3 consigli su cose molto banali

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao

Dovrei prendere

- un paraluce
- un filtro ( Quelli per proteggere l'obiettivo, nulla più )
- una custodia di quelle que tengono solo corpo macchina
e obiettivo. Sapete quelle spesso anche rigide? Mi serve per infilarla
in altre borse quando non ho bisogno di portare tutto con me
e quindi essere più sereno nel trasporto.

Avete consogli? so che sono domande banali ma se mi indirizzate sarebbe meglio
perchè cmq so che il paraluce è cmq un pezzo di plastica però con l'esperienza di tutti
credo si possano evitare le "sole" che si trovano in giro. :D

Grazie
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Per il paraluce e la custodia, ti consiglio di provare da DealExtreme (la spedizione è gratuita, ci mette minimo 3 settimane, ma a me finora è sempre arrivato tutto).

Per il paraluce dipende chiaramente dall'obiettivo che hai, quindi non ti manda un link in particolare. :p

Però per la custodia posso consigliarti questa tipologia, che uso sempre con il mio zaino ormai:

http://www.dx.com/p/multi-function-padded-cotton-fabric-drawstring-internal-bag-pouch-blue-165525 (questa qui è esattamente il tipo che ho io, solo che ho la versione nera)


http://www.dx.com/p/nylon-sleeve-bag-for-digital-single-double-lens-reflex-camera-black-blue-25x16x11cm-257657 (questa versione, dell'immagine sotto, è secondo me più comoda perché ha lo sportelletto che risulta più comodo in uno zaino e non l'elastico per chiudersi)

Per il filtro non posso aiutarti con esperienza diretta, visto che non ho filtri di questo genere. Ma in generale posso dirti che puoi andare su un filtro UV e dovresti possibilmente prenderlo di una marca buona per non avere aberrazioni ottiche o una degradazione della qualità. :)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Grazie mille :) Molto gentile, la custodia mi piace, quasi quasi la prendo al volo :D in effetti la seconda sembra molto usabile! piu della prima!

Ah quindi come filtro posso usare un UV? nella mia ignoranza non volevo che ci fossero interferenze nello scatto, ecco perchè ho parlato di "neutro" :D sono mooooolto principiante :D

Per ora il paraluce mi servirebbe per un 50 mm e un 85 mm :D - vedo cosa trovo sul sito che mi hai consigliato! Grazie ancora!




EDIT: Per una canon 650 d pensate sia utile la "tracolla" da mano! ah ah non so come si chiama, quell'estensione per anzichè avere la classica tracolla si ha solo una sorta di "laccio" per la mano? :D
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Grazie dox :) molto carina, ne ho preso una simile ma più piccola solo per macchina e 1 obiettivo aggiuntivo! Sono rinato, è troppo utile avere la macchina nella borsa di sempre!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Alto