secondo voi com'è venuta???suggerimenti sia per la foto che per la pp?? IMG_3200_2.jpg
  3. meia86

    Programmi professionali per fotolibri

    c'è qualcuno di voi che usa qualche programma un po professionale per fare la grafica dei fotolibri?? Io ho scaricato quelli gratuiti dei vari servizi photosì, kodak, pixum ecc ecc...ma dopo un po che ci lavoro mi viene male...non riesco mai a personalizzarli come voglio e fan un po come voglion...
  4. meia86

    cercasi consigli per foto di matrimonio

    ciao, una coppia di amici mi ha chiesto qualche scatto per il loro matrimonio in comune. io ovviamente sono alle prime armi, ma a loro interessa solo avere qualcuno che gli scatti qualche foto. Quindi per me è una bella occasione per imparare qualcosa. Il problema è che non ho nessun flash...
  5. meia86

    Cavalletto Manfrotto, carico da 1,5 Kg per reflex?

    salve...volevo acquistare un cavalletto ma volevo anche non spender molto in quanto per il momento non penso che lo userò molto...avrei trovato il manfrotto MKC3-P01 (http://www.manfrotto.it/kit-treppiedi-compact-5-sezioni-con-testa-sfera-nero) a 46,90...è adatto per una canon 550d??ora ho il...
  6. meia86

    Informazioni per stampe online con miofotografo.it

    salve...volevo fare un fotolibro e ordinarlo online..pensavo di realizzaro con miofotografo.it tramite il programma photosì mycomposer. Ho scelto questo per la comodità che ricevo il prodotto dal mio fotografo e ha il programma che mi pare leggermente più semplice da utilizzare, anche se il...
  7. meia86

    Come eliminare i riflessi del sole?

    salve...volevo chiedervi come si possono eliminare questi riflessi del sole con photoshop..... grazie a tutti...e buona befana!!!
  8. meia86

    Vostre opinioni sui miei primi scatti

    salve, questi sono dei miei primi scatti fatti a parigi con la mia reflex. adesso non guardate la composizione, lo so che sono foto un po banali, ma sono andato in viaggio a parigi per fare un viaggio, le foto le ho fatte solo per il ricordo. quello che mi interessa sapere ora è cosa ne pensate...
  9. meia86

    Rumore sulla canon 550d

    salve a tutti. Dalle foto che sto facendo mi sto accorgendo che c'è sempre un po di rumore...anche in pieno giorno a iso 200 non mi rimangono delle foto belle nitide. da cosa dipende ancora? vi metto qui una foto con un dettaglio scattata con la mia canon 550d EF-S18-55mm f/3.5-5.6 IS @18mm...
  10. meia86

    Utilizzate la correzione lente di camera raw?

    salve, io mi sto ancora sempre approcciando alla fotografia. Ora ho una canon 550d con il classico 18-55IS di serie. Dalle fotografie che ho fatto fin ora ho notato che mettendo in PP con camera raw la correzione lente alle foto cambiano decisamente. Questa cosa è normale?voi la utilizzate...
  11. meia86

    Foto in movimento con molta luce

    ciao tutti...sono nuovo della reflex e mi sono trovato in questo problema. provabilemte se ne sarà già parlato ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione. cmq nel viaggio che ho fatto la scorsa settimana a parigi (presto vi metterò qlke scatto scelto tra i 1500 per sapere i vostri...
  12. meia86

    Rotazione immagini di winodws

    ciao a tutti. oggi ho guardato sul pc delle foto che ho scattato con la mia canon 550d. mentre le guardavo col visualizzatore di windows (windows7) ho ruotato le foto con la funzione di windows e me le ha salvate girate. ora però quando metto la scheda nella fotocamere mi da che non è possibile...
  13. meia86

    composizione: regola dei terzi

    ciao, volevo fare una domanda un po scema. comunque io ho appena acquistato una reflex e arrivando dalla compatta che si potevano mettere le griglie sullo shcermo lcd mentre si scattava mi chiedevo se voi avete qualche trucchetto per comporre guardando dal mirino della reflex. andate a occhio e...
  14. meia86

    Dove si trova camer raw?

    ciao a tutti, non riesco a trovare camera raw. Si trova già integrato in photoshop o è da acquistare a parte? lo si trova anche in qualche pacchetto con lightroom o photoshop?
  15. meia86

    Vedere foto sul televisore

    Salve, ho una canon 550d e ho provato a vedere le foto scattate sul televisore tramite l'uscita video della fotocamera (quella dei 3 rca per intenderci), solamente che le foo non si vedono molto nidite, appaiono un po sgranate. Collegando invece la compatta Panasonic si vedono perfettamente...
  16. meia86

    Creare presentazioni fotografiche su DVD

    ciao a tutti, mi piacerebbe creare dei dvd con le foto dei viaggi che ho fatto sotto forma di presentazione con un po di movimento alle immagini, transizioni e musica. Sembra molto comodo Windows movie maker ma a me piacerebbe avere più controllo sull'animazione, ovvero zoom, rotazioni, pan...
  17. meia86

    Ciao!!

    ciao a tutti! Io sono Enrico , un 25enne dalle parti di cuneo. Chiedo scusa se non mi son presentato subito ma non avevo visto quest'area. Cmq sto iniziando ora ad avvicinarmi al mondo della fotografia e su you tube ho trovato i corsi di nonamed e da lì ho capito che iniziare ad usare una reflex...
Alto