Maratona Analogica 1° Maratona analogica

Quale vuoi che sia il tema della 1°tappa della MARATONA ANALOGICA?

  • Geometrie in bianco e nero

    Voti: 10 47,6%
  • Di sera

    Voti: 3 14,3%
  • Prospettive

    Voti: 2 9,5%
  • High key

    Voti: 0 0,0%
  • Low key

    Voti: 1 4,8%
  • Blur

    Voti: 0 0,0%
  • Ecologia

    Voti: 0 0,0%
  • Colori

    Voti: 5 23,8%

  • Votanti
    21
  • Sondaggio terminato .

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grande Andrea!!!!!!!!
Appena letto il post mi son detta…qui starò a guardare,ma il vostro entusiasmo mi ha contagiato :D..
Praticamente parto da zero,non ho nemmeno la macchina.Ora sento un po' a giro se qualcuno ha una macchina nel soffitto!!
Bravaaaaaaa!!! Questo è lo spirito giusto!!! :applauso:
:D:D:D:D:D:D
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Complimenti per l'iniziativa! Darò il mio supporto per le votazioni....mi piacerebbe partecipare...ma non saprei da dove iniziare! le analogiche che ho non funzionano più...da piccolo tipo alle scuole elementari usavo una Kodak instamatic 130, poi sono passato alla Cosina CT-3 e varie compatte a rullino...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Complimenti per l'iniziativa! Darò il mio supporto per le votazioni....mi piacerebbe partecipare...ma non saprei da dove iniziare! le analogiche che ho non funzionano più...da piccolo tipo alle scuole elementari usavo una Kodak instamatic 130, poi sono passato alla Cosina CT-3 e varie compatte a rullino...
Se ti fa piacere partecipare, prova ad andare in qualche negozio di fotografia dalle tue parti, probabilmente qualcosa trovi a prezzi piuttosto bassi...fammi sapere :D
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Se ti fa piacere partecipare, prova ad andare in qualche negozio di fotografia dalle tue parti, probabilmente qualcosa trovi a prezzi piuttosto bassi...fammi sapere :D
Ma la polaroid Vale?:D In ogni caso ho visto già delle reflex analogiche tipo la canon eos 5000 su ebay a prezzi bassi!!Vediamo!!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Io ho votato.
Andrea, se ho capito bene, posso portarmi avanti col lavoro e cominciare a scattare?
Teoricamente potrei fare tutte e 8 le foto subito e postarle man mano che viene scelto il temo giusto?
in bocca al lupo a tutti,
e buona luce, ma soprattutto buon divertimento!
un saluto
Mangi

Ma la polaroid Vale?:D In ogni caso ho visto già delle reflex analogiche tipo la canon eos 5000 su ebay a prezzi bassi!!Vediamo!!
Grande, questo è lo spirito giusto.....vedrai che ti divertirai e sarà anche istruttivo.
un saluto
Mangi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma la polaroid Vale?:D In ogni caso ho visto già delle reflex analogiche tipo la canon eos 5000 su ebay a prezzi bassi!!Vediamo!!
Ovvio che sì!! è analogica,no? ;)

