Maratona Analogica 1°Tappa: Geometrie in bianco e nero

Quale vuoi che sia il tema della 2° tappa della MARATONA ANALOGICA?

  • Di sera

    Voti: 5 38,5%
  • Prospettive

    Voti: 4 30,8%
  • High key

    Voti: 0 0,0%
  • Low key

    Voti: 1 7,7%
  • Blur

    Voti: 0 0,0%
  • Ecologia

    Voti: 2 15,4%
  • Colori

    Voti: 1 7,7%

  • Votanti
    13
  • Sondaggio terminato .

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eccoci giunti all'inizio dei giochi!!
Primo tema scelto da noi con 10 votazioni è GEOMETRIE IN BIANCO E NERO!
Avete stampato gli ILFORD? ;)
In ogni caso avrete tempo fino al 10 Agosto per inviare la vostra foto analogica digitalizzata (mi dispiace @SEVENTH SON stampata e spedita in busta non vale :devil:) a altriconcorsip2l@gmail.com
Interpretate il tema come più preferite...i requisiti fondamentali sono il bianco e nero, qualche interessante gioco geometrico, e ovviamente la vostra fantasia e il vostro occhio!!!
Con questo post apro anche il sondaggio per sapere quale sarà il prossimo tema da affrontare!!!
Scattate, stampate, digitalizzate, inviate e votate il nuovo tema!!!
AVANTI!!!!! :figata::figata::figata::figata::figata:

Ripropongo a titolo di esempio una mia vecchia foto sul tema :p
DSC02839 by Andrea Serafini, su Flickr


Faccio uno spammotaggone a tutti gli interessati, per ora....ovviamente nulla vieta a chiunque di inserirsi nella competizione....basta inviare la foto entro il termine :D!!

