50mm 1.7 pentax, aiuto acquisti

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
grazie al grande Aries ho provato in prima persona un vecchio pentax 50mm,
non sapendo ancora nulla sull'utilizzo dei vintage mi ha illuminato il mondo!

torno a casa a frugare tra le vecchie glorie di famiglia e con le dita incrociate salta fuori la vecchia Pentax MX di mia mamma!!! con la sua bellissima lente 50mm 1.7 smc con 2 filtri dell'epoca avvitati su!
dunque, lo userei un sacco per ritratti e un sacco per macrografia!!!

risparmiati 100euro di obbiettivo cerco i vari attacchi e prolunghe
in pratica chiedo conferma dei vari elementi prima di fare cavolate

Per macro:
Anello inversione, canon a 49mm + prolunghe, ho guardato un po di modelli su amazon e seppur mi piaccia il soffietto per una questione di costi opterei per il tubo, qualcuno ha già aquistato qualche cosa simile? pareri e consigli?

per uso puro 50mm
questo dovrebbe essere l'adattatore giusto con chip di conferma della maf
anello+adattatore+eos+pentax+baionetta

 
P

pasticciere

Ospite
quel 50 mm è strepitoso e ti fara divertire mica poco!!!! prenditi il seti dei tubi di prolunga se vuoi provare qualcosa in macro!!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
per quanto riguarda l'anello dovrebbe essere giusto, ho letto "P/K" sul retro, mentre per i tubi di prolunga non saprei consigliarti, non ne ho mai avuti...! :rolleyes:
@pasticciere: ha provato il Takumar, il "Lato Oscuro" ha fatto un'altra vittima! :devil2:
 
P

pasticciere

Ospite
per quanto riguarda l'anello dovrebbe essere giusto, ho letto "P/K" sul retro, mentre per i tubi di prolunga non saprei consigliarti, non ne ho mai avuti...! :rolleyes:
@pasticciere: ha provato il Takumar, il "Lato Oscuro" ha fatto un'altra vittima! :devil2:
ci dessero una percentuale per tutte le persone che abbiamo traviato, a quest ora....... ricchissimi :D
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Ahah, anello inversione e adattatore tra poco faccio partire l'acquisto, devo trovare solo dei tubi prolunga con attacco tripod e senza automatismi a buon prezzo
 
P

pasticciere

Ospite
che te ne fai dell attacco cavalletto nei tubi di prolunga???? :D manco avessi un 500 2.8 :D
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Non va a pesare troppo sull'estremità? Va beh che è tutta leggerissima la mia attrezzatura
 
Alto