Concorso P2L 3° Concorso P2L - I Sette Vizi Capitali

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ragazzi purtroppo per motivi di tempo Tra lavoro e studio non sono riuscito a realizzare lo scatto che avevo in mente che avrebbe richiesto molto lavoro in quanto abbastanza complesso. Infatti come avete potuto notare sono stato lontano dal forum per un bel po. Cmq tornerò per il prossimo concorso. Vedo che comunque la partecipazione è aumentata e che il livello delle foto è aumentato e sono contento. Segno che il tema è piaciuto stavolta e che la comunità cresce di numero e di qualità. Sarebbe stata una bella sfida a questo giro ;) ma tornerò al prossimo non vi preoccupate :D
Ciao ciao!!!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
beh dai almeno questa volta non si sa già prima chi vince! XD
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
sembra che il numero dei partecipanti si sia improvvisamente impennato quando, i giorni scorsi, una notiza ANSA annunciava che probabilmente amonxxx non avrebbe partecipato al 3° concorso fotografico....:giggle:
Ma no, dai, in fondo esistono anche 2° e 3° posto!:rotfl:
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sembra che il numero dei partecipanti si sia improvvisamente impennato quando, i giorni scorsi, una notiza ANSA annunciava che probabilmente amonxxx non avrebbe partecipato al 3° concorso fotografico....:giggle:
hahahahahahah ;)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi rimangio tutto! non è bello poter vedere quanti voti uno può prendere! è diventata un'ossessione! nn mangio nn dormo nn gioco più :bash:
ho deciso! non lo guarderò più! lo prometto!:rotfl: sn riuscito a smettere di fumare quindi ce la dovrei fare no?:pazzo:
 
  • Mi piace
Reactions: m@x
T

Tommy

Ospite
mi rimangio tutto! non è bello poter vedere quanti voti uno può prendere! è diventata un'ossessione! nn mangio nn dormo nn gioco più :bash:
ho deciso! non lo guarderò più! lo prometto!:rotfl: sn riuscito a smettere di fumare quindi ce la dovrei fare no?:pazzo:
Dai su non ti lamentare, almeno 4 voti li hai presi....sai quanti ne sto' bruciando io perche' non sono simpatico a molti ?:D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
dai dai ragazzi, piano piano Carlo sta cercando di rendere il forum come lo "volete" diamogli solo tempo e se ci sarà la possibilità si sistemerà anche questa cosa dei voti...altrimenti..bhe sinceramente non vedo tutti questi problemi :p
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
dai dai ragazzi, piano piano Carlo sta cercando di rendere il forum come lo "volete" diamogli solo tempo e se ci sarà la possibilità si sistemerà anche questa cosa dei voti...altrimenti..bhe sinceramente non vedo tutti questi problemi :p
beh...si è fatto tante storie sul non influenzare i voti...scusa eh, ma influenza di più il voto vedere tutti i risultati del sondaggio piuttosto che leggere i complimenti e le critiche alle foto!
io spero proprio che Carlo riesca a sottomettere il forum al suo supremo volere per risolvere questa faccenda!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
beh...si è fatto tante storie sul non influenzare i voti...scusa eh, ma influenza di più il voto vedere tutti i risultati del sondaggio piuttosto che leggere i complimenti e le critiche alle foto!
io spero proprio che Carlo riesca a sottomettere il forum al suo supremo volere per risolvere questa faccenda!
è anche vero che è stato un episodio isolato..a mio avviso siamo anche tutte persone mature e vaccinate e anche se si vedessero le statistiche (nel caso in cui non si riuscisse ad evitare la veduta) saremmo proprio degli immaturi se baseremmo la nostra scelta sul: "lui/lei mi sta simpatico e lo voto..lui/lei mi sta antipatica non la voto"..come sempre si cerca anche collaborazione negli utenti e si cerca di venirsi sempre incontro.
Il mio era solo un messaggio per dire di non attaccarsi così troppo alla questione del vedere o non vedere i risultati delle votazioni, perchè sia che si possa togliere, sia che non si possa togliere, il nostro voto deve essere la valutazione soggettiva ed oggettiva di una foto; non del buono o pessimo rapporto con un utente.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
è anche vero che è stato un episodio isolato..a mio avviso siamo anche tutte persone mature e vaccinate e anche se si vedessero le statistiche (nel caso in cui non si riuscisse ad evitare la veduta) saremmo proprio degli immaturi se baseremmo la nostra scelta sul: "lui/lei mi sta simpatico e lo voto..lui/lei mi sta antipatica non la voto"..come sempre si cerca anche collaborazione negli utenti e si cerca di venirsi sempre incontro.
Il mio era solo un messaggio per dire di non attaccarsi così troppo alla questione del vedere o non vedere i risultati delle votazioni, perchè sia che si possa togliere, sia che non si possa togliere, il nostro voto deve essere la valutazione soggettiva ed oggettiva di una foto; non del buono o pessimo rapporto con un utente.
no ma non hai capito...il fatto del buon rapporto o meno con un utente non c'entra niente, anche perché comunque le foto non sono anonime e io stessa quando se n'è parlato ho detto che per me va benissimo mantenere i nomi in vista perché sono sicura che i voti non vadano a simpatie ed antipatie...però vedendo il numero dei voti è facile pilotare il risultato...ho un amico che partecipa ad altri concorsi e putrtoppo succede spesso..."quello lì ha troppi voti allora io ne voto un altro così la vittoria non è scontata", peggio ancora se si è in concorso! se hai un voto di distacco da quello in testa che fai, lo voti giocandoti la vittoria? ok che non si vince niente, però l'onore, la gloria e il banner lo vogliamo tutti! :D ovvio che poi sta molto al buonsenso della gente, però purtroppo son cose che succedono!
se proprio non si potrà far niente, che dire, ce lo teniamo così, ma se si può migliorare ben venga!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ah perdono..avevo inteso male allora! rimane comunque il fatto del buonsenso della gente, vediamo se Carlo riuscirà a cambiare questa cosa dei sondaggi..altrimenti cercheremo comunque di sensibilizzare maggiormente gli utenti a mantenere un comportamento corretto.
 
