1000D a 350€

Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
2
Ciao ho visto che da trony vendono la 1000d a 350 con un 18-55. come prezzo è veramente interessante per quello che pensavo di spendere però non ho capito se l'obiettivo è is o no, qualcuno lo sa? (ah sarebbe la mia prima reflex anche se sto imparando a scrocco da un mio amico che ha anche lui una 1000d) il problema è che l'offerta è per poco tempo e mi pare di aver capito che in questo periodo uscendo nuove canon sarebbe meglio aspettare anche per il fatto che la 1000d è già un po' "vecchiotta". L'ultima cosa che mi frena ancora dal correre in negozio è questa: considerando che questa reflex è forse la cosa più economica e di base che ci sia, non è che mi diventerà stretta troppo velocemente? sicuramente non andrò mai nel professionale ma non vorrei ritrovarmi tra poco a doverla cambiarla perché non ha funzioni che vorrei
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
è stata lanciata ieri la 1100D che va a sostituire la 1000D; sarà disponibile a Marzo da quello che si dice.
Personalmente ti consiglierei di stare almeno sulla 500D se vuoi spendere poco; se invece puoi e vuoi spendere qualcosa di più punta alla 550D. E' stata annunciata anche la 600D che sostituisce la 550D ma per me, non vale la pena di acquistarla. A mio avviso è una 550D con lo schermo girevole.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se hai provato la canon 1000d del tuo amico già sai se ti può star stretta.

Se puoi aspettare, prendila a marzo sia che decidi di prendere la 1100d o la 1000d
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando DoppiaD il 08 febbraio 2011, 15:32
è stata lanciata ieri la 1100D che va a sostituire la 1000D; sarà disponibile a Marzo da quello che si dice.
Personalmente ti consiglierei di stare almeno sulla 500D se vuoi spendere poco; se invece puoi e vuoi spendere qualcosa di più punta alla 550D. E' stata annunciata anche la 600D che sostituisce la 550D ma per me, non vale la pena di acquistarla. A mio avviso è una 550D con lo schermo girevole.

anche a me la 600d ha dato un pò la stessa impressione.. mi piacerebbe provarla..
 
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
2
grazie delle risposte. il fatto è che la 500d costa molto di più della 1000d su internet l'ho vista a 515 su trovaprezzi. per il fatto di aspettare non è che ho fretta è che l'offerta di trony c'è fino al 19/2
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Allora la 1000d costerà più di 500€ almeno inizialmente. Ma ha molte cose in più della 1000d.

Se la cifra che vuoi spendere è 350€ prendi la canon 1000d, anche se uscirà la 1100d i prezzi non scenderanno il giorno dopo, ma dopo alcune settimane minimo.

Per 350€ non penso che l'obiettivo sia stabilizzato, ma comunque per vedere se è stabilizzato ci deve essere la sigla IS.
350€ è un'ottima offerta anch'io la presi a natale per 380€, considera che poi devi comprare borsa, treppiede, kit pulizia e obiettivi.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@Giacomo89:
Ti riporto la mia esperienza: a settembre 2010, dopo settimane e settimane di scervellamenti vari e controlli su 100.000 siti internet (recensioni, test, prezzi e offerte) sono arrivato a non capire più se e quale reflex comprare.
Poi in un pomeriggio di ottobre, passando davanti ad un improbabile negozio di fotografia (a 200 metri da casa mia, ma che non aveva mai considerato come appetibile) c'era un super avviso di sconto 100eur su tutte le reflex Canon...morale della favola: ho comprato una 1000d con 18-55 II (no IS) a 300 eur (nuova!), consapevole che se mi fossi stufato della "passione" fotografica o se avessi trattato male la reflex, ci avrei rimesso ben "poco" (in definitiva è il costo di una compatta di lusso)
Con il senno di poi ti confesso che qualche caratteristica in più non mi dispiacerebbe, in particolare i 2 punti di messi a fuoco in più, ISO più ampi, ma soprattutto la misurazione esposimetrica spot
Per il resto fa tutto quello che devo fare (per me); se un domani voglio comprare un corpo macchina più performante posso rivenderla senza troppi patemi d'animo, o al limite la tengo come reflex da battaglia.
Tutto questo per dirti che se non hai pienamente le idee chiare (il che è quasi impossibile per tutti noi neofiti) circa le specifiche tecniche, ma soprattutto sull'utilizzo che andrai a farne, rischi solamente di spendere una cifra esagerata.
A titolo generale ti ricordo che Canon solitamente è più economica di Nikon (e sappiamo anche perchè ;-PPP), e che per quanto riguarda la 1100D di prossima uscita si parla di un importo di circa 480eur. SIcuramente i prezzi della 1000D scenderanno, ma la storia ci insegna che non ci possiamo aspettare miracoli, a meno di botte di fortuna come quella che ho avuto io, o dei famosi "svuotatutto" durante i quali, chissà perchè, quando arrivi al centro commerciale il prodotto che cerchi è già esaurito :eek:)
Ciao e buona scelta

 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
riagganciadomi a DoppiaD: sembra che la Canon 600D venga lanciata ad un prezzo di 800eur... se così fosse penso che in Canon stanno facendo un po' di confusione con il marketing: la 60D (solo corpo macchina) la si trova online a 835eur...mah!!! misteri canon-iosi
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando regggae1095 il 08 febbraio 2011, 18:22
riagganciadomi a DoppiaD: sembra che la Canon 600D venga lanciata ad un prezzo di 800eur... se così fosse penso che in Canon stanno facendo un po' di confusione con il marketing: la 60D (solo corpo macchina) la si trova online a 835eur...mah!!! misteri canon-iosi
sono tutte voci..i prezzi ufficiali ancora non si conoscono...ma dubito che siano così. Alla Canon sanno bene il fatto loro ;-)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Giacomo io ti consiglio se puoi, di prendere una reflex con qualche caratteristica in più, perchè quando comincerai a smanettare un pò di più alcune mancanze si faranno sentire. Buttati su una 500D o ppure se per te nikon fa lo stesso, io ti consiglio vivamente la D3100, che è una reflex entry level con le contropalle, oppure la D500. Se invece Il portafogli non te lo permette comprati la 1000D e festa finita, è cmq una reflex e fa benissimo il suo lavoro, non aspetare l'uscita della 1100D o la 600D che sicuramente costeranno di più.

Rispondi citando regggae1095 il 08 febbraio 2011, 18:19

...A titolo generale ti ricordo che Canon solitamente è più economica di Nikon (e sappiamo anche perchè ;-PPP)...
in che senso?
 
Alto