500

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Il matrimonio ai nostri giorni è sempre più una cosa inusuale, oramai i costi eccessivi e l'indole delle persone non più pronte a giurare amore eterno ad una persona sono cosa rara... E' sempre più difficile immortalare scene del genere, soprattutto in città piccole come la mia... A me questa scena ha fatto ricordare i vecchi film di una volta...


500 di Momix®, su Flickr
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non male !!
Veramente !!
Potresti aggiungere un po di grana per richiamare le vecchie foto !
Bravo ... veramente molto pulita come immagine !!
:D
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
:applauso: Ce l'ho anche io la vecchia 500.. un po' meno nitida di questa.. :confuso: come non mettere un mi piace??
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
:applauso: Ce l'ho anche io la vecchia 500.. un po' meno nitida di questa.. :confuso: come non mettere un mi piace??
hahahahahahaha...... anch'io ho una vecchia 500 del 68, e vista dal vivo è meno nitida della foto, peccato che non posso usarla, forse togliendo il sedile anteriore.....
comunque bella foto
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
hahahahahahaha...... anch'io ho una vecchia 500 del 68, e vista dal vivo è meno nitida della foto, peccato che non posso usarla, forse togliendo il sedile anteriore.....
comunque bella foto
Grazie, cmq ci tengo a precisare che mi sono limitato a fare il B&W la 500 era lustra come se fosse appena uscita dal concessionario :D
 
S

supermariano81

Ospite
mi piace e molto.
ben ambientata, ben bilanciata e ben post prodotta.

mi permetto di aggiungere un paio di suggerimenti:
-prova a croppare leggermente l'immagine per dare maggior valenza al soggetto
-prova a dare un effetto "seppia" al tutto o cmq un po' di vintage ci starebbe bene

un paio di piccole pecche:
-peccato il passeggino alla base delle scale (ma mi rendo conto che non potevi farci nulla)
-lo sfondo è un po' troppo presente, peccato, certo potevi farci poco. ho guardato gli exif, f/1.8, avrei pensato qualcosa di + chiuso.... :/
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
mi piace e molto.
ben ambientata, ben bilanciata e ben post prodotta.

mi permetto di aggiungere un paio di suggerimenti:
-prova a croppare leggermente l'immagine per dare maggior valenza al soggetto
-prova a dare un effetto "seppia" al tutto o cmq un po' di vintage ci starebbe bene

un paio di piccole pecche:
-peccato il passeggino alla base delle scale (ma mi rendo conto che non potevi farci nulla)
-lo sfondo è un po' troppo presente, peccato, certo potevi farci poco. ho guardato gli exif, f/1.8, avrei pensato qualcosa di + chiuso.... :/
Innanzitutto grazie del passaggio!!

1. ho già croppato in modo da far partire la foto dall'angolo della pavimentazione sulla sx
2. non sono andato di seppia per lasciare l'atmosfera da matrimonio (palloncini bianchi, vignettatura bianca ecc)

passiamo alle pecche:
3. per il passeggino sto cercando di brevettare un sistema per ricomporre a comando gli oggetti/persone, il progetto è ancora all'inizio però :p
4. è un po' di tempo che volevo testarmi nel prendere confidenza con le massime aperture, con il 50 sono ai primi tentativi, quello che volevo era avere un buon bokeh per mettere in evidenza la mitica 500...
Spero di esserci riuscito
 
S

supermariano81

Ospite
3. prova col timbro clone (se usi PS) :)
4. ci sei riuscito, ma con un tele penso potevi "isolare" maggiormente il soggetto, andando qualche passo + indietro ovviamente (il tutto a parità di inquadratura).

in ogni caso resta uno scatto molto ben eseguito ;)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Veramente bello scatto, sopratutto per la nitidezza, non deve essere stato facile metterla così bene a fuoco con f1.8?!!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
3. prova col timbro clone (se usi PS) :)
4. ci sei riuscito, ma con un tele penso potevi "isolare" maggiormente il soggetto, andando qualche passo + indietro ovviamente (il tutto a parità di inquadratura).

in ogni caso resta uno scatto molto ben eseguito ;)
Grassie cmq io il passeggino l'ho visto quando me l'hai fatto notare tu... non me n'ero accorto XD
Per coprire la pigrizia di clonarlo diciamo che fa parte della piazza! :p

Veramente bello scatto, sopratutto per la nitidezza, non deve essere stato facile metterla così bene a fuoco con f1.8?!!
Infatti sono 3 su dieci sono venute a fuoco, ne è valsa la pena scattarne tante!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Riesumo questa discussione perché con grosso piacere personale la mia foto è stata esposta in occasione della manifestazione "Autori in Vetrina"

Autori in Vetrina.jpg

una ventina di negozi Salernitani ubicati in via Mercanti (una delle strade più antiche di Salerno) hanno partecipato a questa iniziativa. Per me è stato un grande onore!

un altra piccola soddisfazione!
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Cavolo complimenti!! Quali altre tue foto sono state pubblicate??
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
A me piace! e poi questa conversione... sento l'odore delle vecchie foto! :D
 
Alto