é una cosa normale??? tamron 70-300 vc usd canon

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
mi sembra che il rumore che si sente nel video di fearless sia analogo, quindi ho sono fallati entrambi o molto probabilmente è tutto nella norma, devo dire che non è gradevole, abituato al ticchettio quasi impercettibile del 18-55. Lo stabilizzatore del tamron vc è noto per la sua efficienza, mettilo alla prova!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
mi sembra che il rumore che si sente nel video di fearless sia analogo, quindi ho sono fallati entrambi o molto probabilmente è tutto nella norma, devo dire che non è gradevole, abituato al ticchettio quasi impercettibile del 18-55. Lo stabilizzatore del tamron vc è noto per la sua efficienza, mettilo alla prova!
L'unica cosa è che a lui il rumore è continuo, a me parte una volta sola quando ho il pulsante di scatto premuto a metà corsa
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
L'unica cosa è che a lui il rumore è continuo, a me parte una volta sola quando ho il pulsante di scatto premuto a metà corsa
vero, forse perché lui lo teneva in continuo movimento mentre il tuo era appoggiato in una superficie? Boh, in ogni caso una controllatina da un rivenditore la farei dare, tanto è in garanzia giusto?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
vero, forse perché lui lo teneva in continuo movimento mentre il tuo era appoggiato in una superficie? Boh, in ogni caso una controllatina da un rivenditore la farei dare, tanto è in garanzia giusto?
Si era appoggiato sulla gamba, ho fatto una cosa veloce veloce per questo mi sono seduto e ho ripreso con il cel. E' quello che ho detto anche io, ma in ogni caso anche spostandolo, non dovrebbe dare "l'attacco" di continuo..bhò attendiamo il video di @Momix® a questo punto
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Si era appoggiato sulla gamba, ho fatto una cosa veloce veloce per questo mi sono seduto e ho ripreso con il cel. E' quello che ho detto anche io, ma in ogni caso anche spostandolo, non dovrebbe dare "l'attacco" di continuo..bhò attendiamo il video di @Momix® a questo punto
vero, forse perché lui lo teneva in continuo movimento mentre il tuo era appoggiato in una superficie? Boh, in ogni caso una controllatina da un rivenditore la farei dare, tanto è in garanzia giusto?
ecco ora era quasi fermo!!! dal nono secondo si capisce quando fa il rumore

i primi secondi mettevo a fuoco e alzavo il dito per questo non si capisce, dal secondo 9 ho fatto una mf più esplicita!!! comunque avevo selezionato la mf manuale
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
ho adocchiato la discussione, e da possessore della lente posso dire 2 cose: nel primo video il tac tac leggero che si sente può essere dato dalla messa a fuoco continua che non becca il soggetto al primo colpo e che quindi fa anadara avanti e indietro la distanza di maf;
negli altri è semplicemente lo stabilizzatore che si accende.. i Canon L fanno una sorta di "czfuzzz" i tamron quello tac, insomma non mi sembra niente di grave o anormale! le lenti hanno front/back focus? se si, allora hanno un problema altrimenti..
altra cosa, che mi vien in mente: Nikon per regolare il diaframma allo scatto ha una leva che si chiude, anche questa produce un certo rumore, quindi è normale sentire qualcosa allo scatto!
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Solo un piccolo aggiornamento: non avevo visto la prima pagina (fretta mia) ma confermo quanto detto prima, niente di grave! anche se il primo video della prima pagina ha un rumore più forte, non sembra niente di grave!

però se proprio vuoi fugare ogni dubbio, assistenza e via fin che è in garanzia!
 
Alto