Concorso P2L 5° Concorso P2L - Trick or Treat

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
....questo giro proverò a salire di nuovo sulla giorsta....intanto però devo dire che resto ipnotizzato dalla foto di copertina del concorso....vuoi per via del contrasto dei colori vuoi per i quei bagliori all'interno.....conferiscono alla zucca un aspetto magico......davvero una foto magnifica...........
Carlo, se hai tempo e voglia, ci fai vedere il backstage...come già avevi fatto per il concorso n. 3...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie per l'ignorante...no comment..

MOD: Tenete la discussione pulita da litigi, utilizzate le conversazioni private.
Quanti "MOD" inseriti nei miei post?

Scusate una domanda, ma a quale litigio vi riferite?
No perchè io non vedo nessun accenno a litigi, o no?

MOD: Non era sicuramente una frase amichevole. Mantenetevi ON Topic, in questa discussione si parla del concorso.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
....questo giro proverò a salire di nuovo sulla giorsta....intanto però devo dire che resto ipnotizzato dalla foto di copertina del concorso....vuoi per via del contrasto dei colori vuoi per i quei bagliori all'interno.....conferiscono alla zucca un aspetto magico......davvero una foto magnifica...........
Carlo, se hai tempo e voglia, ci fai vedere il backstage...come già avevi fatto per il concorso n. 3...
Ho scattato una foto al set di luci che ho utilizzato per fare quella foto, stasera pubblico un articolo per mostrarvi com'è stata scattata. :)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho scattato una foto al set di luci che ho utilizzato per fare quella foto, stasera pubblico un articolo per mostrarvi com'è stata scattata. :)
ok... mi sono reso conto in questo momento che ho criticato duramente una foto scattata dal capo! (ma perchè nessuno mi ha mai detto che le foto-copertina dei concorsi sono scattate dal capo??!!:bash:)
il mio sogno di diventare moderatore si è infranto oggi!,-( XD
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ok... mi sono reso conto in questo momento che ho criticato duramente una foto scattata dal capo! (ma perchè nessuno mi ha mai detto che le foto-copertina dei concorsi sono scattate dal capo??!!:bash:)
il mio sogno di diventare moderatore si è infranto oggi!,-( XD
ahahah viva le zappate sui piedi! XD
 

Carli Tos

Esperto
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
98
Località
Villacidro
Sesso
Maschio
spero di raggiungere i 35 post cosi posso iniziare a partecipare pure ioooooo :)
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
carli tos basta partecipare al forum, i 35 post li raggiungi in un attimo!
 

Carli Tos

Esperto
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
98
Località
Villacidro
Sesso
Maschio
per dovro partecipare piu attivamente visto che ora mi concentro piu sulla lettura :libro:
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
Ragazzi una domanda, ma se io volessi fare una foto ad una persona per il concorso.. mi basta il suo consenso orale??
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Ragazzi una domanda, ma se io volessi fare una foto ad una persona per il concorso.. mi basta il suo consenso orale??
sì, direi di sì...finora non è mai stata chiesta una liberatoria scritta; o meglio, tu devi essere "con la coscienza a posto" (diciamo così) da quel punto di vista, ma non mi pare che finora sia mai stata chiesta come prova una liberatoria scritta
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ragazzi una domanda, ma se io volessi fare una foto ad una persona per il concorso.. mi basta il suo consenso orale??
penso di sì, altrimenti sarebbe stato richiesto dal bando...
in alcuni concorsi io ho dovuto obbligatoriamente allegare alla mia foto la liberatoria altrimenti non me l'avrebbero fatta concorrere!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Ragazzi non vedevo l'ora che uscisse un nuovo concorso fotografico perchè voglio partecipare , ma questo che per me sarebbe il primo è già un grattacapo tremendo , la prima esperienza mi sta già insegnando una lezione : imparare a "vedere" la foto prima di scattarla :eek: !
Spero di riuscirci , intanto lascio un'in bocca al lupo a tutti i partecipanti .;)
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
penso di sì, altrimenti sarebbe stato richiesto dal bando...
in alcuni concorsi io ho dovuto obbligatoriamente allegare alla mia foto la liberatoria altrimenti non me l'avrebbero fatta concorrere!
sì, direi di sì...finora non è mai stata chiesta una liberatoria scritta; o meglio, tu devi essere "con la coscienza a posto" (diciamo così) da quel punto di vista, ma non mi pare che finora sia mai stata chiesta come prova una liberatoria scritta
ok grazie mille!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Anche se non amo molto le feste, questo non sarà un motivo per non partecipare :D.

L'idea ce l'ho, devo solo trovare qualche accessorio a basso costo e lo scatto sarà pronto.
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Dico questo a scanso di equivoci, studente di Giurisprudenza che si è abbastanza documentato per ovvi motivi sull'argomento. La liberatoria è SEMPRE necessaria per poter prevenire problemi legali.

Se però scattate la foto a persone di vostra completa fiducia (come la vostra fidanzata, un parente o un amico stretto), potete anche permettervi il lusso di evitarla.
Attenzione però, perché se litigate con l'amico o vi lasciate malamente con un fidanzato, se questi sono particolarmente str*nzi potreste anche incorrere in grane. :)
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Ad essere sincero il tema del concorso non mi piace molto dato che non amo queste festività straniere,vedrò comunque di partecipare e di fare del mio meglio!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Dico questo a scanso di equivoci, studente di Giurisprudenza che si è abbastanza documentato per ovvi motivi sull'argomento. La liberatoria è SEMPRE necessaria per poter prevenire problemi legali.

Se però scattate la foto a persone di vostra completa fiducia (come la vostra fidanzata, un parente o un amico stretto), potete anche permettervi il lusso di evitarla.
Attenzione però, perché se litigate con l'amico o vi lasciate malamente con un fidanzato, se questi sono particolarmente str*nzi potreste anche incorrere in grane. :)
Carissimo futuro collega allego le disposizioni in materia:
"Art 96 - Il ritratto di una persona non può essere esposto, riprodotto o messo in commercio, senza il consenso di questa, salve le disposizioni dell'articolo seguente. Dopo la morte della persona ritrattata si applicano le disposizioni del secondo, terzo e quarto comma dell'art.93

Art. 97 - Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici e culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico.
Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l'esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione o anche al decoro della persona ritrattata.

Art. 98 - Salvo patto contrario, il ritratto fotografico eseguito su commissione può dalla persona fotografata o dai suoi successori o aventi causa essere pubblicato, riprodotto o fatto riprodurre senza il consenso del fotografo, salvo pagamento a favore di quest'ultimo, da parte di chi utilizza commercialmente la riproduzione, di un equo corrispettivo. Il nome del fotografo, allorché figuri sulla fotografia originaria, deve essere indicato. (omissis....)".

per il resto auguri per i tuoi studi e se hai bisogno fai un fischio. ;)
 
Alto