[52 Weeks Project]

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Dopo averci riflettuto a lungo, ho scelto di iniziare un 52 weeks per vari motivi: in primo luogo il tempo (quest'anno ho la maturità e quindi so che non riuscirei a mantenere le scadenze), ma soprattutto per evitare di ritrovarmi con foto banali o scontate (avendo una settimana di tempo una buona foto salta sempre fuori). Fatta questa breve introduzione, vi allego la foto della settimana 1:


[52 Weeks • 1/52] Happy New Year. di Matteo Paciotti | Photography, su Flickr

Appuntamento alla prossima settimana! ;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
un inizio col botto! :)
mi piace molto, soprattutto perché grazie a quella stellina brillante lo sguardo cade subito lì dove c'è quel bimbo con quella fantastica espressione di pura gioia!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
un inizio col botto! :)
mi piace molto, soprattutto perché grazie a quella stellina brillante lo sguardo cade subito lì dove c'è quel bimbo con quella fantastica espressione di pura gioia!
Infatti io avrei cercato di mettere in risalto proprio questo particolare !!!
Complimenti per il progetto !!!
;)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
un inizio col botto! :)
mi piace molto, soprattutto perché grazie a quella stellina brillante lo sguardo cade subito lì dove c'è quel bimbo con quella fantastica espressione di pura gioia!
Grazie mille Linda! :)
Infatti io avrei cercato di mettere in risalto proprio questo particolare !!!
Complimenti per il progetto !!!
;)
Quella di includere una porzione più ampia della scena è una scelta voluta: la luce della stellina brillante illumina quel piccolo nucleo di persone che festeggiano insieme mentre le persone intorno sono sole ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
...e un altro progetto da seguire...non ce la farò mai...ma sono troppo curioso:confuso:!!! Intanto complimenti
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Molto bella! L'avrei desaturata un pelo! :)
E.. in bocca al lupo per il progetto!
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Se il mio prossimo spacchettamento arriva in tempo, avevo pensato di cominciare pure io una cosa simile, solo che di sole foto ritrattistiche (che come forse ricordi è il mio genere favorito), anche se temo che non ce la farà mai ad arrivare. O comincio una settimana in ritardo, oppure aspetto un annetto.

In bocca al lupo Matte, ti seguirò ovviamente. :)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
grazie a tutti per i commenti, sempre graditi :) vorrei chiarire però che non farò solo cinematic, le foto saranno varie anche perchè grazie a natale stanno arrivando nuovi obiettivi e tanto materiale strobista :)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Cosa arriva di bello Matte? :D
Ciao Marco! ;) sto scegliendo l'obiettivo/gli obiettivi da prendere ma sono un po indeciso...invece direttamente dalla China arriveranno due softbox da 60 cm, un riflettore, 2 flash, stativi, superclamp e poi vorrei anche prendere i paraluce per fissi, una serie di filtri ND (per le fotografie con i flash ma a grandi aperture), il battery grip e sicuramente compact flash e batterie di scorta perchè è già successo più volte di scordarmele a casa...tutto dipende dal prezzo dell'obiettivo che sceglierò ;)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Se vuoi che ti dia una mano a chiarire i tuoi dubbi per la scelta dell'obiettivo ne possiamo parlare come di consueto per MP. :D

Anche se penso conoscendoti e conoscendo il modo in cui fotografi, credo di sapere bene quale obiettivo ti vuoi prendere. :fischietta:


PS: i fltri ND non servono ad una cippa per quello che vuoi fare imho, basta allontanare o schermare i flash per mantenere aperture importanti. :)
 
Alto