1° MEGARADUNO: Foto

Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
:love2: Non potete nemmeno immaginare ,quanto vi invidio....... Complimenti a tutti :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
@cronos80 questa te la ricordi? Di quella rossa non se ne è salvata una...
Certo che me la ricordo! Peccato per quella rossa mi piaceva di più con il contrasto del verde del prato.
Se c'è una cosa che ho imparato a questo raduno è che col macro faccio veramente schifo...vero @cronos80 ?
Se continuate a taggarmi qualcuno potrebbe pensare che io faccia macro :fischietta:
Per me è tutta una questione di comodità: panchina con slitta per le macro, panchina con filtri per i paesaggi, panchina con ombrellino per gli shooting
:rotfl::rotfl::rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Se queste sono le foto quando fai schifo, aspetto di vedere quando sei bravo! :D
No vabbé Carlo...se provi a ingrandirle ti accorgi che tutto sono fuorchè macro...c'era Giuseppe che con un vintage manuale non macro 1:1 mi faceva le scarpe...pochi scatti spesso a segno...io con un macro vero, autofocus...da un monte di scatti so riuscito a tirare fuori questi 3!!!
Se continuate a taggarmi qualcuno potrebbe pensare che io faccia macro :fischietta:
....se ci provo io a fare macro....te sei un maestro :giggle:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ragazzi, un bellissimo raduno. Se non avessi avuto impegni lavorativi e casalinghi non sarei mancato per nessuna ragione al mondo. Quest'anno tra guai alla macchina fotografica, trasloco di casa, lavoro mio e impegni di mia moglie ho avuto un anno veramente disastroso per la fotografia. Speriamo il prossimo sia migliore. :aehm:

P.S. Se possibile il prossimo raduno organizziamolo in periodi che non includono maggio e giugno, di solito sono periodi complicati per me. :timido:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Esperimenti di post:

Bianco e nero spintarello nelle cantine...in questa foto mi ero infilato col grandangolo tra due botti, con grande sorpresa della nostra guida :giggle:
Cantina Ercolani by Andrea Serafini, su Flickr

E un classico visto e rivisto che ho pure tagliato a destra, mannaggia!!!
Visto il soggetto ho provato una specie di bleach in post...
Abbandono by Andrea Serafini, su Flickr

Ragazzi, un bellissimo raduno. Se non avessi avuto impegni lavorativi e casalinghi non sarei mancato per nessuna ragione al mondo. Quest'anno tra guai alla macchina fotografica, trasloco di casa, lavoro mio e impegni di mia moglie ho avuto un anno veramente disastroso per la fotografia. Speriamo il prossimo sia migliore. :aehm:

P.S. Se possibile il prossimo raduno organizziamolo in periodi che non includono maggio e giugno, di solito sono periodi complicati per me. :timido:
Dox.....stiamo parlando di autunno....e di nord Italia :rolleyes:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Esperimenti di post:

Bianco e nero spintarello nelle cantine...in questa foto mi ero infilato col grandangolo tra due botti, con grande sorpresa della nostra guida :giggle:
Cantina Ercolani by Andrea Serafini, su Flickr

E un classico visto e rivisto che ho pure tagliato a destra, mannaggia!!!
Visto il soggetto ho provato una specie di bleach in post...
Abbandono by Andrea Serafini, su Flickr


Dox.....stiamo parlando di autunno....e di nord Italia :rolleyes:
Se non crolla il mondo... o non mi trasferiscono a Canicattì, allora questa volta sarò dei vostri! :bleh:

Anche se in mezzo a tutti questi fotografi e tutta quest'attrezzatura mi sa che avrò un po' il complesso d'inferiorità. :furtivo:
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Anche se in mezzo a tutti questi fotografi e tutta quest'attrezzatura mi sa che avrò un po' il complesso d'inferiorità. :furtivo:
Veramente in molti abbiamo invidiato @alexx che più che uno zaino per l'attrezzatura aveva un marsupio...

No vabbé Carlo...se provi a ingrandirle ti accorgi che tutto sono fuorchè macro...c'era Giuseppe che con un vintage manuale non macro 1:1 mi faceva le scarpe...pochi scatti spesso a segno...io con un macro vero, autofocus...da un monte di scatti so riuscito a tirare fuori questi 3!!!
È che ti muovi troppo, devi stare fermo e aspettare...invece ti muovevi più degli insetti :p:rotfl:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Veramente in molti abbiamo invidiato @alexx che più che uno zaino per l'attrezzatura aveva un marsupio...
Io, a parte gli scherzi, a causa di problemi recenti non posso portare pesi sulle spalle. Quindi sto cercando davvero un marsupio da mettere in vita e appena avrò i soldi mi sa che passerò ad attrezzatura leggerissima. :D
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
la mia attrezzatura consisteva in una lx100, poi non chiamarmi la borsilla marsupio che senno gli inventori mi si arrabbiano
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io, a parte gli scherzi, a causa di problemi recenti non posso portare pesi sulle spalle. Quindi sto cercando davvero un marsupio da mettere in vita e appena avrò i soldi mi sa che passerò ad attrezzatura leggerissima. :D
La soluzione è: "BORSILLA"
https://www.borsilla.it/
Ti ci entra comodamente la tua Fuji e un mini treppiedi ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
@Andrea85 , ricordo che ti ho visto uscire da un anfratto tra due botti! però ne è valsa la pena, mi piace molto lo scatto che hai trovato!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Vi propongo 3 nuove versioni del belvedere che mi piacciono di più di quelle precedentemente postate da me...meno aggressive. Fatemi sapere che ne pensate:
Belvedere B&W by Andrea Serafini, su Flickr
meravigliosamente bella, non dico altro perchè non c'è altro da dire.....
più o meno come quella sopra ma con meno impatto in quanto la vedo più chiusa in quanto lo è, comunque splendida.....
bella con colori caldi e atmosfera onirica, ma ormai mi sono fatto l'occhio sopra che preferisco.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto