Concorso P2L 3° Concorso P2L - I Sette Vizi Capitali

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Sono qui da poco quindi non voterò a simpatie, ovvio, ma con un senso: prima guardo le foto delle donne sul "facciamo vedere chi siamo" e poi voto la foto fatta dalla più gnoccolante. :1st:
A parte questo, se mai voterò seriamente, e purtroppo lo farò, voto quella che per me è l'unica da votare tra le 3 che sono le più interessanti in generale, detto ciò, non credo che tra concorsi più affermati, scuola, lavoro, politica et amore, non entri mai in gioco la "tendenza", rapporti amichevoli, antipatie personali etc... nel mondo non c'è onestà intellettuale, pretenderla anche in giochi è utopia.
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
..... il nostro voto deve essere la valutazione soggettiva ed oggettiva di una foto; non del buono o pessimo rapporto con un utente.
quoto e sottoscrivo....penso che sia lo spirito giusto di questo in concorso....potrei capire al discorsi ipotizzai se ci fosse in palio soldi o chissà cosa....ma concorsi come questo mi auguro che sia esenti da discorsi "politici"....altrimenti mi sembrerebbe un po' tutto esagerato e fuori misura....

@carlo.....se riesci a sistemare la cosa....bene se così non fosse x me va bene lo stesso..... e goditi anche tu questo periodo di vacanze.....:birra:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
mi rimangio tutto! non è bello poter vedere quanti voti uno può prendere! è diventata un'ossessione! nn mangio nn dormo nn gioco più :bash:
ho deciso! non lo guarderò più! lo prometto!:rotfl: sn riuscito a smettere di fumare quindi ce la dovrei fare no?:pazzo:
A parte per il fumo ti quoto in pieno.
 

mercurio

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
63
Sesso
Maschio
ragà io ho mandato pure la foto per il concorso ma non è stata pubblicata come mai???(PS. penso di aver mantenuto tutti i "requisiti" quindi non penso sia quello il problema....)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ragà io ho mandato pure la foto per il concorso ma non è stata pubblicata come mai???(PS. penso di aver mantenuto tutti i "requisiti" quindi non penso sia quello il problema....)
per questo bisogna sentire Carlo, è lui che riceve le foto e le seleziona..si vede che ha notato qualcosa che non andava se non l'ha inserita in concorso; o magari non l'ha ricevuta..
 

mercurio

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
63
Sesso
Maschio
mah sinceramente la prima mi sembra difficile...forse la seconda...ma l'email non mi è rimbalzata quindi mi sembra anche questo strano...
 

mercurio

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
63
Sesso
Maschio
ok antoniousa provo in pvt...grazie

e comunque mi unisco anche io al coro unanime....grandi tutti!! bellissime foto davvero sia tecnicamente che per le idee che avete "partorito"....:applauso:
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
amonxx veramente come mai non hai partecipato?
Ciao antonio. Come ho gia scritto sono stato un pochino lontano dal forum questo periodo per motivi di studio e lavoro. Lo scatto che avevo in mente era molto particolare e bello ma molto complesso a livello organizzativo e gestione delle luci. Ora sono un pochino piu libero e vedo se riesco a fare un "Fuori Concorso" ;) Però dal prossimo tornerò operativissimo.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao antonio. Come ho gia scritto sono stato un pochino lontano dal forum questo periodo per motivi di studio e lavoro. Lo scatto che avevo in mente era molto particolare e bello ma molto complesso a livello organizzativo e gestione delle luci. Ora sono un pochino piu libero e vedo se riesco a fare un "Fuori Concorso" ;) Però dal prossimo tornerò operativissimo.
Noooooooooooooo!:pazzo:
;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ciao raga un giorno di assenza dal forum e c' è il panico!!Allora vi dico come la penso:
1) Ero favorevole al nome sulla foto e ora non lo sono piu'..e spiego pure il perche' ...all' inizio quando leggevo le critiche fatte alle foto c' era una persona ke saltavo la lettura del commento ed era Tommy..devo dire che prima mi stava molto antipatico(scusa Tommy eh :) ) poi invece a poco poco ho capito com' è fatto...lui si vive la foto....come un giocatore di baseball si vive il guantone o la mazza... e ho cambiato idea...xke anke parlando con lui mi ha spiegato un po' di cose ed in effetti ha ragione..quindi sul fatto antipatia - simpatia do' ragione a Tommy.. in quanto il nome influenza il voto ;

2)Questa è per Carlo : alla fine del concorso pubblichi le foto scartate?

