Concorso P2L 19° Concorso P2L - Diagonale

BlackLight

Appassionato
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Ciao Carlo scusami avrei una domanda, ma per la realizzazione della foto posso applicare alla reflex tutti i filtri che voglio no ?
Il discorso dei filtri del regolamento vale solo per la post produzione giusto ?

Domanda un po cretina ma giusto per assicurarmi di far le cose per bene :D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Carlo scusami avrei una domanda, ma per la realizzazione della foto posso applicare alla reflex tutti i filtri che voglio no ?
Il discorso dei filtri del regolamento vale solo per la post produzione giusto ?
La regola di principio è che al primo sguardo non pensi "questa foto è photoshoppata!" quindi vanno bene correzioni colori moderate, bianco e nero o cose di questo genere, ma qualsiasi intervento pesante che noto al primo colpo non va bene. :p
 

BlackLight

Appassionato
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
66
Sesso
Maschio
La regola di principio è che al primo sguardo non pensi "questa foto è photoshoppata!" quindi vanno bene correzioni colori moderate, bianco e nero o cose di questo genere, ma qualsiasi intervento pesante che noto al primo colpo non va bene. :p
Perfetto grazie mille :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Togo il tema e forte l'idea di imporre un formato quadro e la divisione in diagonale...insomma, un ritorno ai concorsi col botto!:corna:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Faccio una piccola aggiunta al regolamento: la foto deve rispettare esattamente lo schema mostrato nell'articolo.



Quindi lo stesso verso della diagonale e la linea deve essere dritta e voglio che tocchi entrambi gli angoli. Voglio essere pignolo su questo dettaglio perché secondo me verrà un concorso spettacolare se tutte le foto rispetteranno questi dettagli!
 

DanieleSEO

Appassionato
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sito Web
www.marketingseoagency.com
Corpo macchina
Canon EOS 550d
Sesso
Maschio
Concorso molto stimolante, ho già un idea in mente, mi servono solo altri 33 messaggi :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
quindi se la linea deve essere dritta non posso fotografare per esempio un filo spinato giusto???
Se il filo e dritto va bene, l'importante è che si percepisca una linea precisa (anche se interrotta ogni tanto dalle punte) e che gli angoli della foto vengano toccati precisamente dalla linea.
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ottimo iniziano i concorsi inizierò a portarmi la reflex a lavoro....visto che sta da troppo tempo ferma....una sola domanda...deve essere una linea linea (stile esempi ) o anche degli oggetti posti diagonalmente da spigolo a spigolo del fotogramma.......mi raccomando apritene tanti altri di concorsi...simolano la fantasia e ripopolano il forum...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Riclik

Esperto
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
52
Sesso
Maschio
Era ora che tornassero i concorsi!!! Vediamo se trovo un po di tempo per poter fare qualche foto!!! :aehm:
 
Alto