365 Project mc7

M

mc7

Ospite
quelli sono orecchini vero?
troppo carini!
la foto però l'avrei preferita un un WB corretto
si sono orecchini. :)
Per il WB (è il grande dilemma che mi attanaglia..ad es con la foto del gatto di giorni fa) ci avevo pensato anche io...però poi la dovevo passare anche alla mia amica (l'autrice dei dolci) e quindi l'ho lasciata per far vedere i colori.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
si sono orecchini. :)
Per il WB (è il grande dilemma che mi attanaglia..ad es con la foto del gatto di giorni fa) ci avevo pensato anche io...però poi la dovevo passare anche alla mia amica (l'autrice dei dolci) e quindi l'ho lasciata per far vedere i colori.
uhm...non mi è molto chiaro...non è che io parlo di bilanciamento del bianco e tu invece stai pensando al bianco e nero?
perché il gatto non ha problemi di WB...mentre in questa foto sono evidenti, e proprio questo bilanciamento non perfetto fa sì che i colori degli orecchini non siano resi al meglio...quindi se tu vuoi far vedere i colori.....:)
 
M

mc7

Ospite
uhm...non mi è molto chiaro...non è che io parlo di bilanciamento del bianco e tu invece stai pensando al bianco e nero?
perché il gatto non ha problemi di WB...mentre in questa foto sono evidenti, e proprio questo bilanciamento non perfetto fa sì che i colori degli orecchini non siano resi al meglio...quindi se tu vuoi far vedere i colori.....:)
avevo capito white black..non il bilanciamento dei colori che fusa.
Dimmi in che modo dovrei rimediare in futuro.
Perchè questa l'ho fatta sotto la luce di camera mia che è pittosto calda e con il bilanciamento automatico.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
avevo capito white black..non il bilanciamento dei colori che fusa.
Dimmi in che modo dovrei rimediare in futuro.
Perchè questa l'ho fatta sotto la luce di camera mia che è pittosto calda e con il bilanciamento automatico.
eheh, avevo intuito infatti che non ci fossimo capite! :)
beh, diciamo che nella maggior parte dei casi l'automatico funziona...qui evidentemente ha toppato. essendo dolci, do per scontato che il ciuffo di panna e le righe del marshmallows debbano essere bianche, invece la dominante gialla è fortissima.
puoi fare il bilanciamento personalizzato prima di scattare, preciso e comodo quando hai più luci con temperature colore diverse.
adesso che invece oramai la foto c'è, spero tu abbia il raw, lì è semplicissimo re-impostare il corretto WB. puoi provare o a variare manualmente la temperatura colore o a selezionare un punto di bianco. entrambe le cose le fai con qualsiasi programma di elaborazione del raw.
 
M

mc7

Ospite
n
eheh, avevo intuito infatti che non ci fossimo capite! :)
beh, diciamo che nella maggior parte dei casi l'automatico funziona...qui evidentemente ha toppato. essendo dolci, do per scontato che il ciuffo di panna e le righe del marshmallows debbano essere bianche, invece la dominante gialla è fortissima.
puoi fare il bilanciamento personalizzato prima di scattare, preciso e comodo quando hai più luci con temperature colore diverse.
adesso che invece oramai la foto c'è, spero tu abbia il raw, lì è semplicissimo re-impostare il corretto WB. puoi provare o a variare manualmente la temperatura colore o a selezionare un punto di bianco. entrambe le cose le fai con qualsiasi programma di elaborazione del raw.
non ho scattato in raw..comunque ci proverò di nuovo :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie.. *bravA


in effetti ero poco ispirata sia per la 12 che la 14.
Invece la 13 continua a piacermi, che cos'è che non va in queste ultime 3?così miglioro io
ops... allora Brava! :)
 
M

mc7

Ospite
Ecco le foto 5 foto di questi 5 giorni d'assenza:

17th

:: Il sole decide cosa illuminare. ::

18th

:: Per la rubrica: "quanto mi diverto a girare per le periferie e visitare stadi" ::

19th

:: Notturna ::

20th

:: Isola sul fiume Mur ::

21st

:: I protettori di Lubiana ::
 
M

mc7

Ospite
Ci sono periodi in cui non scatto molto ed altri strapieni di foto =_='
la foto di ieri l'ho postata su flickr
23rd

:: Luce ::
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Fino ad ora le foto che mi sono piaciute di più sono state la seconda e la quinta,ma anche le altre molto belle!
Avrei però un'unica banalissima inutilissima domanda : come mai hai cambiato lo stile della firma? Quello di prima era stupendo!
 
M

mc7

Ospite
Fino ad ora le foto che mi sono piaciute di più sono state la seconda e la quinta,ma anche le altre molto belle!
Avrei però un'unica banalissima inutilissima domanda : come mai hai cambiato lo stile della firma? Quello di prima era stupendo!
Grazie :)
Non mi piaceva molto e poi perchè era un nickname e volevo mettere nome e cognome.:)
Questa è quella di oggi:

25th

:: street art ::
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
molto bella, complimenti per il tuo progetto! :)
 
Alto