Progetto a Squadre 1° Contest - Innocenza

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Una cosa: per stavolta va bene così, ma vi chiedo di leggere bene le istruzioni di come mandare le foto. Ho chiesto il link diretto alla foto e non allegati. Ho chiesto un unico messaggio per squadra e non uno per ogni singolo partecipante. Ho chiesto di scrivere nell'oggetto il nome della squadra ecc... così da riconoscere velocemente la conversazione e non di scrivere cose a caso.

Vi chiedo di fare questo senno' ne esco fuori pazzo.
Paolo hai pienamente ragione.. ma io avevo notato che scambiandoci tra di noi i link non funzionava e così ho provato a mandarti un messaggio privato! Spero di risolvere! :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Paolo hai pienamente ragione.. ma io avevo notato che scambiandoci tra di noi i link non funzionava e così ho provato a mandarti un messaggio privato! Spero di risolvere! :)
No Eli, non era mica per te. Le richieste di aiuto ecc... mi piacciono e vanno benissimo, ci mancherebbe.
E' per quando mi si manda la foto "ufficialmente": se le ho sparpagliate qua e là poi mi devo andare a vedere ogni volta di che squadra è uno e l'altro e mi viene fuori un macello.
Gli scassamenti di balle per chiarimenti e aiuti vari mi fanno piacere :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
E di nuovo grazie! :bacetto:
Ora ho risolto! :)
Ho descritto il procedimento alla mia squadra (che non capisco dove avevo sbagliato ieri! XD) e poi ti arriveranno le fotine! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
quando inizia il prossimo concorso?
a questo concorso possono votare tutti?
fine domande! XD
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ha ha ha ha....vedremo nell'arena.......:p
ah si? allora io sfodero questo prima delle votazioni:


Carlo... Carlo... Vorrei ti chiamassi Carlo! Ho sempre pensato che fossi un buon fotografo, ma adesso CAMBIO OPINIONE!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

è quello che pensano i miei compagni su di me, che vorrebbero ci fosti tu al mio posto! XD :rotfl:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Aggiornato il regolamento.

Regolamento:
1 - Questo progetto fotografico prevede la competizione a squadre tra fotografi in merito ad un determinato contest, che dovrà essere interpretato secondo i diversi generi fotografici (ritrattistica, paesaggistica, macro, ecc...).

2 - Ogni membro della squadra si prenderà carico di un solo genere fotografico.

3 - Le squadre sono formate dagli utenti di P2L che danno libera adesione al progetto, iscrivendosi tramite l'apposito modulo.
E' necessario ripetere l'iscrizione ad ogni nuovo contest. Coloro che non si iscriveranno per mezzo di tale modulo saranno esclusi dalla formazione dei nuovi team.

4 - Ad ogni bando di gioco verranno specificati i generi fotografici secondo cui interpretare il contest. Il numero di generi previsto dal bando determina il numero di fotografi necessari ad una squadra per partecipare alla sfida.

5 - I componenti delle diverse squadre sono decisi da un arbitro unico, eletto a giudizio insindacabile da un moderatore del forum, o da persona da lui delegata, tra coloro che si candideranno a tale ruolo. Tale arbitro rimarrà in carica dal momento dell'elezione fino alla conclusione della gara.

6 - L'inizio di un torneo è da intendersi al momento del bando del contest e la conclusione al momento della proclamazione della squadra vincitrice.

7 - L'arbitro non può partecipare al contest a squadre, al fine di rendersi completamente disponibile a chi lo vorrà consultare.

8 - Al bando di ogni contest verrà notificato il tempo che ogni squadra avrà per mettere insieme le foto richieste.

9 - Le foto presentate non dovranno essere necessariamente scattate durante il periodo del concorso, ma la squadra che dimostrerà di avere scattato durante il periodo della gara otterrà un bonus di 2 punti a votazione conclusa per ogni foto scattata in tale lasso di tempo.
Esempio: una squadra è formata da 3 partecipanti. Tutti e tre concepiscono la foto durante il periodo del concorso. A fine votazione si dovrà aggiungere un bonus di 6 punti (2+2+2) al numero di voti ottenuti.

10 - I dati exif dovranno essere tenuti in chiaro. Qualora non fossero visibilinon verrà applicato il bonus.

11 - I formati delle foto ammesse sono: 3:2 - 2:3 - 2:2 - 16:9

12 - E' ammessa la post produzione in qualunque sua forma.

13 - I componenti di ogni squadra possono collaborare tra loro privatamente, utilizzando i mezzi di comunicazione che più ritengono opportuni.

14 - Nonostante si inviti ogni team alla massima collaborazione è assolutamente vietato sostituirsi ad un compagno di squadra, sia in fase di scatto sia in fase di post produzione. Non essendo possibile verificare nella pratica l'applicazione del regolamento, si lascia alla responsabilità morale di ciascuno la sua osservanza.

15 - Nel caso il componente di una squadra fosse impossibilitato a procedere nel progetto, sarà compito di quella squadra trovare un sostituto, che dovrà essere comunicato all'arbitro eletto, il quale si riserverà di ammetterlo o meno, argomentando la propria decisione. Per la sostituzione non c'è termine di tempo, ma il sostituto non potrà utilizzare in alcun modo il lavoro compiuto precedentemente dal fotografo sostituito.

16 - Nel caso sorgessero contestazioni che non trovassero soluzione tra partecipanti e l'arbitro, si segnalerà tale controversia all'utente PDBzone,il quale aprirà una conversazione privata con gli interessati, fungendo da moderatore e mediatore tra le parti.

