50D O 7D?

G

gianmario

Ospite
Ciao a tutti, per una serie di vicissitudini mi trovo a possedere sia una CANON EOS 50D che una CANON EOS 7D siccome mi voglio comprare la 5D mark II ho deciso di vendere una delle due, quale mi consigliate di far fuori?

Grazie
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
se vendi la 7D io sarei interessato.. :p
 
G

gianmario

Ospite
Ho chiesto consigli, non ho intenzione di venderla sul forum a patto che tu abbia una 5D Mark II e comunque si dovrebbe spostare la discussione sul mercatino. Per ora voglio chiarirmi le idee sulle due macchine ;)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
sisi era solo per fartelo presente!! :p Comunque anche se vado contro i miei interessi io terrei la 7D, poi decidi te.. dipende dalle tue esigenze!
 
G

gianmario

Ospite
Premetto che dei video non mi interessa nulla anche perchè ho una videocamera full HD, vorrei capire in termini di qualità fotografica perchè dovrei optare per una o per l'altra. Se vendo la 7D realizzo di più e spendo quindi meno per la 5D Mark II. Se invece tra 50D e 7D c'è un abisso mi tengo la 7D e vendo la 50D. Vorrei capire se la 7D in più della 50D ha solo i video oppure le "prestazioni" sono migliori.


 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Diciamo che solo il fatto che la 7D non ha zeri è meglio, infatti più zeri ci nel nome e meno performante è il corpo.

Inoltre la 7D ha il corpo in policarbonato di magnesio mentre se non sbaglio la 50D no. In più quest'ultima è un modello che è stato sostituito con il nuovo arrivato 60D.

Io venderei la 60D è 7D è migliore.
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Visto e considerato che comprerai una 5d mark, non vedo l'utilità di tenerti la 7d. A mio avviso una 50d come seconda macchina è più che sufficiente.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando DonFrignolo il 28 marzo 2011, 08:15
Visto e considerato che comprerai una 5d mark, non vedo l'utilità di tenerti la 7d. A mio avviso una 50d come seconda macchina è più che sufficiente.
quoto, e aggiungo che se fossi in te io venderei la 50D, mi terrei la 7D che è una bomba, e non comprerei la 5DMKII, al massimo aspetteri l'uscita della 5DMKIII e a quel punto mi venderei la 7D ricavandone un pò di soldi.
 
G

gianmario

Ospite
Rispondi citando fadderico il 28 marzo 2011, 13:02
Rispondi citando DonFrignolo il 28 marzo 2011, 08:15
Visto e considerato che comprerai una 5d mark, non vedo l'utilità di tenerti la 7d. A mio avviso una 50d come seconda macchina è più che sufficiente.
quoto, e aggiungo che se fossi in te io venderei la 50D, mi terrei la 7D che è una bomba, e non comprerei la 5DMKII, al massimo aspetteri l'uscita della 5DMKIII e a quel punto mi venderei la 7D ricavandone un pò di soldi.
a quando l'uscita della 5DMKIII?
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando gianmario il 28 marzo 2011, 23:05
Rispondi citando fadderico il 28 marzo 2011, 13:02
Rispondi citando DonFrignolo il 28 marzo 2011, 08:15
Visto e considerato che comprerai una 5d mark, non vedo l'utilità di tenerti la 7d. A mio avviso una 50d come seconda macchina è più che sufficiente.
quoto, e aggiungo che se fossi in te io venderei la 50D, mi terrei la 7D che è una bomba, e non comprerei la 5DMKII, al massimo aspetteri l'uscita della 5DMKIII e a quel punto mi venderei la 7D ricavandone un pò di soldi.
a quando l'uscita della 5DMKIII?
non ne ho idea, ma anche fosse un anno o due, con la 7D sei a cavallo.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
vendi la 7d e vai di 5dII, che è seconda solo (e non in tutto) alla 1ds
non stare ad aspettare la markIII, siamo ancora lontani
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Dipende dalla tua disponibilità economica, e dall'utilizzo che fai tu del secondo corpo macchina.

Se hai bisogno di più soldi per la 5D, ovviamente la scelta non può che cadere sulla povera 7d.
Se poi mi dici che fai un uso ampio del secondo corpo macchina, nel senso che per esigenze lavorative sei spesso portato a lavorare con due corpi, ad esempio in uno tieni il tele, nell'altro un medio tele per ritratti (ad esempio se fotografi allo stadio), ecco in questo caso forse la superiore qualità della 7d farebbe al caso tuo.

Se la fotografia è solo un hobby e non un lavoro, tieni la 50d come secondo corpo, che è già tanta tanta roba. :)

Ti dico che, per come concepisco io il secondo corpo da affiancare ad una professionale solo in caso di necessità, secondo me è più che sufficiente una 450d, una 1100d, una 500d, o giù di là.

Il tutto rigorosamente imho, poi non so quali siano le tue particolari esigenze.


EDIT: ops, mi sono accorto dopo che era un post abbastanza antico, è che stavo leggendo vari post e pensavo fosse attuale anche questo. :)
 

generalezan

Apprendista
Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
32
Località
Bresso
Sesso
Maschio
Da profano venderei la 7D per fare un po' di cassa ed userei la 50d come macchina da battaglia...battaglia di lusso!
 
Alto