Concorso P2L 19° Concorso P2L - Diagonale

vincenzopapa

Appassionato
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
59
Località
Giugliano
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
uffy... pensavo di essere il solo a partecipare.. dovrò escogitare un piano per boicottare tutti voi! hihihi! in bocca al lupo a tutti!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
......ti piace vincere facile eh? bonci bonci boncibò
Crepi......e In bocca al lupo anche a te ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Avrei una domanda, si può aggiungere una scritta alla foto direttamente con photoshop? O devo stamparmi la scritta e poi fotografarla? Grazie :)
In Ps puoi fare solo le correzioni base..... devi quindi stamparti la scritta e fotografarla!!!

Foto Inviataa!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io purtroppo...non ce l'ho fatta....nelle ultime due settimane non ho praticamente toccato la macchina fotografica causa impegni lavorativi e familiari...:(.
Voterò sicuramente e vi seguirò con attenzione!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ma nooooo.......dai butta dentro qualcosa fino a domani notte hai tempo :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ma nooooo.......dai butta dentro qualcosa fino a domani notte hai tempo :)
Eh..dai, buttare là qualcosa solo per partecipare a tutti i costi non mi piace! Purtroppo devo arrendermi al fatto che non ho avuto nè idee nè tempo di dedicarmi al concorso...spero per il prossimo di poter partecipare, nel frattempo vi seguirò con entusiasmo...nel caso se entro domani notte mi si accendesse la lampadina...speriamo!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Eh..dai, buttare là qualcosa solo per partecipare a tutti i costi non mi piace! Purtroppo devo arrendermi al fatto che non ho avuto nè idee nè tempo di dedicarmi al concorso...spero per il prossimo di poter partecipare, nel frattempo vi seguirò con entusiasmo...nel caso se entro domani notte mi si accendesse la lampadina...speriamo!
Ciò che non trovi si può creare, Still Life docet ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciò che non trovi si può creare, Still Life docet ;)
Infatti era ciò che pensavo di fare...c'è un solo problema: non ho mai fatto uno still-life in vita mia (finora non mi è mai interessato) non so utilizzare la luce artificiale...sarebbe stata un ottima occasione per imparare...ma per le prime volte, ci vuole un po' di tempo...che purtroppo non ho. Se entro domani parteciperò...sarà sicuramente con uno still life fatto "alla come capita" usando fonti luminose casuali che trovo in casa...ma solo se riesco a fare veramente il miracolo.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Infatti era ciò che pensavo di fare...c'è un solo problema: non ho mai fatto uno still-life in vita mia (finora non mi è mai interessato) non so utilizzare la luce artificiale...sarebbe stata un ottima occasione per imparare...ma per le prime volte, ci vuole un po' di tempo...che purtroppo non ho. Se entro domani parteciperò...sarà sicuramente con uno still life fatto "alla come capita" usando fonti luminose casuali che trovo in casa...ma solo se riesco a fare veramente il miracolo.
La colline Senese sono bellissime adesso,e io ci vedo sempre qualche diagonale :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Occhio che la diagonale sia abbastanza netta ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Occhio che la diagonale sia abbastanza netta ;)
Fatto...stasera ho avuto l'ispirazione...è una cavolata che non riceverà nemmeno un voto e fatta troppo di fretta, ma è stato anche il mio primo esperimento con luci artificiali mooooolto arrangiate!!! Della serie l'importante non è vincere, ma partecipare :rotfl:
 

pincopalla

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
57
Sesso
Maschio
Io sono indeciso... ne ho selezionate due...ma non riesco ad individuare la meno peggio :pazzo:
non so se andare su un classico con un'esecuzione più decente, oppure se una cosa un po' più particolare, ma che tecnicamente non mi convince :dubbio:
spero che la notte porti consiglio:eheh:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io sono indeciso... ne ho selezionate due...ma non riesco ad individuare la meno peggio :pazzo:
non so se andare su un classico con un'esecuzione più decente, oppure se una cosa un po' più particolare, ma che tecnicamente non mi convince :dubbio:
spero che la notte porti consiglio:eheh:
Vai con quello più particolare!!!!! In fondo è un gioco;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ho avuto la prova da Carlo che il concorso non è da prendere sottogamba.. :leggi: :doh::frusta:
Motivo in più che stimolerà questa nuova serie di concorsi.. :cool:
Bravo capo..hai avuto un'ottima idea a mettere paletti irremovibili nel regolamento.. :applauso:
Idem con patate...avevo un po' padellato una regola...ho rifatto la foto e gliel'ho rimandata ora...spero stavolta vada bene.
 
Alto