è gia natale

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
Ebbene si!
Il Natale è alle porte e io mi sto già preparando...

Insultatemi pure! :-D

E' una delle mie prime prove di foto da studio per cui ho bisogno di critiche.

Ho usato solo un flash in posizione alta-laterale e un pannello riflettente argento.

Poi in post produzione ho aggiunto le "bolle".

ciao
DSC_9994-Modifica.jpg
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Bella idea... mi piacciono molto i toni che hai ottenuto... unica pecca..... togli le bolle :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....una simpatica cartolina di auguri :yes: , l'effetto caldo della candelina si vede poco
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Pero manca il rosso il colore di babbo natale
Questa foto fa un po natale harley davidson :)
 

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
@Marcus88 si le bolle sono un esperimento di pennello in PS ed in effetti anche a me non convincono molto... proverò a postare la foto originale...

@bobol esatto, era il mio intento, per questo ho usato il solo argento, anche se forse avrei dovuto lasciare più spazio per una eventuale frase (ma ho dovuto stringere cosi tanto perchè il fondale era piccolo). Per la luce della candela, ho pensato anche di spegnerla; ho dovuto scegliere se dare maggior importanza alla luce calda della fiamma (alzando il tempo di esposizione) o se preferire avere tutti gli elementi più illuminati (da flash + pannello). Ho dovuto fare i conti anche con il riflesso delle palle in cui si vede tutta la stanza (e alzare il tempo di esposizione avrebbe svelato molti più particolari di quanti non se ne vedano già ora)

@eli3b dici? ma no dai si trova di meglio... non mi piacciono molto le firme e soprattutto non ho lo sbattimento di crearne una che mi soddisfi... èèèèèè la pigrizia...

@oloboy porta pazienza, arriverà anche la composizione all red!

grazie a tutti
ciao
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Ho dovuto fare i conti anche con il riflesso delle palle in cui si vede tutta la stanza
Fatti un regalo vai da ikea e comperati un contenitore TROFAST con coperchio 4.5€
Allarghi il buco centrale fino alla dimensione del tuo obbiettivo et voilà il tuo lightbox é pronto
Molto comodo per incollare sfondi e il materiale bianco opaco diffonde molto bene la luce ad esempio due o tre TERTIAL sono ottime per illuminare i soggetti con precisione
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Oh, a me piace proprio!!
 
Alto