Maratona Analogica 1° Maratona analogica

Quale vuoi che sia il tema della 1°tappa della MARATONA ANALOGICA?

  • Geometrie in bianco e nero

    Voti: 10 47,6%
  • Di sera

    Voti: 3 14,3%
  • Prospettive

    Voti: 2 9,5%
  • High key

    Voti: 0 0,0%
  • Low key

    Voti: 1 4,8%
  • Blur

    Voti: 0 0,0%
  • Ecologia

    Voti: 0 0,0%
  • Colori

    Voti: 5 23,8%

  • Votanti
    21
  • Sondaggio terminato .

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Io ho qualche idea...devo trovare il momento perfetto per realizzarle, visto che con l'analogico vi sono sempre più limitazioni! Al contempo sto cercando anche qualcos'altro da affiancare alla revue che mi dia più possibilità di controllo...almeno poter scegliere i diaframmi o i tempi! Poi c'è sempre l'ansia..perché fin quando non sviluppi il rullino non sai cosa hai fatto...
avrei una domanda da fare...ma i 100 iso della pellicola corrispondono a 100 iso del digitale? a me sembra che gli iso analogici siano di più!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io ho qualche idea...devo trovare il momento perfetto per realizzarle, visto che con l'analogico vi sono sempre più limitazioni! Al contempo sto cercando anche qualcos'altro da affiancare alla revue che mi dia più possibilità di controllo...almeno poter scegliere i diaframmi o i tempi! Poi c'è sempre l'ansia..perché fin quando non sviluppi il rullino non sai cosa hai fatto...
avrei una domanda da fare...ma i 100 iso della pellicola corrispondono a 100 iso del digitale? a me sembra che gli iso analogici siano di più!
Dovrebbero corrispondere...ma anche io ho visto delle discordanze...anche secondo me sono di più. Questo probabilmente è dovuto al fatto che le varie marche digitali trattano gli ISO in maniera simile, ma non uguale...a me sembra che i 100 ISO pellicola corrispondano circa ai 200 ISO della mia Sony NEX 3.

P.S.Quell'ansia che senti si trasformerà in felicità non appena vedrai le tue foto in piccolo sul negativo sviluppato...garantito ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A tutti i partecipanti, ho aggiunto qualche regola in più alla fine del primo post, siete pregati di leggerle....ho messo un altro po' di pepe alla gara. D'ora in avanti basta aggiornamenti :giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Mmmmmm...interessante...una vecchia LEGOmatic 4000, ma per pellicola cosa usi? La cuki? :rotfl:
Grande Andrea, sempre la battuta pronta! comunque sì può anche caricare direttamente con un foglio di carta forno:rotfl:.

un sLuto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ragazzi, non so se avete letto le ultime modifiche che ho fatto al regolamento...nel dubbio le copio anche qui :D:

Aggiornamento 01/072015

Assegnazione dei punteggi durante la maratona.
Per rendere la gara il più competitiva possibile, ho deciso di dare maggiore importanza alle tappe intermedie (anonime), che all'ultima in cui ognuno di noi parteciperà (a volto scoperto) col suo intero set di foto.
Per cui ho deciso:
-Di creare una tabella segnapunti che aggiornerò via via su QUESTO post
-Che i punti nelle 8 tappe intermedie saranno assegnati in questo modo: 2 punti al primo posto, e 1 punto al secondo e terzo posto. In caso di parità, tutti i partecipanti a parimerito riceveranno il punteggio (Se 3 o più partecipanti saranno a parimerito al primo posto, ciascuno di essi riceverà 2 punti, ma non verranno assegnati punteggi per secondo e terzo posto. Se due sono a parimerito al primo posto, verranno assegnati 2 punti a entrambi i giocatori al primo posto e un punto al secondo posto, ma nessun punto al terzo...spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete ;))

-Che la tappa finale in cui ognuno parteciperà col suo set di foto regalerà al primo classificato 4 punti, al secondo 3 punti e al terzo 2 punti. Stavolta non ci saranno parimerito, quindi in caso di parità, passerà avanti chi ha partecipato a più tappe della maratona, e in caso ancora di parità, passerà avanti chi ha avuto più punti nelle tappe intermedie.

Scusate ancora tutte le mie pippe mentali in itinere, ma ci tengo a fare una cosa figa, e spero di riuscirci :D!!!!


P.S. @Aries Mu , visto che hai già espresso la volontà di seguire il concorso, ma di non partecipare, ti andrebbe di farmi da "garante", cioè quello a cui invierei le mie foto del concorso appena le avrò disponibili, in modo tale da garantire che le mie foto non sono state influenzate dalla visione di quelle degli altri? Eventualmente, dopo averle inviate a te potrò solo rieseguire stampe e scannerizzazioni per farle venire meglio, ruotarle e tagliarle...ma le foto con cui partecipo devono essere quelle :D. Solo se ti va, eh?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ehm... scusa, ma temo di non aver capito bene...! :timido:
Probabilmente mi sono espresso male...:D
In pratica, ogni volta che viene aperto l'invio per le foto di ogni tappa, visto che le foto vengono inviate a me e potrei essere influenzato nelle mie scelte dalle foto che mi inviano gli altri, cercherò nel possibile di inviare a te appena posso le varie foto con cui parteciperò al concorso, prima di poter vedere quelle degli altri partecipanti, in modo che tu possa garantire l'uguaglianza e la parità tra i partecipanti, confermando che le foto con cui parteciperò erano state già inviate a te prima che potessi vedere le altre in gara.
Sono un po' contorto...spero di essere stato più chiaro :rotfl:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
infatti, decisamente contorto, il tuo ultimo messaggio è un arzigogolo meno comprensibile del precedente...! :facepalm:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@Andrea85 allora tu dovresti inviare le tue ad @Aries Mu prima di farti inviare le foto degli altri :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io non penso che c'è bisogno di fare questa cosa complicata nel inviare a @Aries Mu prima di…….
Abbiamo piena fiducia in te!!!!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
infatti anche a me sembra una cosa esagerata :)
 
Alto