2° megaraduno 2017 - le foto

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bel fotoracconto Dox! Io della barchetta ho una foto laterale...ho anche io la foto di gruppo dell'alba, ve la posto prestissimo :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
bravo @Doxaliber, il "racconto per immagini" è fantastico!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@Doxaliber hai un futuro, più che come fotografo, come cantastorie:p:giggle:
Belle foto, trovo un po’ troppo bruciate le alte luci in quella bianconera. Danno un po’ fastidio.
Come dire: le tue foto fanno schifo, smettila di pubblicarle e datti all...a scrittura! :rotfl: Ma io continuo imperterrito. :giggle:

Bel fotoracconto Dox! Io della barchetta ho una foto laterale...ho anche io la foto di gruppo dell'alba, ve la posto prestissimo :)
Io non c'ero, peccato!

bravo @Doxaliber, il "racconto per immagini" è fantastico!
Grazie, quindi proseguo! :giggle:

La sera ci dirigiamo verso il Castello di Mantova. @Nomed era alla ricerca di un treppiede e chiede in giro, ma nessuno gli vuole concedere il suo. Io gli offro il mio cavalletto made in China ma lo schifa. Poi @Andrea85 dice a tutti: " @Pinku è rimasto in albergo e mi ha dato questa specie di bastone, sapete a cosa serve?".
Nomed prende il cavalletto di Diego e poi dice ad Andrea: "non preoccuparti, più tardi te lo spiego".

Arriviamo al Castello e tutti siamo attirati dal colore verde dell'acqua. A mio parere potrebbe uscirne il mostro della palude da un momento all'altro.
Per testare l'acidità dell'acqua ci butto dentro il mio Canon EF 16-35 f2.8L, che si scioglie all'istante. Da quel momento in poi l'unico obiettivo a disposizione rimane il Tokina rmc vintage comprato dal robivecchi sottocasa.

Il fossato del castello by Doxaliber, su Flickr

Tutti cercano di accaparrarsi il posto migliore per fare lo scatto più bello e vincere il titolo di fotografo più bravo della serata (al vincitore una serie di scappellotti e sonore pacche sulle spalle).
Fotografi notturni by Doxaliber, su Flickr

Ma proprio in quel momento un attacco Klingon colpisce la truppa. I terribili mostri colpiscono con fasci di luce e due dei nostri vengono letteralmente segati in due. @gioffry si salva con un movimento alla Neo di Matrix (ma in realtà deve dire grazie alla sua macchina a pozzetto).
Scie di luce tra i fotografi by Doxaliber, su Flickr

Per niente turbato dalla grave perdita (oppure non si è accorto di niente, chissà) continua a fotografare imperterrito preso dalla trance agonistica.
Castello di Mantova - particolare by Doxaliber, su Flickr

e mentre lui fotografa anch'io, imperterrito continuo a fotografare lui (sempre in mezzo alle scatole stava! :rotfl:)
Studio del PDR by Doxaliber, su Flickr

Per poter fare finalmente foto in santa pace lo getto giù dal cornicione e mentre sfrigola nell'acido scatto queste tre fotografie:
Castello di Mantova - particolare by Doxaliber, su Flickr

In particolare vi chiedo il giudizio su questi due bianco e nero (e se passa di qui pure @Olden :rotfl:) che ho sviluppato con la tecnica zonale di Ansel Adams

Castello di mantova - particolare in bianco e nero by Doxaliber, su Flickr

Castello di Mantova - particolare by Doxaliber, su Flickr

Poi devo scappare dal Castello, Gioffry a causa dell'acido è diventato il mostro della palude! Si è fuso con la sua rolleiflex e mi insegue emettendo lugubri rumori d'otturatore d'antan.
Corro in città e faccio in tempo a scattare foto in tutte le salse a una coppietta che non voleva saperne di togliersi dalle balle:
Lampioni e baci by Doxaliber, su Flickr

Kisses under the tower by Doxaliber, su Flickr

Poi alla fine il Gioffryrollei mangia la coppietta e io faccio in tempo a scattare una foto senza di loro:
Archi di luce by Doxaliber, su Flickr

Vorrei tornare in albergo, ma mi rendo conto di essere l'unico sopravvissuto.
Poi ci penso su e siccome sono l'unico sopravvissuto sono automaticamente il vincitore del titolo di miglior fotografo della serata, ma non ho nessuno con cui festeggiare. Che cosa triste.
Per fortuna in quel momento passava di là Martin McFly con la su Delorian, così gli ho chiesto un favore e ora sono sicuro che tutti gli altri vi racconteranno una storia diversa, ma va bene così.
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Doxaliber :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

veramente ben fatto!!! Questi reportage fatti così sono i migliori!!

