2017, sulla strada

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, la prima è super. Puntato e scattato veloce? o stavi aspettando con pazienza la scena?
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ciao Mangi, no nessuna attesa, punta e scatta. Mi sorprende anzi non ci sia micromosso.
Grazie del passaggio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
La seconda mi ha stupito! La signora a sinistra è messa un pò come il manichino: mani quasi uguali, vestito color pastello, capelli corti e anche qualcosa sul collo. Gli altri passanti credo siano solo elementi compositivi, ma danno equilibrio alla foto
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie @Maria , mi fa piacere tu abbia notato il motivo che mi ha portato a scattare. Avessi avuto uno zoom avrei stretto l'inquadratura ma spero anche così risulti gradevole ^^
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Due scatti che meritano un applauso...
la seconda già commentata da Maria,e la prima per l'espressione della signora,che sembra dire:ma noi siamo fatte così,e allora???
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie @Harma, effettivamente volevo dare il titolo "models" allo scatto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Riprendo dopo un po' di tempo, sul forum ho postato qualche scatto del progetto in altre sezioni in questi mesi quindi eviterò di duplicare.
Come sempre critiche e commenti son graditi. ^^

ss62 by Rocco Rositani, su Flickr

ss63 by Rocco Rositani, su Flickr

Un ottimo riscontro direi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Rocco!!! Queste due sono entrambe fortissime per motivi diversi. Nella prima hai saputo cogliere una luce perfetta che isola benissimo il soggetto della foto. La seconda...è amore a prima vista...i punti di ripresa dall'alto fanno sempre la loro porca figura, poi uniti alla tua composizione ai soggetti e all'ottima conversione sono un mix perfetto!!

Un ottimo riscontro direi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:....dacci tempo Rocco...siamo ad Agosto, siamo tutti un po' addormentati, un po' in ferie, un po' con la testa proiettata alle ferie (come me che parto lunedì)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao Rocco, ss62 non mi dice molto (forse non sono capace a leggerla) ma caviglie e braccio mozzati disturbano un po'. Il soggetto non è poi così interessante e la foto è sottoesposta (vabbè, e di sera...).
completamente diversa ss63, composizione rigorosa, B/N che la rende ben leggibile, la linea sinuosa dei vestiti, il ragazzo da solo sugli scalini... Insomma un gran bello scatto:applauso:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie @Andrea85 e @lever63. La prima più che street è stato un esercizio per le luci e l'atmosfera,il secondo diceva scattami scattami

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me piace molto la ss62...lui,la desolazione in persona..non c'entra niente con l'ambiente che lo circonda,dove tutti sembrano felice e contenti :D..
La seconda....beh,è un capolavoro!!
 
Alto