150 anni

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Roma è sempre molto bella. Ma la foto io l'avrei scatta ad un'orario diverso, quando l'hai scattata tu c'è il sole dietro e completamente in ombra avanti.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
in realtà il contrasto sole-ombra in questo caso secondo me ci può stare...perché davanti è TUTTO in ombra e dietro TUTTO al sole...se la piazza fosse stata metà in ombra e metà illuminata ti avrei dato ragione, ma così risalta di più lo sfondo. però mi pare che penda leggermente verso destra...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
per la pendenza mi aveva dato la stessa impressione, ma osservando meglio il palazzo sulla sinistra mi è sembrata una distorsione d'architettura, ma non ne sono sicuro.
 

Mirko636

Esperto
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
39
Non lo so Antonio...secondo me sarebbe stato molto meglio tutto sole ma avrei dovuto buttare giù mezzo monumento e a quest'ora vi stavo scrivendo da una cella :))
però mi sembra ,da principiante ,che la parte in ombra ,i palazzi e il cielo siano ben esposte no?

Linda...credo che tu abbia ragione è leggermente pendente a destra...ammazza che occhio!
 

Mirko636

Esperto
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
39
No Antonio ha ragione Linda...in effetti sembrava anche a me un effetto ottico causato dal palazzo e dalla bandiera sulla sinistra ma in realtà ,guardandola a tutto schermo ,ci si accorge che pende leggermente...rinnovo i miei complimenti a Linda per l'occhio...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Concordo con Linda, la foto così ha un bello stacco tra il primo piano e lo sfondo. Anche ame pare storta, però vedendo meglio il palazzo sulla sinistra mi sembra a filo con il margine.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Mirko636: ti ho cancellato il doppio post.

Mi sono permesso di salvare la foto e di attivare la correzione lente, risultato: ci sono alcuni distorsioni.

 

Mirko636

Esperto
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
39
Rispondi citando antoniousa11 il 16 marzo 2011, 22:45
Mi sono permesso di salvare la foto e di attivare la correzione lente, risultato: ci sono alcuni distorsioni.
cioè?in che senso delle distorsioni?...da perfetto principiante ti posso dire che questo è il risultato di qualche mio piccolo ritocco con Iphoto...ho modificato (ma ripeto solo di poco) l'esposizione ,la saturazione e i punti luce
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io non vedo la foto !
:(
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Strano a me si apre. Anche se lentamente, ma si apre. Non è che usi una chiavetta usb per connetterti?
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Il tocco finale a questa foto sarebbe stato non tagliare la bandiera a sinistra e vederle sventolare
avrebbe dato più giustificazione al titolo.
Purtroppo non sempre si ha tutto quello che si vuole
Un complimenti te lo merito
E colgo l'occasione per un affettuoso abbraccio alla mia madre patria.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 19 marzo 2011, 01:39
Strano a me si apre. Anche se lentamente, ma si apre. Non è che usi una chiavetta usb per connetterti?
No.
 
Alto