T

Tommy

Ospite
Io sono dell'idea e dell'opinione, discutibile ovviamente, che il rapporto fra utenti centra....ovviamente oltre ai fattori citati prima, idea di composizione, modalità di scatto etc etc..

I voti sono visibili no? qualcuno non li ha nemmeno guardati e deve ancora votare, qualcun altro pero' li guarda e anche lui deve ancora votare...ora, quanti di voi hanno votato d'istinto e quanti non lo hanno fatto , aspettando di vedere le percentuali e quindi facendosi una stima prima di fare click?

E lo stesso discorso di quando le persone per la prima volta si incontrano, se io che ti devo far conoscere una persona, ti parlo gia' male di lui/lei., non ti ho gia' messo la pulce nell'orecchio? quindi si e'un po' prevenuti no? di massima e' per tutti salvo qualche caso dove uno soprassiede, quindi quando ci incontremo con questa persona, sicuramente avremo meno confidenza all'inizio perchè già sono stato allertato, ho gia' ricevuto degli imput negativi, e chi mi dice che quella persona e' la piu' buona e simpatica del pianeta?

Non lo dico io eh...questa e' psicologia elementare
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io non volevo dire che uno vota uno o un'altro solo per via dei voti che ha, io lo dicevo solo perchè mi ci stò finendo il fegato a guardare i risultati! :confuso:
cmq sono due ore di astinenza ce la posso fare!!! :rotfl:
:giggle:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io non volevo dire che uno vota uno o un'altro solo per via dei voti che ha, io lo dicevo solo perchè mi ci stò finendo il fegato a guardare i risultati! :confuso:
cmq sono due ore di astinenza ce la posso fare!!! :rotfl:
:giggle:
sì, l'avevo capito! mi sa che hai passato a me il problema però! :eheh: per fortuna che per 3 giorni vado via e poi in settimana lavoro tutto il giorno...altrimenti guai! eheh
 
T

Tommy

Ospite
io non volevo dire che uno vota uno o un'altro solo per via dei voti che ha, io lo dicevo solo perchè mi ci stò finendo il fegato a guardare i risultati! :confuso:
cmq sono due ore di astinenza ce la posso fare!!! :rotfl:
:giggle:
Ho colto l'occasione solo per dire il mio pensiero , non centri nulla tranquillo :rolleyes:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
io concordo in pieno con linda ed è per questo che ho votato quando ancora non c'erano stati molti voti, per evitare di cadere nel giochetto descritto!
 
Alto