3) Ragazzi ma secondo voi rispetto agli utenti ke ci sn su pl2 non sono pichi i voti totali???

4)ciaooo a tutti... e buon saturday night.....
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe cercheremo di tirare fuori qualcosa di buono da queste vostre osservazioni.
Di sicuro bisognerà scontrarsi con la natura tecnica del forum per sapere se è possbile/non è possibile fare determinate cose. Per il nome nelle foto, da quello che ho capito, pare che questo sia l'ultimo concorso con i nomi, d'ora in avanti saranno fatti anonimi (purtroppo Carlo è stato molto occupato in questo periodo e non è riuscito a implementare tutte le osservazioni che voi utenti avete posto).
Direi quindi che il discorso delle foto anonime sarà attuato.
Per quanto riguarda il numero dei voti rispetto al numero degli utenti che sono iscritti al forum, si..sono notevolmente pochi; ma è così anche per quanto riguarda i commenti..alla fine si nota che son sempre i soliti a scrivere nei vari topic, ma su questo non ci possiamo fare nulla. Molti utenti si iscrivono non per partecipare alla "vita" del forum, ma solamente per leggere consigli..purtroppo c'è anche questa dura verità (e non è così solamente su P2L, ma anche nella maggior parte dei forum) e non possiamo fare nulla per incentivare maggiormente utenti che non hanno "interesse" nella "vita da forum".
Speriamo che con il passare del tempo, gli utenti possano aumentare, e possano anche aumentare le presenze e le partecipazioni attive e non da "yahoo answer". ,-)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
io un idea cel' avrei....mettere in palio un milione di euro..... cmq è vero siamo sempre i soliti a scrivere..per me è diventato abituale....i like i like.....
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Per rendere più attivi gli iscritti al forum basta mandargli una mail ogni tanto per ricordarglielo :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ma sinceramente a me non dispiace il fatto che siamo sempre noi, almeno ci si conosce!
 
T

Tommy

Ospite
Ciao raga un giorno di assenza dal forum e c' è il panico!!Allora vi dico come la penso:
1) Ero favorevole al nome sulla foto e ora non lo sono piu'..e spiego pure il perche' ...all' inizio quando leggevo le critiche fatte alle foto c' era una persona ke saltavo la lettura del commento ed era Tommy..devo dire che prima mi stava molto antipatico(scusa Tommy eh :) ) poi invece a poco poco ho capito com' è fatto...lui si vive la foto....come un giocatore di baseball si vive il guantone o la mazza... e ho cambiato idea...xke anke parlando con lui mi ha spiegato un po' di cose ed in effetti ha ragione..quindi sul fatto antipatia - simpatia do' ragione a Tommy.. in quanto il nome influenza il voto
Intanto evviva la sincerità Zac, per l'appunto anchio ho notato che i miei commenti critici SULLE FOTO passano molto innosservati, a volte mi sembra di essere trasparente, ma il bello e' che i commenti vengono richiesti dagli utenti stessi, e' per questo devo essere additato come uno antipatico? solo perche' non dico....bella mi piace '??? allora non ha senso postare le foto e chiedere una critica oggettiva di quello che l'occhio vede e di quello che la mente pensa!

Sono stato anche segnalato, e questo e' stato un'evento molto spiacevole, ma dico voi mi conoscete?? sapete come sono davvero nella realta'??? NO!, se faccio una critica ad uno scatto e non a tutti, e' solo per far crescere lo scatto e di conseguenza l'autore ad una maggior elevazione mentale in ambito fotografico! Mica ho offeso qualcuno dicendo che secondo me l'angolo e' sbagliato e avrei croppato in basso o robe simili!

