Progetto a Squadre 3° Contest - I 5 sensi

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ma voi pensate che questi "abbandoni" dell'ultimo minuto siano dovute all'aver avuto troppo tempo a disposizione? :dubbio: O che in generale il tempo sia stato troppo perché, non so, si perde l'entusiasmo o l'interesse per l'iniziativa?
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ma voi pensate che questi "abbandoni" dell'ultimo minuto siano dovute all'aver avuto troppo tempo a disposizione? :dubbio: O che in generale il tempo sia stato troppo perché, non so, si perde l'entusiasmo o l'interesse per l'iniziativa?
Io credo che con un lasso di tempo così ampio si perda la capacità di focalizzare sia l'impegno che il risultato.
Si va a diluire il meccanismo gioioso della competizione e spesso, in buona fede, giocando sulla certezza di avere molti giorni a disposizione, ci si accorge di non aver cavato un ragno dal buco quando ormai è troppo tardi.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Comunque, se ci sarà una prossima volta, tempi brevi, così per come era nato inizialmente.
Così non va bene affatto.
Se ci sara? State pensando di non fare più il contest a squadre??? Nuuuuuuuu!:(
 
E

Erica T.

Ospite
Per quello che mi riguarda l'arrivare all'ultimo minuto non è dovuto al fatto che uno si adagia sugli allori perchè ha tanto tempo a disposizione, anzi probabilmente perchè non ne ha! Io ad esempio arrivo all'ultimo perchè mi mancava e mi manca l'attrezzatura per realizzare le idee che ho pensato: per partecipare ad un concorso credo che ogni utente voglia dare il massimo per non fare brutte figure e per non farle fare alla propria squadra... e personalmente non mi accontento di fare quello che posso con quello che ho perchè francamente non mi soddisfa! Capisco chi si ritira, spesso lo fa per non far fare una brutta figura alla squadra che si ritrova con una foto in meno... Inoltre ritengo che la definizione CONTEST A SQUADRE sia sinonimo di collaborazione e cooperazione, laddove il singolo non riesce lavora la squadra, uniti per la vittoria! Altrimenti sarebbe come un concorso qualsiasi...
:)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Per quello che mi riguarda l'arrivare all'ultimo minuto non è dovuto al fatto che uno si adagia sugli allori perchè ha tanto tempo a disposizione, anzi probabilmente perchè non ne ha! Io ad esempio arrivo all'ultimo perchè mi mancava e mi manca l'attrezzatura per realizzare le idee che ho pensato: per partecipare ad un concorso credo che ogni utente voglia dare il massimo per non fare brutte figure e per non farle fare alla propria squadra... e personalmente non mi accontento di fare quello che posso con quello che ho perchè francamente non mi soddisfa! Capisco chi si ritira, spesso lo fa per non far fare una brutta figura alla squadra che si ritrova con una foto in meno... Inoltre ritengo che la definizione CONTEST A SQUADRE sia sinonimo di collaborazione e cooperazione, laddove il singolo non riesce lavora la squadra, uniti per la vittoria! Altrimenti sarebbe come un concorso qualsiasi...
:)
Nel momento in cui uno si trova ad essere membro di una squadra non la può piantare in asso all'ultimo, perchè comunque non è detto che ci sia qualcuno all'interno della squadra che riesca a sostituire il disertore. Lasciare con così poco preavviso è scorretto. Punto.
 
E

Erica T.

Ospite
Massì portare rancore non serve, siamo qui per divertirci e per imparare!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Penso che sia vero che avere tempi molto lunghi può smorzare un po' il dinamismo del contest, d'altro canto è vero anche che in generale (non solo per il concorso, ma per tutte le cose) dipende molto anche dal modo di ragionare e organizzarsi della singola persona, è un discorso personale insomma... anche sul lavoro ci si ritrova a doversi organizzare tra scadenze a breve termine e altre a lungo termine, voglio dire che alla fine bisogna sapersi organizzare, darsi scadenze... certo anch'io ho dovuto rinunciare a qualche idea per degli scatti che avrei voluto fare ma non era possibile realizzarli come li avevo in mente (anche perché la mia fantasia vola... ben oltre i limiti di quello che è concretamente possibile fare!!) e a quel punto mi sono sforzata per trovare altre idee che funzionassero e fossero realizzabili con quello che avevo (come attrezzatura, location, soggetti, mie ancor acerbe capacità, eccetera).
Sono d'accordo con Fede89 quando dice che però abbandonare la squadra a pochi giorni dalla conclusione non è molto corretto... certo possono sempre esserci motivazioni più serie e priorità ben più pressanti e importanti di un contest fotografico, lo capisco, ma è anche vero che con un mese di tempo bisognerebbe rendersene conto anche un po' prima...
Io sono contentissima di aver partecipato, anche se all'inizio non ero sicurissima perché è in assoluto la prima volta che partecipo a un concorso, perché è stata una bellissima esperienza! Ho conosciuto delle persone veramente in gamba :love: , mi hanno insegnato tanto, dato ottimi consigli sempre in modo costruttivo e intelligente e sono veramente contenta di questa esperienza! Spero proprio che ci siano altri concorsi a squadre, perché a dire il vero... già mi manca!!! ;)
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
e io che per la prima volta avevo una foto con una settimana d'anticipo adesso devo farne una in tre giorni!!:pazzo:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Io sono contentissima di aver partecipato, anche se all'inizio non ero sicurissima perché è in assoluto la prima volta che partecipo a un concorso, perché è stata una bellissima esperienza! Ho conosciuto delle persone veramente in gamba :love: , mi hanno insegnato tanto, dato ottimi consigli sempre in modo costruttivo e intelligente e sono veramente contenta di questa esperienza! Spero proprio che ci siano altri concorsi a squadre, perché a dire il vero... già mi manca!!! ;)
Marta se non fossimo in squadra insieme, farei richiesta x averti :giggle: ....ma i ringraziamenti teniamoli x quando VINCEREMO!!!!
RED TEAM RULES!!! :corna:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
eh eh eh! Fai richiesta anticipata per il prossimo concorso...! ;) Io ci metto la firma subito! :D
Per il resto... ziiiiiittooooo, non gufare!!! :bleh:
 
Alto