Concorso P2L 14° Concorso P2L - La Fiaba

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

La vittoria del 13° Concorso P2L: Lo Yin e lo Yang è stata di Sky, che ha trovato un tema molto interessante e divertente da proporre a tutti gli utenti.

Spolverate le Mille e una Notte, le fiabe di Andersen e la collezione di cartoni Disney, vi torneranno utili!

14° Concorso P2L: La Fiaba

Ecco la descrizione fornita da Sky per questo concorso:
C’era una volta… il mondo delle fiabe!

Le fiabe fanno parte della tradizione orale e scritta di tutti i popoli, spesso le loro origini si perdono nella notte dei tempi, senza dimenticare le più celebri fiabe d’autore. Che esse siano narrate semplicemente per intrattenere i più piccoli, o lette con spirito allegorico e didattico per i più grandi, celano un mondo fantastico di personaggi, storie, simboli, significati.

Scopo del contest è proporre una fotografia che abbia un legame con una fiaba, più o meno celebre, scegliendo la chiave di lettura che preferite, sia essa classica o simbolica o moderna, oppure in qualsiasi interpretazione che la fantasia vi suggerisca!
Mi riservo il diritto di respingere fotografie non inerenti al tema, volgari o offensive.

Periodo del Concorso

L'iscrizione delle foto si apre il 07 Novembre 2012 e si chiude il 28 Novembre 2012 alle 23:59.

Aggiunte al Regolamento

12. REGOLA AGGIUNTIVA PER QUESTO CONCORSO: Visto l'evento appena trascorso del Lucca Comics & Games, saranno accettate fotografie a partire dal 1 novembre in via eccezionale ma non saranno accettate due volte foto con gli stessi cosplayer ritratti. Questo vuol dire che avranno la precedenza a partecipare le foto mandate prima.

 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Domandina... Vista la regola n°8 dell'intero regolamento, come può essere che gli utenti inviino foto raffiguranti dei cosplayer??
Il Lucca Comics&Games 2012 si è chiuso il 4 novembre... :dubbio:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Domandina... Vista la regola n°8 dell'intero regolamento, come può essere che gli utenti inviino foto raffiguranti dei cosplayer??
Il Lucca Comics&Games 2012 si è chiuso il 4 novembre... :dubbio:
:giggle: Vero, per questa volta facciamo un'eccezione. Le foto saranno accettate dal 1 novembre in poi. :libro:
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Ottimo, finalmente il nuovo tema :D
Bene, bene, per chi non era a Lucca partenza in svantaggio :), va bene, si inventerà qualcosa :D
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
:( volevo partecipare ma non so se riesco a tirare fuori qualcosa. Quelli del lucca sono 10000 passi in avanti sigh sigh
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Ovviamente partecipo :D
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
inviata :)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
E tu pensa che io ho scelto il tema e neppure m'è passato per la testa che c'era il Lucca comics! Anzi, fino a pochi giorni fa non sapevo neppure cosa fosse! Poi quando Carlo ha scritto che poteva usare l'evento per scattare la foto di copertina del contest, ho letto che c'è andato mezzo forum e ho fatto 2 + 2... oh oh!! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
E tu pensa che io ho scelto il tema e neppure m'è passato per la testa che c'era il Lucca comics! Anzi, fino a pochi giorni fa non sapevo neppure cosa fosse! Poi quando Carlo ha scritto che poteva usare l'evento per scattare la foto di copertina del contest, ho letto che c'è andato mezzo forum e ho fatto 2 + 2... oh oh!! ;)
sono sicura che tirerete fuori qualcosa di meraviglioso anche voi..

PS: contro di me vincerebbe chiunque dato che il mio campo non è ritratti e a Lucca si poteva fare solo quello (o quasi)..
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Non sono molto d'accordo sul fatto di poter partecipare con gli scatti di Lucca, cioè si annulla tutta la voglia di partecipazione e di mettersi in gioco, nel creare uno scatto adatto al contest nel tempo prestabilito... Ho già in mente anche io uno scatto, e magari qualcuno farà un qualche still life che sarà molto più bello dei ritratti, ma leggendo di chi ha già spedito gli scatti e dire "bom io ho già fatto ora aspetto la fine"... boh
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
nemor, sono d'accordo con te sinceramente, in linea teorica... però alla fine dipende. Presupponendo che nessuno si iscriva solo per poter dire "ho vinto, sono il più figo" (che è scontato visto che i contest sono sempre stati strumenti di crescita e confronto per tutti) per me come immagino anche per te e tanti altri tre quarti del divertimento è sbattermi a cercare lo scatto giusto, fare le prove, cestinarle, fare le prove, cestinarle, ripetere questa cosa una cinquantina di volte e alla fine dire "ok, è lei, di meglio non saprei fare!" ;) Però mi metto nei panni di chi ha fatto quegli scatti a Lucca e sicuramente ci ha lavorato per farli al meglio, non è che se li è trovati lì fatti e finiti senza sbattersi, poi si ritrova questo contest che sembra pensato apposta (forse ho sbagliato io il tempismo per questo tema, ma vi giuro che non era premeditato!) e dice "La fiaba? Ho lo scatto perfetto!" e allora non posso biasimare nessuno in questo senso, se la foto è perfetta è perfetta e c'è poco da dire! In ogni caso, anche per chi è stato a Lucca, nessuno vieta di fare comunque altri scatti e decidere quale utilizzare per mettersi in gioco, no? Secondo me sarà comunque una sfida ad armi pari per tutti, e lo dico adesso senza aver visto nessuna foto e senza sapere se parteciperò e con che tipo di scatto, non è detto che a vincere sia per forza la foto più "tradizionale" come soggetto rispetto al tema... anzi, può darsi che in una folla di foto più o meno simili alla fine vinca l'originalità! ;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Concordo anche io con quello che dici Marta, e son sicuro dell'impegno che hanno messo i nostri colleghi di fotografia a Lucca, dico solo che per me questo discorso è antisportivo, è come lavarsene le mani, ripeto, ho già la foto, anche se fatta qualche giorno fà, spedisco e aspetto la fine del concorso...
 
Alto