Io purtroppo sono uno dei due segati in due dall'attacco Klingon...l'altro è Gianni (Lever). In effetti non ci ricordiamo di essere stati divisi in due che nemmeno Darth Maul, quindi immagino di dover ringraziare te e Marty Mc Fly, credo che abbiate fatto un ottimo lavoro!:yes:

Per raccontare un altro simpatico aneddoto, mentre eravamo tutti lì impalati a fare lunghe esposizioni, un signore si avvicina a Carlo per chiedergli cosa stessimo aspettando tutti quanti, e se a una cert'ora sarebbe successo qualcosa :giggle::giggle::giggle:

La risposta giusta sarebbe stata che alla mezzanotte in punto tutte le sere rilasciano nel fossato i 500 coccodrilli acidi atomici per la loro ora d'aria, purtroppo, presi in contropiede dalla strana domanda non siamo stati di spirito pronti:rotfl:

Una promessa è una promessa...ecco qui il bellissimo gruppo!!! Dopo aver goduto di un incantevole e coloratissima alba dalle sfumature di colore delicate, con lembi di sole che colpivano Mantova e generosamente ne esaltavano la bellezza, ecco che decidiamo, con la felicità e il calore nel cuore di farci qualche autoscatto!!

A dimostrazione della nostra soddisfazione, guardate le nostre facce, ma soprattutto quella di Gianni :giggle:
Alba grigia by Andrea Serafini, su Flickr

Fotografi all'alba by Andrea Serafini, su Flickr

Poi approfittando finalmente dell'assenza di Ettore che nel frattempo si era infrattato nei cespugli a spiare coppiette, riesco a fare una foto di gruppo senza rompere l'obiettivo:
L'allegra compagnia by Andrea Serafini, su Flickr
Gioffry si riconosce sempre per i colori sobri delle scarpe...ricordo ancora quelle rosso shocking dell'altro raduno :cool:
 
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Come dire: le tue foto fanno schifo, smettila di pubblicarle e datti all...a scrittura! :rotfl: Ma io continuo imperterrito. :giggle:
assolutamente no.....sole per continuare sul tono scherzoso da tu intrapreso.^_^

Ottimo reportage doxa! Le foto per la maggiorparte mi piacciono, commentarle una per una dovente difficile, diamo un giudizio globale sul reportage. Sono d'accordo con Andrea, così raccontato è super:applauso::applauso::applauso:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
In particolare vi chiedo il giudizio su questi due bianco e nero (e se passa di qui pure @Olden :rotfl:) che ho sviluppato con la tecnica zonale di Ansel Adams

La prima non è male, risulta solo un po' velata e grigia

quasi sicuramente tu mi dirai che la volevi proprio così, :D

tuttavia l' ho scaricata e ho ritoccato: contrasto, ombre, neri, chiarezza e curve
e per come la vedo io invece migliora decisamente perchè risultando nel complesso più contrastata
acquisisce un po' di "carattere" e tridimensionalità.

La seconda invece, senza girarci intorno mi sembra proprio bruttina.
Ti sei fatto catturare dal riflesso del castello e non hai badato al resto della composizione
e così facendo hai tagliato un po' tutto.
Ne consegue che anche la conversione nel suo insieme risulta opaca e ancora meno incisiva della prima.

Un saluto :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La prima non è male, risulta solo un po' velata e grigia

quasi sicuramente tu mi dirai che la volevi proprio così, :D

tuttavia l' ho scaricata e ho ritoccato: contrasto, ombre, neri, chiarezza e curve
e per come la vedo io invece migliora decisamente perchè risultando nel complesso più contrastata
acquisisce un po' di "carattere" e tridimensionalità.

La seconda invece, senza girarci intorno mi sembra proprio bruttina.
Ti sei fatto catturare dal riflesso del castello e non hai badato al resto della composizione
e così facendo hai tagliato un po' tutto.
Ne consegue che anche la conversione nel suo insieme risulta opaca e ancora meno incisiva della prima.

Un saluto :)
Grazie @Olden, proverò a contrastarla. ;)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eravamo proprio un bel gruppo :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Vi presento la Sig.ra Rossi
aprirei la sezione biking!
il panning è ben fatto, e da proprio la sensazione che la VR46 sia fermo mentre il resto del mondo si muove tutto attorno
 
Alto