300 scalini

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Una foto abbastanza brutta scattata stasera in compagnia dei mitici Achille di Peleo Teddi Shook in quel di Bologna. Il titolo è riferito al numero di scalini di legno che bisogna percorrere per raggiungere la "vetta". Potete cliccare sulla foto :)
 
S

Shook

Ospite
E'molto bella Simo !!
Però, a mio modesto parere, se questa è quella che ci hai fatto vedere ieri sera in cui facevi quel mezzo light painting sulla panchina ...secondo me era meglio l'originale con la panchina ed altri dettagli in primo piano più illuminati.
Avendo visto l'originale, io avrei esaltato molto di più il primo piano anziché mantenerlo a silhouette. Mi piaceva veramente un sacco vista sul display della reflex.
Cmq ottimissimo scatto in ogni caso, beviamoci sù :birra:
P.S. La macchina di Teddi passerà alla storia ahhahaha
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
è proprio una gran figata di foto!
mi piace la divisione degli spazi nella compo e mi piace come hai reso le cromie. in particolare ottima gestione delle luci e relativo super bagliore sulla città, davvero un effetto magnifico. poi la panchina con la pozzanghera che si riflette sono una chicca.
la Teddimobile ha visto momenti migliori ma gli voglio bene come se fosse mia figlia! eh eh!
 
S

Shook

Ospite
Questa invece è il mio HDR di cui l'ultimo scatto ha 875 secondi di esposizione.
Non mi piace nemmeno un po'sinceramente, l'ho fatto giusto per onore al gelo dei piedi.
Un incrocio tra un HDR ed uno startail, non si capisce. C'è uscito anche l'alone intorno all'albero visto il contrasto tra gli scatti, vabbhè, la prossima volta andrà meglio :)

http://500px.com/photo/24171145

 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Riccio che dire mi piace assai!!! come già detto su fb :) :applauso:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
E'molto bella Simo !!
Però, a mio modesto parere, se questa è quella che ci hai fatto vedere ieri sera in cui facevi quel mezzo light painting sulla panchina ...secondo me era meglio l'originale con la panchina ed altri dettagli in primo piano più illuminati.
Avendo visto l'originale, io avrei esaltato molto di più il primo piano anziché mantenerlo a silhouette. Mi piaceva veramente un sacco vista sul display della reflex.
Cmq ottimissimo scatto in ogni caso, beviamoci sù :birra:
P.S. La macchina di Teddi passerà alla storia ahhahaha
Grazie Domenico :) questa è senza luce artificiale ma con solo quella della luna, quelle fatte con il flash le ho scartate perché non mi piaceva la compo!! Grazie ancora caro!!
p.s. povera macchina gliel'abbiamo sfondata ahahah
è proprio una gran figata di foto!
mi piace la divisione degli spazi nella compo e mi piace come hai reso le cromie. in particolare ottima gestione delle luci e relativo super bagliore sulla città, davvero un effetto magnifico. poi la panchina con la pozzanghera che si riflette sono una chicca.
la Teddimobile ha visto momenti migliori ma gli voglio bene come se fosse mia figlia! eh eh!
Grazie Teddi :) Spero che non si sia sporcata più di tanto la macchina! Io a casa perdevo pezzi di malta dai pantaloni:giggle: Sai che ho un braccio fuori uso?! per la caduta di ieri! :(
Riccio che dire mi piace assai!!! come già detto su fb :) :applauso:
Ti ringrazio caro Mat!! :)
Sono bellissime, altrochè!!! Io le mie nemmeno le ho aperte su Lr, ancora, ma fan c****e, lo so già...:rotfl:
Gli scalini son trecento davvero...:aehm:....uffffff!!!
:corna:
Grazie infinite !! :) Bisogna riandarci magari quando c'è un po' meno fango! La prossima mi porterò delle scarpe adatte "anti-cappottamento" :aehm:
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ottimo scatto. Unica piccolissima cosa .......avrei cercato di abbassare i tempi quanto basta per eliminare le strisciate delle stelle.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Molto bella e concordo con Click per il tempo di esposizione in modo di immobilizzare le stelle ;)
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie infinite click :) se avessi ridotto il tempo avrei avuto il primo piano ancora più scuro e non mi piaceva più di tanto.. a 18mm per evitare la strisciata sarei dovuto stare massimo a 30 secondi, ma come dicevo sarebbe risultata troppo buia, questo invece è uno scatto di 3 minuti! :)
Concordo, avrei aperto di più il diaframma. Però effettivamente sarebbe cambiata un po la luce della città. Bho hai fatto bene così.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ottimo scatto. Unica piccolissima cosa .......avrei cercato di abbassare i tempi quanto basta per eliminare le strisciate delle stelle.
Quoto ma complimentissimi...Davvero una bellissima atmosfera ricreata attraverso questo scatto :)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Complimenti Simo!!
Se questa per te è una foto "abbastanza brutta" bè, io meglio che appendo la macchina al chiodo!! :rant:
Composizione perfetta, la panchina risalta abbestia con la pozzanghera, le luci poi...insomma ottimo scatto!!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
grazie infinite click :) se avessi ridotto il tempo avrei avuto il primo piano ancora più scuro e non mi piaceva più di tanto.. a 18mm per evitare la strisciata sarei dovuto stare massimo a 30 secondi, ma come dicevo sarebbe risultata troppo buia, questo invece è uno scatto di 3 minuti! :)

