Σελήνη

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ecco anche la Luna per voi! :barmy:

Σελήνη
Ben visibili il mare Crisium, mare Formentatis, mare Nectaris, mare Tranquillitatis!​
:rotfl: Non è mio sapere ma l'ho trovato qui (magari è pure sbagliato :giggle:)! Astro dicci se è giusto così studiamo!!! :p
Taggo il maestro Astrometeo, Stefano.Minella che per non si sa quale motivo l'ha messa capovolta :rotfl:, e Knight_DoubleD
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Favolosa !!!
:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Taggo il maestro Astrometeo, Stefano.Minella che per non si sa quale motivo l'ha messa capovolta :rotfl:, e Knight_DoubleD
guarda che pure te l'hai messa capovolta babba! :rotfl:
per averla come nella realtà dovresti ruotarla di 45° circa in senso orario eh :)

ps. sulla foto sinceramente trovo un po' tropo forti le luci, ma proprio giusto un pelino-inoino!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
guarda che pure te l'hai messa capovolta babba! :rotfl:
per averla come nella realtà dovresti ruotarla di 45° circa in senso orario eh :)

ps. sulla foto sinceramente trovo un po' tropo forti le luci, ma proprio giusto un pelino-inoino!
:rotfl: Veramente come dici te non esiste! :bleh:
In pp ho solo dato nitidezza e desaturato un po'.. per il resto ho voluto lasciare come era venuta! :)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Fedra, che spettacolo!!! In vista della luna piena, posso chiederti con che obiettivo hai scattato? Ho visto iso 200 e 1/30 sugli exif della foto, ma non trovo la focale e gli f! Vorrei provare anch'io e come prima volta mi piacerebbe avere un'idea di come impostare il tutto... pensavo di usare il 70/300, se vado sui 250 potrebbe bastare? Non voglio la "pappa pronta", ovviamente farò tante prove, sperando nel cielo sereno che per ora non c'è :( ma mi piacerebbe avere un'idea di come cominciare!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Fedra, che spettacolo!!! In vista della luna piena, posso chiederti con che obiettivo hai scattato? Ho visto iso 200 e 1/30 sugli exif della foto, ma non trovo la focale e gli f! Vorrei provare anch'io e come prima volta mi piacerebbe avere un'idea di come impostare il tutto... pensavo di usare il 70/300, se vado sui 250 potrebbe bastare? Non voglio la "pappa pronta", ovviamente farò tante prove, sperando nel cielo sereno che per ora non c'è :( ma mi piacerebbe avere un'idea di come cominciare!
Ehmm ho scattato col telescopio di Astro al raduno ad Arezzo! (non è un crop) :fischietta:
Per il resto non saprei come aiutarti, ma chiamo in soccorso Astrometeo! ;) credo comunque che a 250 + un crop non sia male.. a senso userei un f8 o f9.. ma visto che comunque non servono tempi lunghissimi prova a fare tante prove fino al risultato migliore! :D
E grazie! :abbraccio:

ma la luna mica è cosi dai!! LOL è inclinata!!
tipo cosi:


mica come la tua XD
Sicuro? Haha ho messo pure il disegnino :p
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
guarda che pure te l'hai messa capovolta babba! :rotfl:
per averla come nella realtà dovresti ruotarla di 45° circa in senso orario eh :)

ps. sulla foto sinceramente trovo un po' tropo forti le luci, ma proprio giusto un pelino-inoino!
Bella Eli! :) spero che presto riuscirai a farne di più e anche meglio <3.

Stefano 45 gradi credo che sia eccessivo... direi dai 15 ai 20 massimo
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Grazie mille Fedra per la risposta! Tu pensa che io ho un telescopio (vabbè, non sarà niente in confronto a quello di Astro!) ma non lo so usare e non so se si può in qualche modo attaccare la reflex... beh, non uscirà una cosa spettacolare come la tua, ma ci provo! Non vedo l'ora che sia sera! ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Da professionista, bellissima, complimenti.
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Grazie mille Fedra per la risposta! Tu pensa che io ho un telescopio (vabbè, non sarà niente in confronto a quello di Astro!) ma non lo so usare e non so se si può in qualche modo attaccare la reflex... beh, non uscirà una cosa spettacolare come la tua, ma ci provo! Non vedo l'ora che sia sera! ;)
Basta che compri l'anello t1 e t2 e il gioco è fatto.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bella Eli! :) spero che presto riuscirai a farne di più e anche meglio <3.
Sì speriamo di imparare! :p
Grazie mille Fedra per la risposta! Tu pensa che io ho un telescopio (vabbè, non sarà niente in confronto a quello di Astro!) ma non lo so usare e non so se si può in qualche modo attaccare la reflex... beh, non uscirà una cosa spettacolare come la tua, ma ci provo! Non vedo l'ora che sia sera! ;)
Dai impara!!! Non sai che ti perdi.. piano piano.. :p ;)
Da professionista, bellissima, complimenti.
Grazie Mac! :abbraccio:
dalla foto che ho postato io mi sembrano esatti esatti 45° :confuso:
:rotfl: non ne verremo mai a capo! hahah
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Alto