B&W 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bravissimo, bellissimo il contrasto luce/ ombra, e l'ombra dell'uomo spezzata!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Per me è una delle foto più interessanti viste in giro nell'ultimo periodo bravo.!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La foto è veramente bellissima,ma non vedo un vero racconto:???:
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Bravissimo, bellissimo il contrasto luce/ ombra, e l'ombra dell'uomo spezzata!
Te c'hai il terzo occhio.
Per me è una delle foto più interessanti viste in giro nell'ultimo periodo bravo.!!!
Grazie a tutti ... molto gentili.
PS: non ho affatto il terzo occhio.-%!!! ... c'era uno squarcio di luce in mezzo ai palazzi e mi ci sono buttato :)

La foto è veramente bellissima,ma non vedo un vero racconto:???:
Ciao .. e grazie per il commento che è un ottimo spunto di discussione .-L
E' vero! ... non è una storia quella che racconta l'immagine, o perlomeno non lo è nell'azione esercitata dal soggetto, che difatti si intravvede a malapena e tutto sommato sta semplicemente camminando.
Io però credo, e resta mio parere personale, che il racconto in senso generale nell'ambito street possa essere conferito anche dal modo in cui la luce può infilarsi tra muri, palazzi, ponti pedonali, pensiline, scale, automobili, autobus .. ecc .. e venga a sua volta riflessa da superfici quali il vetro, il metallo, il plexiglass, ecc ... il tutto a formare un'immagine in grado di colpire l'osservatore .. per il mistero di un'ombra e/o di una silhouette, per la singolarità, la grazia, il semplice senso estetico di quanto viene plasmato dalla luce .... tenuto conto che (fattore per me importantissimo) tali giochi di luce sono quasi esclusiva degli ambienti urbanizzati.

Saluti
:ciao:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ormai mi sono fatto un idea della Street Photography ,ci deve essere qualcosa che mi trasmette una particolarità della vita di tutti giorni....Siamo sempre lì...Street o non Street.In ogni caso la tua foto è bellissima,e mi piace molto la tua idea di giocare con la luce :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
sembra fatta di notte perderebbe quell'aria di mistero che l'avvolge è sempre una foto molto bella, non è una cosa rara molte scene notturne di film una volta le giravano di giorno chiudendo al massimo il diaframma o usando filtri per creare questa sensazione di ripresa al chirao di luna o dei lampioni. Solo che se lo sai perde un po di patos.
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
sembra fatta di notte perderebbe quell'aria di mistero che l'avvolge è sempre una foto molto bella, non è una cosa rara molte scene notturne di film una volta le giravano di giorno chiudendo al massimo il diaframma o usando filtri per creare questa sensazione di ripresa al chirao di luna o dei lampioni. Solo che se lo sai perde un po di patos.
Per ottenere l'effetto nella foto di Marco basta esporre per le luci, è semplice la cosa.
Basta vedere il tempo di scatto di 1/800.
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
sembra fatta di notte perderebbe quell'aria di mistero che l'avvolge è sempre una foto molto bella, non è una cosa rara molte scene notturne di film una volta le giravano di giorno chiudendo al massimo il diaframma o usando filtri per creare questa sensazione di ripresa al chirao di luna o dei lampioni. Solo che se lo sai perde un po di patos.
Ok .. grazie per la spiegazione .. ora ho capito :)

Saluti
:ciao:
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Per ottenere l'effetto della foto di Marco basta esporre per le luci, è semplice la cosa
Appunto .. caro Alessio ... molto semplice.
Se mette in modalità manuale. Si fa l'esposizione sulle alte luci. Si imposta il punto di messa a fuoco automatico (lo consiglio) e poi diventa un semplice guarda-punta-scatta .-"" .-@
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Interessantissima l'ombra tagliata da quella lama di luce che include i quadratini luminosi (da cui, suppongo, il richiamo al titolo)...gran bello scatto davvero.;)
 
Alto