Grazie mille Gabri! :)

hai ragione Click qui ci volevano o le stelle ferme oppure delle lunghe strisciate, così non è né carne né pesce :) Sarà per la prossima! Grazie ancora :)

Grazie caro Rokko! Ho scoperto che ho puntato sull'equatore celeste (guardando le traiettorie delle stelle al massimo ingrandimento) la prossima volta rifarò la stessa composizione ma sommando più scatti per prendere le strisciate!

Grazie Simo troppo gentile! :) Ultimamente son molto autocritico (non so se è un bene o un male), pensa che non volevo nemmeno pubblicarla! L'ho pubblicata solo perché per andare su in quel posto mi sono infangato e per scendere sono anche caduto :morto:
Compare, da quel che ricordo e da quel minimo che ci conosciamo tramite P2L, tu sei SEMPRE stato troppo autocritico. Te lo dico in amicizia. ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Grazie Teddi :) Spero che non si sia sporcata più di tanto la macchina! Io a casa perdevo pezzi di malta dai pantaloni:giggle: Sai che ho un braccio fuori uso?! per la caduta di ieri! :(
maffigurati... la mia macchina è una pattumiera su 4 ruote! non la lavo dal 2002 (giuro)
maddai? addirittura... casso mi dispiace simo!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ottimo scatto. Unica piccolissima cosa .......avrei cercato di abbassare i tempi quanto basta per eliminare le strisciate delle stelle.
grazie infinite click :) se avessi ridotto il tempo avrei avuto il primo piano ancora più scuro e non mi piaceva più di tanto.. a 18mm per evitare la strisciata sarei dovuto stare massimo a 30 secondi, ma come dicevo sarebbe risultata troppo buia, questo invece è uno scatto di 3 minuti! :)
Molto bella e concordo con Click per il tempo di esposizione in modo di immobilizzare le stelle ;)
Grazie mille Gabri! :)
Concordo, avrei aperto di più il diaframma. Però effettivamente sarebbe cambiata un po la luce della città. Bho hai fatto bene così.
hai ragione Click qui ci volevano o le stelle ferme oppure delle lunghe strisciate, così non è né carne né pesce :) Sarà per la prossima! Grazie ancora :)
Quoto ma complimentissimi...Davvero una bellissima atmosfera ricreata attraverso questo scatto :)
Grazie caro Rokko! Ho scoperto che ho puntato sull'equatore celeste (guardando le traiettorie delle stelle al massimo ingrandimento) la prossima volta rifarò la stessa composizione ma sommando più scatti per prendere le strisciate!
Complimenti Simo!!
Se questa per te è una foto "abbastanza brutta" bè, io meglio che appendo la macchina al chiodo!! :rant:
Composizione perfetta, la panchina risalta abbestia con la pozzanghera, le luci poi...insomma ottimo scatto!!
Grazie Simo troppo gentile! :) Ultimamente son molto autocritico (non so se è un bene o un male), pensa che non volevo nemmeno pubblicarla! L'ho pubblicata solo perché per andare su in quel posto mi sono infangato e per scendere sono anche caduto :morto:
maffigurati... la mia macchina è una pattumiera su 4 ruote! non la lavo dal 2002 (giuro)
maddai? addirittura... casso mi dispiace simo!
stasera va molto meglio anche se ancora brucia un po' l'avambraccio quando stringo la mano... pur di salvare quell'attrezzatura da due soldi che ho finirei con la faccia nella cacca .-#
X me e' una figata
ti ringrazio manuel! Mi fa molto piacere il tuo apprezzamento :)
 
Alto