173/365 [365 Project] - Dark Clouds Time-Lapse

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ragazzi ecco la foto di oggi :) o meglio, è un video :D ho fatto un timelapse del tempo terribile che c'era nella mia città :)
purtroppo c'è una marea di flickering :( e non sono riuscito a toglierla con LRflickering :(

oltre a questo ditemi cosa ne pensate della musica, è stata composta da un mio amico :) senza vedere il video, solo spiegandoglielo e devo dire che secondo me è un ottimo lavoro.. se avesse avuto tra le mani il video mentre componeva secondo me veniva perfetta!!
ecco il link (poi caricherò anche su youtube e vimeo :) )

[flash=[url]http://www.flickr.com/apps/video/stewart.swf?v=109786]width=[/url]"400" height="225" flashvars="intl_lang=it-it&photo_secret=8db3f40a2b&photo_id=6347284352" bgcolor="#000000" allowFullScreen="true"[/flash]
http://www.flickr.com/photos/stefano_minella/6347284352/in/set-72157626748621852/


 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Non male ma io avrei usato intervalli più lunghi per far scorrere più velocemente le foto. Tu quanto avevi impostato? Di flickering ce n'è parecchio si, ma secondo me qui potevi risolvere andando in manuale, non so che ore erano ma mi sembra che che l'esposizione non sia cambiata durante il tempo di scatto.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
l'intervallo era di 5 secondi, ma poi ho messo a 24fps (era stato studiato a 50fps come timelapse) perchè lo volevo un po' più lento per legare con la musica :)
purtroppo quando si fanno timelapse alle nuvole cosi è quasi impossibile mettere in manuale (almeno per quello che ho notato io facendone 4 o 5) perchè le nuvole passano davanti al sole ed è un continuo cambio di esposizione :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Da profano e inetto del genere ti dico che a me piace molto, compresa la musica!;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Peccato che ti sei fermato sul più bello !!!
Le nuvole sembravano bassissime !
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
grazie mille! :)

non è che sembravano, lo erano... solo che iniziava a piovere e ho dovuto ritirare tutto di fretta, se no :-S
Ma daaaiii!!! Ti devi comprare 5d+7d, che vuoi che siano 4 gocce sulla 500?
:rotfl:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Davvero ottimo!
Gran bel lavoro anche la composizione musicale del tuo amico!
Bravo Stefano!
eh si, ha fatto proprio un bel lavoro!! e non avendo visto il video!! mi sa proprio che ci saranno nuove featuring in futuro! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie caro !!!
Finalmente lo posso vedere !
:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ahahhahaha..
Cmq stefano fai in manuale, meglio i campi di esposizione, che il flickering così.
eh si infatti, effettivamente quando ho messo l'AV non pensavo fosse cosi accentuato :-S
il problema che si pone è se voglio fare un timelapse che dura dal giorno alla notte, come faccio?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
bellliiiii....ma a casa tua praticamente le nuvole passano a un metro sopra al tetto ????.....a che quota vivi 52745742569769279 metri sopra il mare???...:D:D:D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Stefano la cosa principale da migliorare secondo me è il paesaggio, belle nuvole mai i tetti non sono dei super soggetti.
Come ti ha già consigliato Marco Fama su timelapse italia trovi tutte le guide
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano la cosa principale da migliorare secondo me è il paesaggio, belle nuvole mai i tetti non sono dei super soggetti.
Come ti ha già consigliato Marco Fama su timelapse italia trovi tutte le guide
beh dato che pioveva ho scattato dal mio balcone :) i tetti erano li :D ehehe di solito cerco postazioni migliori :)
in che senso le guide? dici per il flickering?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
anche io ho fatto un test breve. Per testare cose future, sono andato di av per valutare il flickering in tale modalità.
in effetti era un po' come il tuo. Ho usato GBdeflicker e me l'ha normalizzato un po'. Certo per ottenere il massimo sarebbe lavorare in M e pure in raw per avere il massimo controllo possibile.

si gbdeflicker mette tutto a posto.. peccato che costa 100$.. se hai la versione per "studenti" mi puoi mandare un pm? :)

ps. bellissimo il video!!! e stupendo il posto!!


si si intendo per il flickering
vado stasera a vedere! :) thanks
 
Alto