Io ho votato.
Andrea, se ho capito bene, posso portarmi avanti col lavoro e cominciare a scattare?
Teoricamente potrei fare tutte e 8 le foto subito e postarle man mano che viene scelto il temo giusto?
in bocca al lupo a tutti,
e buona luce, ma soprattutto buon divertimento!
un saluto
Mangi
Esatto!! Puoi partire in quarta!!! :D
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Esatto!! Puoi partire in quarta!!! :D
partiamo per gradi va, meglio mettere la prima......per iniziare.:D
intanto carichiamo la macchina, poi pensiamo al progetto, intanto cominciamo così.
Poi se è tutto chiaro, e pronto, si scatta.
Sono uno che ci pensa sempre un po'......prima di decidersi, almeno che non mi venga il
colpo di genio:fotografo:ma capita di rado.:confuso::stupito:
:cheers:
Grazie della spinta:D
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
partiamo per gradi va, meglio mettere la prima......per iniziare.:D
intanto carichiamo la macchina, poi pensiamo al progetto, intanto cominciamo così.
Poi se è tutto chiaro, e pronto, si scatta.
Sono uno che ci pensa sempre un po'......prima di decidersi, almeno che non mi venga il
colpo di genio:fotografo:ma capita di rado.:confuso::stupito:
:cheers:
Grazie della spinta:D
un saluto
Mangi
Anche io stasera metto il rullino in macchina...ne ho comprati un paio, ancora non ho deciso quale userò :pugile:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Anche io stasera metto il rullino in macchina...ne ho comprati un paio, ancora non ho deciso quale userò :pugile:
bisogna stare attenti....se come primo argomento esce colori, e tu metti bianconero.......
Ma per fortuna so che hai più corpi e quindi si può rimediare.
Io sono indeciso se usare la 6x6 per fare colori......l'indecisione è dovuta allo sviluppo che non effettuo io.
Di solito utilizzo un laboratorio di Trieste di qualità che costa. Non so se il fotografo qua vicino più economico me le sviluppa.....chiederò...
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
bisogna stare attenti....se come primo argomento esce colori, e tu metti bianconero.......
Ma per fortuna so che hai più corpi e quindi si può rimediare.
Io sono indeciso se usare la 6x6 per fare colori......l'indecisione è dovuta allo sviluppo che non effettuo io.
Di solito utilizzo un laboratorio di Trieste di qualità che costa. Non so se il fotografo qua vicino più economico me le sviluppa.....chiederò...
un saluto
Mangi
Oppure se metti a colori e esce geometrie in bianco e nero...ci ho pensato, ma correrò il rischio...ovviamente ho chiesto a Carlo di rendere a me come a voi oscuro il risultato del sondaggio...quindi siamo sulla stessa barca :handshake:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
E già, su una rivista tedesca di bianco nero che adesso mi sfugge hanno fatto una comparazione di stampatori analogici in Europa e sono risultati primi!
Le dia me le sviluppano perfette!
un saluto
Mangi
 

lukanowar

Esperto
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
23
Sesso
Maschio
Davvero complimenti per l'idea e per la presentazione... Penso che sia un concorso che valorizzi realmente le potenzialità dei partecipanti, senza "magheggi" di post produzione e soprattutto spingendo ognuno a "pensare" prima di scattare e sprecare rullini (come ho letto in una recente intervista di un fotografo professionista).
Di nuovo complimenti...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
una certa Agenzia Luce?! :p :)
Aries, sei pregato di rimanere OT!
ahahahahaah
:)

Andrea, pensava di avermi eliminato con questa iniziativa, ma a breve sfoggerò la mia analogica con la quale parteciperò (forse) alla maratona!
:)

Edit: l'unica perplessità è la lunghezza della maratona, finirà quando sarò vecchio.....:(
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Davvero complimenti per l'idea e per la presentazione... Penso che sia un concorso che valorizzi realmente le potenzialità dei partecipanti, senza "magheggi" di post produzione e soprattutto spingendo ognuno a "pensare" prima di scattare e sprecare rullini (come ho letto in una recente intervista di un fotografo professionista).
Di nuovo complimenti...
Grazie!! Pensare in fase di scatto è il più grande insegnamento che può darti l'analogico! ;)


Aries, sei pregato di rimanere OT!
ahahahahaah
:)

Andrea, pensava di avermi eliminato con questa iniziativa, ma a breve sfoggerò la mia analogica con la quale parteciperò (forse) alla maratona!
:)

Edit: l'unica perplessità è la lunghezza della maratona, finirà quando sarò vecchio.....:(
:corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna:....evvaiiiiiiiii!!! Dai, che ci speravo di brutto :D!!
Per le tempistiche, non preoccuparti, tu scatta, poi via via decidi se e a quali tappe partecipare, ho cercato di organizzare il concorso in maniera "don't worry....be happy", partirà lento, ma dopo accelererà rapidamente ;), in modo da dare il giusto tempo ai partecipanti di fare le foto e svilupparle.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Allora il primo passo è fatto......ho inserito le pile (4xLR44 + 1 dado.......altrimenti non si tenevano ^_^) e l'esposimetro interno con segnalazione nel mirino ha ripreso vita, i tempi di scatto hanno ripreso a funzionare correttamente come pure la posa B........via a cercae un....anzi due rullini uno colore ed uno BN.......:ciao:

praktica batt.JPG



ed eccola pronta in attesa della pellicola "vergine" :p

Praktica BMS.JPG
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Allora il primo passo è fatto......ho inserito le pile (4xLR44 + 1 dado.......altrimenti non si tenevano ^_^) e l'esposimetro interno con segnalazione nel mirino ha ripreso vita, i tempi di scatto hanno ripreso a funzionare correttamente come pure la posa B........via a cercae un....anzi due rullini uno colore ed uno BN.......:ciao:

Vedi l'allegato 42590


ed eccola pronta in attesa della pellicola "vergine" :p

Vedi l'allegato 42589
Evvivaaaaaaaaaaaaa!!!!
 
Alto