17 - Per gravi infrazioni del regolamento o per comportamento giudicato scorretto e/o lesivo da parte dell'arbitro, un moderatore di P2L, o chi da lui delegato, potrà sollevare l'arbitro dal suo incarico, eleggendone un altro o sostituendosi direttamente ad esso.

18 - Qualora, per una qualsiasi causa, l'arbitro in carica non potesse più svolgere il suo ruolo, potrà dimettersi, comunicando la sua intenzione mediante conversazione privata ad un moderatore o al di lui delegato, il quale provvederà all'elezione del nuovo arbitro o a sostituirsi direttamente ad esso.

19 - Se all'interno di una squadra uno dei membri non rispondesse alle comunicazioni per 5 giorni consecutivi (senza previo avvertimento), i rimanenti membri saranno legittimati alla sostituzione d'ufficio, proponendo all'arbitro il sostituto.
Nel caso la squadra non riuscisse a trovare un sostituto, al momento della votazione dovrà pagare una penalità valutata dall'arbitro, in vista delle circostanze e delle motivazioni presentate dalla squadra.

20 - Entro il giorno specificato nel bando dovranno essere inviate le foto all'arbitro in carica, il quale provvederà alla pubblicazione. Le istruzioni per l'invio delle foto si trovano in calce al presente regolamento.

21 - Le foto saranno inserite in un unico post, specificando in testa al messaggio il nome della squadra.

22 - Sopra ogni foto sarà specificato il nome utente dell'autore e, laddove segnalato, il titolo della foto.

23 - La votazione si svolgerà allo stesso modo del regolare concorso di P2L (tramite sondaggio a voto segreto), ma, al posto del nome della foto, ci sarà il nome della squadra.

24 - La proclamazione del team vincitore dovrà essere dato ufficialmente dall'arbitro, il quale dovrà conteggiare il bonus di cui al punto 9.

25 - In via semplificativa i nomi delle squadre saranno attribuiti dall'arbitro eletto.

26 - A fine gara, prima dello scioglimento delle squadre, il team vincitore avrà tre giorni per concordare l'argomento della sfida successiva.

27 - Per tutto ciò che non è contemplato in questo regolamento si fa riferimento al comune buon senso.


ISTRUZIONI PER L'INVIO DELLE FOTO
- Entro il termine previsto dal bando i links diretti alle foto devono essere inviati come conversazione privata all'utente di P2L incaricato di arbitrare.

- Ogni squadra deve presentare tutte le foto in un unico messaggio, specificando il formato della foto (3:2 - 2:3 - 2:2 - 16:9)

- Nell'oggetto della conversazione privata si dovrà scrivere: "Foto [nome squadra]".

- Non inviate allegati: solo l'indirizzo diretto alla foto.

- Nel topic per la votazione, l'ordine dell'inserimento delle foto sarà dato dall'ordine cronologico d'arrivo. Chi prima invia le foto, prima risulterà nella scaletta.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Porca miseria PDBzone hai riscritto la costituzione??hihhihi comunque sono contrario al punto 12! secondo me dovrebbe essere escluso il fotomontaggio!posso fotografare un oggetto e poi cambiargli lo sfondo montarlo dove voglio, si perderebbe lo spirito di fotografia inteso come scatto proprio! ps: ma non si puo creare un topic in evidenza?mettendo il regolamento in prima pagina? chi arrivera' tra 50 pagine sara' un casino fargli trovare il regolamento!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Porca miseria PDBzone hai riscritto la costituzione??hihhihi comunque sono contrario al punto 12! secondo me dovrebbe essere escluso il fotomontaggio!posso fotografare un oggetto e poi cambiargli lo sfondo montarlo dove voglio, si perderebbe lo spirito di fotografia inteso come scatto proprio! ps: ma non si puo creare un topic in evidenza?mettendo il regolamento in prima pagina? chi arrivera' tra 50 pagine sara' un casino fargli trovare il regolamento!
Per il discorso pp ho scritto in questo modo per non imporre una mia visione di fotografia. Anche io sono contrario agli stravolgimenti in pp, ma ė pur vero che c'ė a chi piace. Semplicemente manifesterò la mia opinionione non votandolo.
Inoltre c'ė un discorso di carattere pratico. Limitare la pp significa anche descrivere filo e per segno cosa uno può fare e cosa no e questo ė un casino e spesso si presterebbe ad interpretazioni diverse creando liti e discussioni, cose che preferirei evitare. Diciamo che ho optato per la via più semplice :)

Chiederò se ė possibile mettere la discussione in evidenza.
Quando il progetto sarà ben radicato nel forum, ben collaudato e con partecipanti costanti e numerosi si potrà anche pensare ad una sezione piccina piccina picció appositamente dedicata :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Chiederò se ė possibile mettere la discussione in evidenza.
Quando il progetto sarà ben radicato nel forum, ben collaudato e con partecipanti costanti e numerosi si potrà anche pensare ad una sezione piccina piccina picció appositamente dedicata :)
Più che mettere la discussione in evidenza.. pensavo al momento della pubblicazione delle squadre di pubblicarlo anche lì.. così avremo tutto sottomano! ;)
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Mi sembra molto più completo e preciso ora il regolamento,si eviteranno così eventuali fraintendimenti!
Per il discorso della pp,invece, sono contenta che non ci siano limitazioni. Non tanto per me,anche perchè io faccio veramente pochissimo,ma per un discorso generale.
Limitare la pp,o altri interventi grafici in generale,è limitare - secondo me - la creatività del fotografo,che non si esaurisce ,soprattutto per alcuni,alla sola azione di comporre e scattare. E questo ne è un esempio lampante.
Ognuno poi si approccia alla fotografia nel modo che crede più opportuno,ma accolgo con piacere il non voler porre limitazioni in un senso o nell'altro :)
 
Alto