400d, troppo vecchia?

La_Ste

Esperto
Registrato
9 Agosto 2014
Messaggi
9
Sesso
Femmina
Dopo essermi presentata, inizio subito una discussione riguardo la prima reflex!
Vi rassicuro già che ho letto milioni di topic al riguardo e se dovessi orientarmi sul nuovo so già cosa fare!
In più ho anche fatto il test "feeling" in negozio e preferisco Canon.
Perchè la reflex? come dicevo in presentazione, vorrei studiare ed approfondire la tecnica fotografica ed in particolare vorrei dedicarmi alla macro ed ai ritratti.
Ma veniamo alla domanda, ci sarebbe 1 amico di famiglia che mi potrebbe vendere a 190eurozzi la 400d (con circa 25'000 scatti) compreso obiettivo 18-55 is, zainetto ed una SD. La suddetta sarebbe praticamente la sua macchina muletto e ad averla vista è molto ben tenuta quindi non prenderei di certo una fregatura da quel punto di vista. Il fatto è che ha 6 anni (presa nel 2008) dunque non saprei da neofita assoluta se mi conviene o meno. Dunque, secondo voi è meglio prendere questa, impratichirsi, investire in ottiche e poi tra un annetto cambiare il corpo macchina o spendere di più andando su 1 entry level che è più nuova per non avere problemi?
Naturalmente tutto ciò deriva dalla scarsità di risorse di una studentessa squattrinata...:p
(scusate la lungaggine e grazie dell'attenzione!)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
d'accordo che, solitamente, è buona norma investire di più sulle ottiche che sul corpo macchina, ma in questo caso direi che la reflex che vorresti acquistare è davvero troppo vecchia, con tutti i limiti che può avere... per la cronaca, è stata la mia prima reflex, presa usata su ebay! ;)
 

La_Ste

Esperto
Registrato
9 Agosto 2014
Messaggi
9
Sesso
Femmina
Ti ringrazio della risposta! Allora a questo punto aspetterò un po' e la prenderò nuova!...:)
 
Alto