B&W татиана

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Non sono per niente bravo a fare B/N, mi sembra di vederli sempre grigi e poi alla fine esagero e faccio schifezze.
Ho voluto provare un color pass per esaltare gli occhi blu molto intensi di una mia amica, purtroppo la parte superiore della pupilla già in quella a colori era grigia e non riesco a colorarla con un aspetto naturale (anche se non sembra questo è il colore naturale).

EDIT: avevo caricato una versione errata e in effetti forse il colorpass non è il massimo quindi metto un semplice BN. (Prego qualche mod di mettere il relativo TAG B&W)
Commenti e consigli ben accetti! :)
tatianabn.jpg
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Io proverei a lavorare sulla versione a colori se vuoi esaltare gli occhi. Secondo i miei gusti il color pass, su un tono così acceso, mi disturba visivamente in questo contesto di B&W.
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Io proverei a lavorare sulla versione a colori se vuoi esaltare gli occhi. Secondo i miei gusti il color pass, su un tono così acceso, mi disturba visivamente in questo contesto di B&W.
Avevo messo una versione in cui avevo aumentato il contrasto e il colore degli occhi era un po' spinto.
Ho messo una versione in BN, puoi darmi il tuo parere sul BN? Troppo grigio? :???:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Un B&W soft ci sta con un soggetto femminile, magari alzerei un po' il punto di bianco nelle sclere.
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Un B&W soft ci sta con un soggetto femminile, magari alzerei un po' il punto di bianco nelle sclere.
Non ho grande padronanza della PP, ho sempre paura di dare un tono innaturale. Ho usato il pennello correttivo di LR, fatto una maschera sulle sclere e poi aumentato leggermente esposizione e luci. Boh! Troppo? Troppo poco? Sbagliato tutto? :bash:
PS: Grazie dei preziosi consigli! :) :birra:
tatiana.jpg
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Un pelino meno non guasterebbe ;)
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Scusate se intaso il thread ma voglio imparare! :timido:
(Mi sa che ora è di nuovo scuro :doh:)
tatiana occhi.jpg
 
Alto