@bobol
@mangi
@SEVENTH SON
@Harma
@MicheleM
@Nomed
@tommy__76
@minim4rkuz
@mrbieroff
@Hypereyed
@Lorenzo Nannini
@simone1976
@iPol85
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sono proprio nel pallone…devo ancora finire il rullino a colori,e avevo già pensato di abbandonare il discorso b/n,però geometrie in b/n è veramente interessante….vedremo!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sono proprio nel pallone…devo ancora finire il rullino a colori,e avevo già pensato di abbandonare il discorso b/n,però geometrie in b/n è veramente interessante….vedremo!!!
No, dai Harma...prosegui!! Dovevi accettare la mia reflex :)
Comunque se devi ancora finire il rullino a colori, puoi sempre prendere una ilford usa e getta bianco e nero...si trovano bene. Ti consiglio un 125 ISO che va bene un po' per tutto, oppure un 400 se vuoi provare a scattare anche di sera ;-)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
No, dai Harma...prosegui!! Dovevi accettare la mia reflex :)
Comunque se devi ancora finire il rullino a colori, puoi sempre prendere una ilford usa e getta bianco e nero...si trovano bene. Ti consiglio un 125 ISO che va bene un po' per tutto, oppure un 400 se vuoi provare a scattare anche di sera ;-)
Si accidenti a me non ho preso il tuo!!!
Figurati…pensavo che ilford fosse una pellicola particolare:D..Domani m'informo subito…Grazie Andrea!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Si accidenti a me non ho preso il tuo!!!
Figurati…pensavo che ilford fosse una pellicola particolare:D..Domani m'informo subito…Grazie Andrea!
Ah ah ah...Ilford è una marca che fa tutto l'occorrente per il bianco e nero, dalle pellicole, ai reagenti, alla carta, alle...usa e getta :).
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Confermo! Usa e getta Ilford sono divertentissime da usare. La pellicola è ovviamente una garanzia! :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ragazzi, io la mia l'ho scelta, voi avete stampato e scannerizzato (o frugato negli archivi)?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
@Andrea85 se trovo il coraggio domani faccio un salto a Firenze per vedere se riesco a trovare un ilford usa e getta…quando l' ho chiesto al fotografo del mio paese,mi ha guardato con pietà :rotfl:..
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Guarda @Harma io conosco un fotografo di reportage abbastanza quotato...e conosciuto ! una persona molto umile...mi ha fatto vedere alcuni reportage...e mi ha detto che era in situazioni estreme e per cui ha dovuto utilizzarare delle "usa e getta"...se non lo avesse detto lui non ci avrei creduto! Per cui compra 'ste usa e getta e scatta:D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Guarda @Harma io conosco un fotografo di reportage abbastanza quotato...e conosciuto ! una persona molto umile...mi ha fatto vedere alcuni reportage...e mi ha detto che era in situazioni estreme e per cui ha dovuto utilizzarare delle "usa e getta"...se non lo avesse detto lui non ci avrei creduto! Per cui compra 'ste usa e getta e scatta:D
Ah ah ah, grande Michele!! Ecco una persona che è entrata nello spirito della maratona analogica!!
@Harma vai a Firenze, compra una ilford e scarica in giornata il rullino...in città gli spunti per geometrie in bianco e nero non mancano, e già che ci sei, cerca di completare almeno un altro paio di temi del concorso. Così entro la prossima settimana dovresti avere le tue foto stampate e potrai scegliere con quale partecipare :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Guarda @Harma io conosco un fotografo di reportage abbastanza quotato...e conosciuto ! una persona molto umile...mi ha fatto vedere alcuni reportage...e mi ha detto che era in situazioni estreme e per cui ha dovuto utilizzarare delle "usa e getta"...se non lo avesse detto lui non ci avrei creduto! Per cui compra 'ste usa e getta e scatta:D
Ah ah ah, grande Michele!! Ecco una persona che è entrata nello spirito della maratona analogica!!
@Harma vai a Firenze, compra una ilford e scarica in giornata il rullino...in città gli spunti per geometrie in bianco e nero non mancano, e già che ci sei, cerca di completare almeno un altro paio di temi del concorso. Così entro la prossima settimana dovresti avere le tue foto stampate e potrai scegliere con quale partecipare :)
Grazie amici,ma purtroppo il vostro contributo morale non ha servito…Sono andata a Firenze,:aehm:...le ho girate tutti,c'erano quelli usa e getta,ma solamente a colori.
Forse era destino…prossima settimana sono molto impegnata e avrei avuto poco tempo per scattare…pace:D….
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie amici,ma purtroppo il vostro contributo morale non ha servito…Sono andata a Firenze,:aehm:...le ho girate tutti,c'erano quelli usa e getta,ma solamente a colori.
Forse era destino…prossima settimana sono molto impegnata e avrei avuto poco tempo per scattare…pace:D….
...che peccato Harma...accidenti, non credevo fossero così sguarniti a Firenze...le usa e getta Ilford le ho vista anche qui a Siena. Però alle prossime tappe parteciperai, vero?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
...che peccato Harma...accidenti, non credevo fossero così sguarniti a Firenze...le usa e getta Ilford le ho vista anche qui a Siena. Però alle prossime tappe parteciperai, vero?
Se viene fuori qualcosa di decente…….:Dancora non ho affrontato tutti temi,mi manca l'inspirazione.
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Il primo rullino è finito....ora aspetto lo sviluppo e vediamo cosa succede! Ovviamente qui vi sono pochi che sviluppano in BN e quei pochi si prendono il loro tempo...ma credo di farcela per il dieci! Anche perché ho lo scatto vincente ahahah! Io intanto ho già caricato il secondo rullo che farò fuori in settimana ovvero, l'ilford HP5 da 400iso...per provare a scattare in notturna!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il primo rullino è finito....ora aspetto lo sviluppo e vediamo cosa succede! Ovviamente qui vi sono pochi che sviluppano in BN e quei pochi si prendono il loro tempo...ma credo di farcela per il dieci! Anche perché ho lo scatto vincente ahahah! Io intanto ho già caricato il secondo rullo che farò fuori in settimana ovvero, l'ilford HP5 da 400iso...per provare a scattare in notturna!
Grande Michele!!! E se poi esce COLORI come prossima tappa? :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io mi arrendo non ci sto neanche piu' a pensare, sono fermo a 13 scatti e non ricordo nemmeno cosa ho scattato......questa strada per me non è percorribile......preferisco senza dubbio le nuove tecnologie :p......buon proseguimento a tutti i partecipanti :ciao:
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Bravo!! Ti sei premunito bene!!!
Mi sono arrangiato come potevo...e mi sto divertendo!!
Io mi arrendo non ci sto neanche piu' a pensare, sono fermo a 13 scatti e non ricordo nemmeno cosa ho scattato......questa strada per me non è percorribile......preferisco senza dubbio le nuove tecnologie :p......buon proseguimento a tutti i partecipanti :ciao:
Ma come ora lasci il rullino così incompiuto?? io le ultime foto le ho scattate giusto per il piacere di farle....senza pensare al concorso! Poi il fatto di avere delle compatte...mi fa scattare di più perché posso portarle sempre dietro! Non devo preoccuparmi più di tanto perché mi porto dietro 40 euro di attrezzatura compreso il rullino:D:D...e sinceramente é anche bello non ricordarsi tutti gli scatti che si sono fatti!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ma no, ovviamente finirò di scattarlo, ne ho preso anche uno a colori, ma mi sta venendo l'ansia dello scatto e non mi piace, preferisco farlo pian piano senza doverci pensare, e ovviamente seza vincoli di tempo.
Tra i vecchi scatti non ho purtroppo nulla di buono ;)
 
Alto