52 Project Landscape

Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Mi è venuta l'ispirazione di questo project leggendo un tutorial dove spiegavano che sarebbe meglio avere dei progetti anzichè fotografare sempre a casaccio.
Vorrei fare una foto a settimana dello stesso paesaggio esattamente dalla stessa posizione, con la stessa attrezzatura e le stesse impostazioni di scatto e della stessa inquadratura.
Potrebbe venire una bella cosa col passare delle stagioni vedere i cambiamenti.
La prima:

(1)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sì ma di settimana in settimana mi sembra un po' troppo frequente, rischieresti di ritrovarti con svariate foto identiche!:dubbio:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Sì ma di settimana in settimana mi sembra un po' troppo frequente, rischieresti di ritrovarti con svariate foto identiche!:dubbio:
vedrai di no: ne avevo scattata un'altra un paio di giorni prima con tutt'altra luce e condizioni atmosferiche diverse (che poi è quella postata per il test del tamron 17-50 qui).
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ok dai allora restiamo in attesa..;)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Interessante il progetto e bella la prima foto :) ti seguirò :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Preferisco la seconda messa! Aspetto pure le nuove foto! :D
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
La prima mi regala una piacevole suggestione..
La seconda,con uno strano e laborioso viaggio mentale :svitato: ,mi riporta all'infanzia..semplicemente perchè mi ricorda un'ambientazione in stile spot della Mulino Bianco..
Stessa locazione e due emozioni differenti..mi hai incuriosito..vediamo il resto.. :snack:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
foto n.4



mancherebbe la 3 che non posto per manifesta banalità in quanto senza una nuvola e con una luce insulsa.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
foto n.4



mancherebbe la 3 che non posto per manifesta banalità in quanto senza una nuvola e con una luce insulsa.
Quello che ti dicevo io: da una settimana all'altra rischi di avere foto quasi doppioni o banali...in questa invece hai beccato un bellissimo cielo!;) Mi sembra che penda un po' a sinistra..:)
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Bella l'idea..forse Zero ha ragione: alcune potrebbero essere ripetitive ma per adesso mi piacciono molto tutte e tre; la n. 4 è la migliore per ora..wow che cielo!! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma non siamo un po' indietro??:D
 
Alto