24/08/2016 ore 3:34 "la terra trema"

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
So che questo è un forum che si occupa di tutt'altro, ma in questi momenti, tutto si ferma, dopo la paura...il silenzio e la gioia/ dolore per chi rimane. Siamo tutti uguali in queste sciagure!
Spero non ci sia nessuno coinvolto nel terremoto! Se si diteci come aiutare...
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.360
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Valentina volevo aprire un post simile ma tu mi hai preceduto.

Quando vedo queste cose mi si riapre una ferita molto dolorosa che ho vissuto in prima persona il 23/11/1980
il terremoto dell'irpinia

Il ricordo di quei momenti anche se passato molto tempo e sempre vivo
solo chi ci e' passato sa di cosa parlo.

Mi unisco al dolore di queste persone colpite dal sisma e spero che il n° dei decessi sia minimo.
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
E' la speranza di tutti noi col fiato sospeso, ma più passa il tempo e la certezza che sia un autentico disastro accresce...dolore e impotenza!
 

P.G.

Amatore
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Io sono emiliano e il ricordo di quello che è successo qui nel 2012 è indelebile. Non ho parole. L'unica cosa che ho sentito di fare subito stamattina è stato quello di chiamare il mio centro di raccolta sangue (sono donatore) per dare la mia assoluta disponibilità. Mi hanno risposto che nel caso le scvorte non bastassero mi chiameranno prontamente insieme agli altri donatori disponibili in regione
Speriamo non serva. Non per me ma perchè vuol dire che non c'è bisogno
 
Ultima modifica:

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Valentina volevo aprire un post simile ma tu mi hai preceduto.

Quando vedo queste cose mi si riapre una ferita molto dolorosa che ho vissuto in prima persona il 23/11/1980
il terremoto dell'irpinia

Il ricordo di quei momenti anche se passato molto tempo e sempre vivo
solo chi ci e' passato sa di cosa parlo.

Mi unisco al dolore di queste persone colpite dal sisma e spero che il n° dei decessi sia minimo.
Caspita Prof..: allora siamo vicini..irpino come me?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io nella vita ho solo sentito scosse piccole nel senese-fiorentino, che tuttavia mi hanno sempre spaventato a morte...la paura e la sensazione di impotenza del terremoto non hanno eguali...quindi posso solo lontanamente immaginare lo strazio di queste persone e famiglie che si sono ritrovate in strada senza più niente...é un pensiero che attanaglia il cuore.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Avevo 4 anni e mezzo quando il terremoto ha distrutto l'alto friuli. Ma mi ricordo molto bene la paura provata....
E non si dimentica tutta la sofferenza che c'è stata.
Anch'io sono vicino alle persone che in questo momento stanno vivendo quei momenti.
Pronto, per quanto mi è possibile, dare una mano.
un saluto
Mangi
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
io oltre alle piccole scosse dei castelli romani a ero piccolo, ero presente durante la scossa in Molise e devo dire che quando inizia ad arrivare intorno ai 10secondi hai tempo per reagire anche se la paura e l'essere inaspettata ti blocca sul posto. Da sempre é una delle paure più profonde dell'uomo e lo denuda davanti alla sua pochezza e spesso poca intelligenza.

un pensiero alle vittime ma anche a quei supertesti che ancora non sanno quanto hanno perso.
 

P.G.

Amatore
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Quoto ma non credo si possa reagire con intelligenza di fronte a una cosa non tangibile che ti toglie qualsiasi riferimento soprattutto se durante il sonno
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Quoto ma non credo si possa reagire con intelligenza di fronte a una cosa non tangibile che ti toglie qualsiasi riferimento soprattutto se durante il sonno
chiaramente parlavo di messa in sicurezza delle zone sismiche la prevenzione purtroppo può essere fatta solo cosi.
 
Alto