Concorso P2L 5° Concorso P2L - Trick or Treat

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio


Il vincitore del 4° Concorso è stato isio e oltre ad aver scelto il nuovo tema, ha anche fornito lui stesso la descrizione della missione che gli utenti dovranno seguire per partecipare alla tenebrosa competizione che si apre oggi!

4° Concorso P2L: Trick or Treat

Dopo essere stati "felici" per un mese, i nostri fotografi e aspiranti tali dovranno combattere e soprattutto immortalare le loro ansie e le loro paure, che prosperano durante la notte delle zucche e delle streghe.

Stephen King scriveva a proposito della notte di Halloween: "È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell'oscurità."

Il vostro scopo è quindi quello di scattare una fotografia in tema con la festa di Halloween.

Mi riservo il diritto di respingere fotografie non inerenti al tema, volgari o offensive.

Periodo del Concorso

L'iscrizione delle foto si apre il 21 Ottobre 2011 e si chiude il 13 Novembre 2011 alle 23:59. Questa volta avete una settimana in meno per scattare la vostra foto!

 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ehm, io non ho ben capito...La foto deve essere scattata, a questo punto, la notte del 31 ottobre sul primo di novembre?
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Uhm...." combattere e soprattutto immortalare le loro ansie e le loro paure, durante la notte delle zucche e delle streghe " Durante significa nella notte di halloween e le ansie e paure credo in base ai " costumi " delle persone...Poi non so..
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
anche io non ho ben capito :(
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
io spero che non sia davvero durante quella notte, altrimenti non potrò partecipare per motivi di lavoro, poi odio scattare fotografie con poca luce.. non ho nemmno un flash esterno :(
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho riportato la descrizione così come me l'ha scritta Isio perchè almeno io ho capito subito che semplicemente si intende che il tema è Halloween, approfittando che la suddetta festa è vicina. :) Visto che vi ha mandato così in confusione modificherò il testo per essere più diretto. :p
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Me lo auguro che non sia solo in quella notte anche perchè credo che non tutti possono scattare ed uscire in una giornata prestabilita. Sarebbe un grosso limite! Boh, se si vuole analizzare ciò che è scritto si intende quello ma spero non sarà così! Attendiamo news! :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ok, e le ansie e le paure devono essere rappresentate attraverso i costumi di halloween?
No, come per gli altri concorsi, se non viene specificato un soggetto preciso, siete liberi di scegliere ciò che volete (inerente al tema ovviamente). L'immagine del bando per esempio non è un costume, bensì una decorazione.
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Una foto al mio costume (o quelli che indosseranno i miei amici, ma comunque ideati da me) sono fuori discussione, amo mettere una massiccia dose di cattivissimo gusto nei costumi di halloween e probabilmente verrebbero respinti come "offensivi" :p

comunque l'idea ce l'ho, è un filo elaborata, e devo vedere se la mia modella è disponibile, se trovo il tempo (visto che stavolta è anche ridotto) spero di partecipare :)
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
ah ok! quindi l'importante è che la foto sia a tema!!!
molto sfizioso!!!! :D complimenti a isio!
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Ho raggiunto da poco la possibilità di poter partecipare al concorso, ma purtroppo a me halloween proprio non va giu! (imposizioni markettare, tradizioni non nostre... robe del genere). Vediamo... se i miei bimbi riescono a coinvolgermi:confuso:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Anche io non ho ben capito, cioè la definizione d S.King può essere presa alla lettera:

È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo.
Basta un soggetto illuminato con il buio attorno? O nella composizione deve necessariamente rientrare un costume/una zucca/un qualunque altro affare che rimandi ad halloween?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Anche io non ho ben capito, cioè la definizione d S.King può essere presa alla lettera:
É un'immagine metaforica, non é ovviamente da prendere alla lettera.
Basta un soggetto illuminato con il buio attorno? O nella composizione deve necessariamente rientrare un costume/una zucca/un qualunque altro affare che rimandi ad halloween?
Sta alla vostra creatività trovare il soggetto che sia legato al tema, ovvio che se fotografi un peperone sotto un cono di luce non darà l'idea di avere a che fare con halloween.
 
Alto