Zac l'esempio e' piu' che perfetto, detto questo valuterò la mia presenza attiva sul forum
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
ma sinceramente a me non dispiace il fatto che siamo sempre noi, almeno ci si conosce!
Quoto...non dispiace nemmeno a me! :p

Intanto evviva la sincerità Zac, per l'appunto anchio ho notato che i miei commenti critici SULLE FOTO passano molto innosservati, a volte mi sembra di essere trasparente, ma il bello e' che i commenti vengono richiesti dagli utenti stessi, e' per questo devo essere additato come uno antipatico? solo perche' non dico....bella mi piace '??? allora non ha senso postare le foto e chiedere una critica oggettiva di quello che l'occhio vede e di quello che la mente pensa!

Sono stato anche segnalato, e questo e' stato un'evento molto spiacevole, ma dico voi mi conoscete?? sapete come sono davvero nella realta'??? NO!, se faccio una critica ad uno scatto e non a tutti, e' solo per far crescere lo scatto e di conseguenza l'autore ad una maggior elevazione mentale in ambito fotografico! Mica ho offeso qualcuno dicendo che secondo me l'angolo e' sbagliato e avrei croppato in basso o robe simili!

Zac l'esempio e' piu' che perfetto, detto questo valuterò la mia presenza attiva sul forum
Quoto ancora... In effetti se si pubblicano delle foto su un forum è proprio per potersi confrontare con gli altri, farsi consigliare e criticare...Si migliora proprio così: gli altri ci fanno notare degli errori nei nostri scatti che, probabilmente, da soli non vedremmo mai!
Per sentire i soliti "bella foto", "mi piace", ecc...ecc... basta già Flickr (dove critiche non se ne fanno per niente e quindi è assolutamente inutile per una crescita personale! :D )
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Intanto evviva la sincerità Zac, per l'appunto anchio ho notato che i miei commenti critici SULLE FOTO passano molto innosservati, a volte mi sembra di essere trasparente, ma il bello e' che i commenti vengono richiesti dagli utenti stessi, e' per questo devo essere additato come uno antipatico? solo perche' non dico....bella mi piace '??? allora non ha senso postare le foto e chiedere una critica oggettiva di quello che l'occhio vede e di quello che la mente pensa!

Sono stato anche segnalato, e questo e' stato un'evento molto spiacevole, ma dico voi mi conoscete?? sapete come sono davvero nella realta'??? NO!, se faccio una critica ad uno scatto e non a tutti, e' solo per far crescere lo scatto e di conseguenza l'autore ad una maggior elevazione mentale in ambito fotografico! Mica ho offeso qualcuno dicendo che secondo me l'angolo e' sbagliato e avrei croppato in basso o robe simili!

Zac l'esempio e' piu' che perfetto, detto questo valuterò la mia presenza attiva sul forum
Ma no dai Tommy non mi far leggere queste cose! Io adesso non so di questa roba della segnalazione e francamente non lo voglio nemmeno sapere perchè mi pare semplicemente assurdo! Ma a parte il fatto che ho sempre seguito i tuoi interventi e li ho sempre ritenuti molto puntuali e rispettosi (oltre che ben circostanziati), non vorrai mica farti influenzare da qualcuno a cui magari un tuo commento non è andato giù?! Ecchissenefrega, dico io! Magari tutti partecipassero alla vita del forum come fai tu! E quello che sto dicendo per te, beninteso, vale per moltissimi altri utenti che sono il sale di questo forum! Poi, su più di 1000 iscritti (non so quanti ne siamo al momento), vuoi che non ci sia qualche represso o frustrato che alla prima critica la prenda come un attacco personale? Ma, ripeto, chissene! Vai avanti per la tua strada tranquillamente, perchè il forum è cresciuto e continua a crescere soprattutto grazie all'apporto di gente come te e tanti altri che danno sempre il proprio contributo in modo educato, rispettoso e soprattutto costruttivo!:yes:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ragazzi stiamo andando un po' troppo fuori tema, eventualmente se volete continuare a parlare di questi argomenti create una discussione privata con gli utenti a cui volete rivolgervi (ricordate che c'è la possibilità nelle conversazioni private di aggiungere più di un destinatario) ,-)
 
Alto